Problema johnson 20 hp 1972

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riko1988 (autore)
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Salve a tutti è un po che non scrivo sul forum per via degli impegni che mi hanno tenuto occupato per tutto l'anno, ora sono di nuovo qui per chiedervi aiuto con questo motore.
Quando l ho aquistato ho notato che non teneva il minimo ma ho pensato che fosse il carburatore, così l ho sostituito ma il problema persiste.
Il motore va in moto tranquillamente ma per farlo partire devo accelerare completamente, poi ho visto che ad alti giri va bene invece come i giri si abbassano il motore si spegne inesorabilmente. Ho controllato la pompetta del carburatore l ho sostituita, ma ancora non va bene, poi mi sono accorto che dall accoppiamento del blocco motore a livello dell albero c era una vite completamente svitata, l ho riavvitata ma da quel punto ho visto che perde una goccia di benzina e poggiandoci il dito sopra esce aria. Ora la mia domanda è secondo voi smontando tutto e rifacendo l accoppiamento del motore con la pasta dovrei risolvere il problema? A meno che nn mi accorga che cuscinetti e paraoli siano rovinati posso lasciare quelli? Visto che la testata per fare questo lavoro non deve essere smontata e che nn mi sembra ci siano infiltrazioni di acqua guardando le candele non vale la pena smontarla e cambiare la guarnizione giusto? Aspetto l opinione dei più esperti e se riesco netto foto del motore al più presto grazie mille.
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riko1988 (autore)
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re: Problema johnson 20 hp 1972
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riko1988 (autore)
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Il punto dove perde è proprio in basso dove si notano residui di colla rossa, questo mi fa dedurre che il motore sia stato già smontato, controllando su internet in quell'accoppiamento non ci sono guarnizioni potrebbe essere conveniente farne una con la carta per guarnizioni o meglio la colla rossa?
Guardiamarina
keepcalmandfishing
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se ho capito vorresti aprire il banco?
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riko1988 (autore)
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keepcalmandfishing ha scritto:
se ho capito vorresti aprire il banco?

Si si vorrei aprire il banco per sistemare l accoppiamento da dove perde pressione e aspira aria
Guardiamarina
keepcalmandfishing
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non so cosa dirti, a meno che tu non sia un meccanico io non lo aprirei
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riko1988 (autore)
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Motori due tempi ne ho smontati parecchi solo che tutti monocilindrici l unico dubbio che ho è se dopo questo lavoro il mio problema sarà risolto oppure no
Guardiamarina
keepcalmandfishing
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prova ad usare un silicone terminco intanto dall'esterno, così sigilli tutti gli sfiati, se risolve è quello il problema
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riko1988 (autore)
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Ottima idea cosi intanto so se effettivamente è quello il problema grazie per il consiglio
2° Capo
riko1988 (autore)
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Ragazzi scusate una domanda io ho altri due motori quasi uguali modello dell anno dopo se sostituisco il blocco con quello che ho ora cambia il numero del motore quindi avrei sul libretto lo stesso numero di telaio ma numero del motore diverso, secondo voi è legale oppure no?
Sailornet