Convertitore in rete NMEA 2000 [pag. 3]

Capitano di Corvetta
Medoro
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AGGIORNAMENTO DI DOMENICA 10 APRILE 2016 ORE 10:38
re: Convertitore in rete NMEA 2000

piccolo passo avanti,adesso il contagiri GPS e icon-pro parlano tutti e 2 la stessa lingua che fortunatamente è anche la lingua del motore,quindi RPM sincronizzati
l'indicatore livello carburante adesso compare perchè è stato impostato da me e non a c***o come prima,è da tarare bene dovrebbe esserci 2/4 di serbatoio e più non metà,l'icon-pro non mi segna il quantitativo di carburante Evil or Very Mad devo capire perchè,stesso discorso vale per il trim,esegua la procedura di taratura ma non va bene,o segna trim giu o su o nulla non mi da le scale intermedie,risolveremo pure questa
L'importante non è essere alti,ma essere all'altezza
Capitano di Vascello
SparusAurata
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- 22/42
Da cosa dipendeva la caduta della comunicazione?
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Capitano di Corvetta
Medoro
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- 23/42
purtroppo la caduta di comunicazione resta,non so cosa fare sarà un problema elettrico???
io ho messo i positivi tutti insieme cosi come i negativi e gli schermi,poi ho separato e messo alimentazione della rete per conto suo cosi come negativo e schermi,nulla x ora
L'importante non è essere alti,ma essere all'altezza
Capitano di Corvetta
Medoro
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- 24/42
- Ultima modifica di Medoro il 12/04/16 20:50, modificato 1 volta in totale
Il trim mi sta facendo impazzire non va ne nel GPS che nell'icon-pro
questo è l'icona del trim o sbaglio io????
re: Convertitore in rete NMEA 2000

non ne esco cavolo non compare la lancetta che segna che è collegato,nulla

il sensore funziona
questa è la schermata dove dovrei configurarlo
re: Convertitore in rete NMEA 2000

io seleziono l'opzione 7 perchè i cavi sensore e gnd sono collegati li,salvo ma nulla la lancetta del trim non compare
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Capitano di Vascello
SparusAurata
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- 25/42
Scusa, ma lo leggi sempre attraverso l'albicom? Quindi è cablato sul convertitore?
Se si, che colore è il filo che hai portato al convertitore?
Intendo il filo del cablaggio del motore.
Ciao
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Capitano di Corvetta
Medoro
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- 26/42
si si tutti i segnali ANALOGICI li faccio passare per l'albacombi cosi li posso immettere in rete e li legge sia il GPS che l'icon-pro
il trim poteri farlo leggere al'icon tramite segnale analogico ma cosi non lo leggerebbe il GPS,inoltre settandolo cosi ed eseguendo la procedura di configurazione dell'icon-pro,non va bene lo stesso,mi da i punti di max e min ma non i punti intermedi tipo trim a 0 o più su o più giu
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Capitano di Vascello
SparusAurata
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- 27/42
Scusami, ma non mi hai risposto.
La domanda è: di che colore è il filo del senaore del trim interno al motore sul quale ti sei collegato per riportare il segnale nel convertitore?

Tu che collegamento hai eseguito per il trim?

Tempo di accendere il PC e vedo lo schema.

Ciao.
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Capitano di Corvetta
Medoro
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- 28/42
I colore del sensore non li ricordo
Ho preso i segnali dallo strumento analogico classico che ho sul cruscotto
Segnale positivo e negativo
Io ho collegato
Negativo al punto gnd e il segnale al Pin indicato ed eseguito la taratura
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Capitano di Vascello
SparusAurata
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- 29/42
Ciao Medoro,
allora, vediamo un po.

Dietro all'indicatore analogico del trim c'è il morsetto S, sul quale dovrebbe arrivare il cavo bianco con strisce colore beige.
Prendi un multimetro digitale, lo metti in Volt per corrente continua e misuri la tensione fra il morsetto S e il cavo nero, sia con motore tutto alzato che tutto basso.
Segna i valori.
Senza staccare lo strumento analogico, prendi un filo, lo colleghi al morsetto S e lo porti all'ingresso 9, pin 31 dell'albacombi, mentre il filo nero al morsetto GND, pin 32 dell'albacombi.

Poi segui il paragrafo 4.2.3 del manuale, selezionando l'ingresso 9 e Engine tilt.
Gli altri parametri vengono di conseguenza alle misure che ti ho descritto sopra.

Fammi sapere.
Ciao
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Capitano di Corvetta
Medoro
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- 30/42
Ad essere sincero ho pensato anche io ad usare un uscita in volts piuttosto che una in ohm,ma sapendo che il sensore era resistivo ho pensato fosse una c*****a poi mi vedo che anche l'albacombi mi indirizza su quella strada ho desistito.
Dopo provo di sicuro
Grazie per la dritta
Se riesco credo di chiudere così non vado ad impergolarmi con altri sensori(non è vero so già che lo farò Sbellica )imposto gli allarmi e via se il tempo lo permette prova in mare.
Ultima cosa
Il segnale della marcia da dove lo dovrei prendere?
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