Convertitore in rete NMEA 2000

Ammiraglio di squadra
Gulliver (autore)
Mi piace
- 1/42
Tra le pubblicità che compaiono sul sito ho trovato questa che riguarda un sistema di conversione di protocolli in NMEA 2000

https://www.adfweb.com/home/products/BACnet_NMEA2000.asp?frompg=nav14_18

Quello che purtroppo non so è che tipo di conversione devo chiedere per passare i dati che prenderei dalla centralina del mio motore per convertirli.

qualcuno è in grado di aiutarmi?

il motore è uno Yamaha 2006 pre lan
Capitano di Corvetta
Medoro
1 Mi piace
- 2/42
visti pure io ma ho optato per qualcosa di specifico
io ho preso questo adesso aspetto che arrivi e spero sia semplice come sembra,in alternativa c'è SparusAurata che mi segue passo passo quando faccio c*****e
Sbellica Sbellica Sbellica Sbellica Sbellica Sbellica Sbellica Sbellica Sbellica Sbellica Sbellica Sbellica
https://www.albacombi.com/
L'importante non è essere alti,ma essere all'altezza
Ammiraglio di squadra
Gulliver (autore)
Mi piace
- 3/42
Fantastico Medoro, aspetto che tu condivida tutto.

Intanto, che motore hai?
Capitano di Corvetta
Medoro
Mi piace
- 4/42
un etec
dai se mi ricordo come arriva e lo monto faccio qualche foto
cmq se lo vuoi prendere il prezzo più basso è su ebay
L'importante non è essere alti,ma essere all'altezza
Capitano di Corvetta
Medoro
Mi piace
- 5/42
il tipo se la prende comoda dovrebbe arrivarmi tra il 5 e il 7 speriamo bene
L'importante non è essere alti,ma essere all'altezza
Capitano di Corvetta
Medoro
2 Mi piace
- 6/42
ARRIVATO

re: Convertitore in rete NMEA 2000


Allora,il manule istruzioni non esiste mi sono scaricato qualcosa dal loro sito in inglese ovviamente,non è neppure il massimo della chiarezza ad essere sinceri,cmq
per il momento non sono riuscito a farlo andare,il garmin me lo riconosce fa vedere i giri la temperatura e la pressione olio,ma i giri sono fasulli non sale progressivamente sul display come in realtà accade,questo credo sia dovuto al fatto che va configurato via ethernet,e qui arriva la parte dolente,e cioè che non riesco a collegarmi dove dicono loro UT
ho notato anche anche sul display garmin compare e scompare non è stabile la connessione,forse perchè era giusto una prova cosi fatta al volo,mentre non riesco a far funzionare lo strumento I-COMMAND che è la vera motivazione per cui ho comprato l'aggeggio,cmq ho il week-end per fare prove speriamo bene
L'importante non è essere alti,ma essere all'altezza
Capitano di Vascello
SparusAurata
Mi piace
- 7/42
Ciao Medoro,
scusa la domanda, ma quanto hai collegato il dispositivo al tuo computer hai impostato la porta di rete del tuo PC con questi parametri?

IP: 192.168.0.1
Subnet: 255.255.255.0
Gateway: 192.168.0.1

DNS primario 8.8.8.8
DNS secondario 4.4.4.4

Il dispositivo è in classe 0 ed ha questo indirizzo IP predefinito 192.168.0.50.

Hai rotto l'I-Command?

Ciao
Chi ama il mare sarà sempre libero!

Fatti un regalo!
https://www.gommonauti.it/donazione.php
Capitano di Corvetta
Medoro
Mi piace
- 8/42
no no l'icommand non è rotto mi auguro visto che non l'ho mai usato Sad
ho cambiato le impostazioni ma non con quelle che mi hai dato tu,domani provo anche perchè dubito che dalla scrivania funzioni deve essere sicuramente alimentato,va beh tanto adesso ce l'ho a casa provare non costa nulla
L'importante non è essere alti,ma essere all'altezza
Capitano di Vascello
SparusAurata
Mi piace
- 9/42
Per alimentare a banco il convertitore, prendi un comunissimo alimentatore a 12Vdc da 1A e lo colleghi ai morsetti 17 e 18, rispettivamente positivo e negativo.

Quanto lo collegherai sul tuo gommone, il convertitore viene alimentato dall'alimentazione che si trova sul cavo NMEA2000.
Verifica che c'è.

Ciao
Chi ama il mare sarà sempre libero!

Fatti un regalo!
https://www.gommonauti.it/donazione.php
Capitano di Corvetta
Medoro
Mi piace
- 10/42
non si connette neppure con le tue impostazioni
L'importante non è essere alti,ma essere all'altezza
Sailornet