Problema johnson 20 hp 1972 [pag. 4]

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re: Problema johnson 20 hp 1972
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Ragazzi ho smontato il blocco dal piede penso ci siano infiltrazioni di acqua perchè ci sono tracce di ruggine nell alberino a questo punto non so come muovermi penso che smonterò il motore che ho per i ricambi per verificarne le condizioni e poi se è tutto ok sostituirò il cilindro con quello mio in modo da mantenere la matricola che ho sul libretto si accettano consigli di qualsiasi tipo anche sui passaggi più complicati della provedura
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Vi ho lasciato un po di foto per darvi un idea della situazione
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re: Problema johnson 20 hp 1972

Poi un altra cosa che non ho capito è come fare a svitare queste viti dal piede visto che nn ci entra nessun tipo di chiave Evil or Very Mad
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Loki78
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Per forza non ci entrano... Sono in pollici Smile

Se usi le metriche spani tutto. Cosa più semplice: chiavi in pollici che compri sul noto sito di annunci le hai e non ci pensi più.
Tenente di Vascello
Loki78
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Comunque non arrivò a capire perché li devi fare a pezzi. Ne hai uno che dovrebbe funzionare. Cambia la testa se proprio devi e cambia le bobine. Non puoi fidarti a fare un frammentate in con un pezzo di uno e 10 degli altri... Sono QUASI identici ma non identici. Se hai problemi col piede cambia il gearbox. Hai fatto scendere il piede per smontare la girante? Perché dubito che tu debba smontare quelle viti per arrivare alla pompa dell'acqua. Non ti serve smontare quella sezione. Quando fai scendere il piede ti viene giù anche l'albero. Il resto a che ti serve smontarlo???
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Loki78 ha scritto:
Comunque non arrivò a capire perché li devi fare a pezzi. Ne hai uno che dovrebbe funzionare. Cambia la testa se proprio devi e cambia le bobine. Non puoi fidarti a fare un frammentate in con un pezzo di uno e 10 degli altri... Sono QUASI identici ma non identici. Se hai problemi col piede cambia il gearbox. Hai fatto scendere il piede per smontare la girante? Perché dubito che tu debba smontare quelle viti per arrivare alla pompa dell'acqua. Non ti serve smontare quella sezione. Quando fai scendere il piede ti viene giù anche l'albero. Il resto a che ti serve smontarlo???


Il problema è che mi sono reso conto che il piede è rovinato anche lo sportellino con le due viti che sta sul lato non chiude bene quindi ci sono infiltrazioni di acqua sicuro, oggi ho cacciato l olio dal piede di uno dei motori per i ricambi e l olio è uscito limpido senza acqua quindi penso che sia tuttoutilizzabile senzatroppi lavori, oggicome mi hai consigliato tu ho ordinato le chiavi in pollici perchè non c era modo di svitarle con le chiavi mie. In piu ieri ho scoppiato il motoree rifatto la giarnizione dell accoppiamento con la colla nera, tutto sommato sono a buon punto vorrei capire se la guarnizione della testata è buona ma non so come fare, le candele sono sporche normale e la testa dei pistoni pure li ho guardati dal buco della candela quindi penso che nn ci siano infiltrazioni di acqua voi cosa ne pensate?
Sailornet