Motore mariner 40cv 2t, rimane accelerato
mottola (autore)
- 1/10
Ciao amici
Ho un problema con il mio motore mariner 40 cv 2t del 96, praticamente a freddo il motore funziona benissimo, il problema si presenta quando si riscalda che rimane accelerato e non scende del tutto di giri.
Ho provato anche a staccare in cavi della manetta, ma niente......
Potrebbe essere un problema di carburatore sporco o regolazione?
Foto del motore
Ho un problema con il mio motore mariner 40 cv 2t del 96, praticamente a freddo il motore funziona benissimo, il problema si presenta quando si riscalda che rimane accelerato e non scende del tutto di giri.
Ho provato anche a staccare in cavi della manetta, ma niente......
Potrebbe essere un problema di carburatore sporco o regolazione?
Foto del motore
eros
- 2/10
si potrebbe , ma è solo in folle o anche quando è in marcia'
<potrebbe essere il getto del minimo un po sporco
<potrebbe essere il getto del minimo un po sporco
mottola (autore)
- 3/10
Quando è in folle....
provo a pulire il carburatore? Porta un solo carburatore vero? Dall'estero non si vede
provo a pulire il carburatore? Porta un solo carburatore vero? Dall'estero non si vede
Frik
- 4/10
Se rimane accellerato e la farfalla si chiude, potrebbe essere perchè prende aria da qualche collettore rotto che magari scaldansosi si dilata.
eros
- 5/10
non conosco quel motore , penso che abbia più carburatori
ciao
eros
ciao
eros
mottola (autore)
- 6/10
ok.....
provo a smontarlo in questi giorni
provo a smontarlo in questi giorni
mottola (autore)
- 7/10
Stamattina ho smontato il carburatore, ed è unico.
Ci sono alcuni pezzi collegati al carburatore e non so a che servono.
sono cerchiati in rosso nella foto prime due foto.
Ci sono alcuni pezzi collegati al carburatore e non so a che servono.
sono cerchiati in rosso nella foto prime due foto.
mottola (autore)
- 8/10
A dimenticavo......
Ho trovato il perno nella foto 1 all'interno del vano motore.
Forse va sul carburatore?
foto 2
Ho trovato il perno nella foto 1 all'interno del vano motore.
Forse va sul carburatore?
foto 2
Frik
- 9/10
Quello cerchiato nella prima foto è l'arricchitore, quello nella seconda è la pompa dell'olio. Attento a non lasciare bolle di aria nel tubo dell'olio.
mottola (autore)
- 10/10
Grazie a tutti per le informazioni....
Ora pero ho un altro problema, dopo aver pulito il carburatore e rimontato tutto come stava, il motore non parte, forse ho sbagliato qualcosa?
Praticamente dopo aver fatto vari tentativi senza avere alcun risultato, ho smontato la vite della vaschetta del carburatore e fatto uscire la benzina nella vaschetta, dopo 3 o 4 tentativi il motore è partito, è stato in moto per 2 minuti, poi appena ho provato ad accelerare si è spendo e non si è riacceso.
Ho svitato una candela ed ho notato che era bagnata e ricoperta da un liquido nero, tipo olio.
Da premettere che le viti di regolazione su carburatore non sono state toccate.
Mi sa che devo sostituire anche le candele...... non avevano una bella faccia
Ora pero ho un altro problema, dopo aver pulito il carburatore e rimontato tutto come stava, il motore non parte, forse ho sbagliato qualcosa?
Praticamente dopo aver fatto vari tentativi senza avere alcun risultato, ho smontato la vite della vaschetta del carburatore e fatto uscire la benzina nella vaschetta, dopo 3 o 4 tentativi il motore è partito, è stato in moto per 2 minuti, poi appena ho provato ad accelerare si è spendo e non si è riacceso.
Ho svitato una candela ed ho notato che era bagnata e ricoperta da un liquido nero, tipo olio.
Da premettere che le viti di regolazione su carburatore non sono state toccate.
Mi sa che devo sostituire anche le candele...... non avevano una bella faccia
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