Rete Nmea 2000 Mercury 150 efi

Tenente di Vascello
Bluediving (autore)
Mi piace
- 1/4
Buongiorno Ragazzi,

Avrei intenzione di allestire il mio Focchi 680 motorizzato Mercury 150 cv efi xl 2017 con rete Nmea 2000, così da poter collegare il motore elettrico di prua con lo strumento multifunzione della Lowrance Elite 9.
Montare per montare, allestire per allestire, pensavo anche di collegare il motore in rete così da poter visualizzare tutti i dati utili alla navigazione direttamente sullo schermo dello strumento. Ora, però mi sono fermato in quanto, da quello che vedo in giro, per collegare mercury tramite nmea 2000, ho bisogno di un modulo aggiuntivo... Ma non capisco quale ...
In commercio trovo sia il VesselView nonchè il GateWay... il primo sui 700 eurini, ed il secondo sui 400 eurini... Qualche altro gommonauta, che ha montato sotto rete nmea 2000 il proprio mercury?
Che tu possa avere sempre il vento in poppa, che il sole ti risplenda in viso e che il vento del destino ti porti in alto a danzare con le stelle.
Capitano di Corvetta
MBMarco
Mi piace
- 2/4
Mercury Vessel view link è una interfaccia motore che immette i dati motore sulla linea nmea2000 e visualizza (su strumenti compatibili) la schermata originale Mercury con i relativi dati

Vessel view mobile è un trasmettitore bluetooth che invia i dati motore ad un qualsiasi smartphone o tablet che abbia l'app mercury per leggere i dati.

Mercury nmea2000 Gateway è una interfaccia motore che immette sulla linea nmea2000 i dati motore, sullo schermo GPS vedrai i dati ma con la schermata standard dello strumento.

Basta andare sul sito Mercury e verificare se lo strumento che hai a bordo sia compatibile con i vari accessori. Simrad e Garmin sicuramente, Lowrance non saprei...
MBMarco
Ammiraglio di squadra
byanonimo
Mi piace
- 3/4
Io ho un mercury nmea2000 Gateway, il quale m'interfaccia tutti i dati motore con la linea nmea2000, cosi facendo posso vedere sullo schermo del mio garmin 922, tutto quello collegato e trasmesso alla rete, strumentazione, olio, temperature, trim, velocita, giri, carburante, consumi, ore di moto etc..etc..
JB Coaster 650- Mercury Verado 150- Gps/eco Garmin 720S carrello Ellebi 7201 By Sandro ®
Tenente di Vascello
Bluediving (autore)
Mi piace
- 4/4
Grazie Ragazzi, andrò allora di Gateway.
Che tu possa avere sempre il vento in poppa, che il sole ti risplenda in viso e che il vento del destino ti porti in alto a danzare con le stelle.
Sailornet