Mercury 9.8 lento con nauticaled 2,53.. e come sarà su zodiac 4,20?

Sottocapo
romi.marco (autore)
Mi piace
- 1/1
ciao a tutti da un super neofita.
ieri ho fatto la mia prima uscita in mare! E' stato bellissimo!
A tal proposito avrei da chiedere qualcosina su questo motore, vecchiotto ma che funziona...

L'ho provato ieri con il tenderino della nauticaled 2,53 m (che può montare max un 15cv) e sono rimasto un pò deluso dalle prestazioni, eravamo in 2 con un pò di attrezzatura ed a mia impressione sembrava molto lento... a vedere dai video on line sembra ci sia parecchia differenza! Tra l'altro aprendo il coperchio del motore e muovendo manualmente la parte dell'acceleratore, mi dava un pochino di gas in più rispetto all'acceleratore della barra. Potrebbe essere questo il problema?
Tra l'altro, (a riprova di essere un super neofita!) non ho smontato le ruotine di alaggio! Questo sicuramente influenza un pò...
Oppure il problema principale è che possa essere un motore troppo pesante per un tender così? O qualcos'altro?

A questo punto la domanda successiva è: che risultato avrò montando il 9.8 su uno zodiac mark II 4,20 m? Sinceramente non ho grosse pretese, ed essendo un novellino, il mio obiettivo per adesso è di fare una passeggiatina tranquilla in mare e vicino alla costa. Esagero?
Che ne dite?

Ultima domanda... Smile con un serbatoio da 22 lt che autonomia posso avere più o meno? (soprattutto con andatura da passegiata e sul 4,20)?
Infatti non ho idea dei cosumi ne in ore ne il miglia o km... ero sempre a guardare il serbatoio con ansia!

p.s. credo che la sezione giusta sia "motori" ma se ho sbagliato.. fate pure Smile

Grazie.
Sailornet