Yamaha 40 4t carburatori rimane accelerato !
didierre (autore)
- 1/24
chiedo aiuto agli esperti del forum per un problema : ho il motore che rimane accelerato al minimo intorno ai 2000 giri. pensavo che fosse il cavo dell' acceleratore incastrato per cui ho sganciato il cavo dal rinvio che fà aprire le farfalle dei carburatori e ho controllato anche la vite di registrazione del minimo , ma senza ottenere risultati. premetto che ieri varato il gommone e prima di ormeggiarlo al porto dove lo tengo per la stagione ho effettuato un giro di prova senza che il difetto si manifestasse. il problema si è verificato oggi e sinceramente non so cosa possa essere successo.
Montare il polmoncino all'uscita del serbatoio carburante prima del filtro decantatore è corretto ?????? oppure và montato dopo il filtro ?
Montare il polmoncino all'uscita del serbatoio carburante prima del filtro decantatore è corretto ?????? oppure và montato dopo il filtro ?
barone03
- 2/24
Ciao,
potrebbe trattarsi semplicemente di aria nel circuito di alimentazione, stacca il cavo che dal serbatoio plastico va al motore, vuotalo completamente, poi ricollega il tutto e pompa finchè la pompetta non diventa dura, poi riprova l'accensione.
Facci sapere Roberto.
potrebbe trattarsi semplicemente di aria nel circuito di alimentazione, stacca il cavo che dal serbatoio plastico va al motore, vuotalo completamente, poi ricollega il tutto e pompa finchè la pompetta non diventa dura, poi riprova l'accensione.
Facci sapere Roberto.
didierre (autore)
- 3/24
grazie per il suggerimento ! speriamo bene !domani provo e ti faccio sapere
barone03
- 4/24
Dimenticavo,
controlla che il pescante del serbatoio "peschi correttamente", nell'eventualità se durante l aprova precedente avevi poca benzina fai il pieno così sei sicuro del pescaggio.
Ciao
controlla che il pescante del serbatoio "peschi correttamente", nell'eventualità se durante l aprova precedente avevi poca benzina fai il pieno così sei sicuro del pescaggio.
Ciao
didierre (autore)
- 5/24
varie prove su circuito alimentazione con esito negativo ho visto che tenendo il motore accelerato intorno ai 3000 gpm tendeva ad "affogarsi" poi d'un tratto ha fatto uno scoppiettio ed ha ripreso a funzionare bene .... mah !
didierre (autore)
- 6/24
forse sporcizia in un carburatore ?????? ma anche se fosse , perchè rimaneva accelerato ?
dogri
- 7/24
Ipotesi: l' aria poteva essere rimasta "tirata"
Quant' è bella giovinezza, che si fugge tuttavia! Chi vuol esser lieto, sia: di doman non c’è certezza.
didierre (autore)
- 8/24
lo escludo : avevo smontato tutti ileverismi che secondo me potevano essere rimasti ..... tirati
sercio84
- 9/24
ciao a tutti,
non riesco a capire come funzioni questo forum.
come faccio a scrivere su una nuova pagina???????????????
non riesco a capire come funzioni questo forum.
come faccio a scrivere su una nuova pagina???????????????
fabiox
- 10/24
Sercio,scegli un area tematica da "Forum",poi "nuovo topic"in alto a sinistra e scrivi!
TUTTO VAL LA PENA D'ESSERE IMPARATO
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