Motore mariner 40cv 2t, rimane accelerato

Tenente di Vascello
mottola (autore)
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- 1/10
Ciao amici
Ho un problema con il mio motore mariner 40 cv 2t del 96, praticamente a freddo il motore funziona benissimo, il problema si presenta quando si riscalda che rimane accelerato e non scende del tutto di giri.
Ho provato anche a staccare in cavi della manetta, ma niente......
Potrebbe essere un problema di carburatore sporco o regolazione?

Foto del motore

Motore mariner 40cv 2t, rimane accelerato
Ammiraglio di divisione
eros
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- 2/10
si potrebbe , ma è solo in folle o anche quando è in marcia'

<potrebbe essere il getto del minimo un po sporco
Tenente di Vascello
mottola (autore)
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- 3/10
Quando è in folle....
provo a pulire il carburatore? Porta un solo carburatore vero? Dall'estero non si vede
Capitano di Corvetta
Frik
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- 4/10
Se rimane accellerato e la farfalla si chiude, potrebbe essere perchè prende aria da qualche collettore rotto che magari scaldansosi si dilata.
Ammiraglio di divisione
eros
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- 5/10
non conosco quel motore , penso che abbia più carburatori

ciao
eros
Tenente di Vascello
mottola (autore)
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- 6/10
ok.....
provo a smontarlo in questi giorni
Tenente di Vascello
mottola (autore)
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- 7/10
Stamattina ho smontato il carburatore, ed è unico.
Ci sono alcuni pezzi collegati al carburatore e non so a che servono.
sono cerchiati in rosso nella foto prime due foto.

re: Motore mariner 40cv 2t, rimane accelerato


re: Motore mariner 40cv 2t, rimane accelerato


re: Motore mariner 40cv 2t, rimane accelerato
Tenente di Vascello
mottola (autore)
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- 8/10
A dimenticavo......
Ho trovato il perno nella foto 1 all'interno del vano motore.
Forse va sul carburatore?
foto 2

re: Motore mariner 40cv 2t, rimane accelerato


re: Motore mariner 40cv 2t, rimane accelerato
Capitano di Corvetta
Frik
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- 9/10
Quello cerchiato nella prima foto è l'arricchitore, quello nella seconda è la pompa dell'olio. Attento a non lasciare bolle di aria nel tubo dell'olio.
Tenente di Vascello
mottola (autore)
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- 10/10
Grazie a tutti per le informazioni....
Ora pero ho un altro problema, dopo aver pulito il carburatore e rimontato tutto come stava, il motore non parte, forse ho sbagliato qualcosa?

Praticamente dopo aver fatto vari tentativi senza avere alcun risultato, ho smontato la vite della vaschetta del carburatore e fatto uscire la benzina nella vaschetta, dopo 3 o 4 tentativi il motore è partito, è stato in moto per 2 minuti, poi appena ho provato ad accelerare si è spendo e non si è riacceso.
Ho svitato una candela ed ho notato che era bagnata e ricoperta da un liquido nero, tipo olio.
Da premettere che le viti di regolazione su carburatore non sono state toccate.

Mi sa che devo sostituire anche le candele...... non avevano una bella faccia Felice Felice Felice Felice
Sailornet