Reinstallazione e-tec 115 [pag. 5]
coaster650
- 41/59
ighu ha scritto:Dallo strumento partono 2 cavi, uno NMEA che va al motore...
No. Il cavo con il connettore NMEA dello strumento deve entrare nella rete CANBUS. In pratica tutte le T disponibili devono essere collegate tra loro tramite le estremità orizzontali e ai due capi ci metterai i terminatori da 120 ohm; i vari device (motore / strumenti / antenna GPS e soprattutto alimentazione) saranno collegati ai connettori in uscita... quelli perpendicolari rispetto alla rete..
Non so se mi sono spiegato...
ighu ha scritto:... gli altri 2 (bianco e nero) dove vanno collegati???
Se non ricordo male al convertitore di segnale del galleggiante di livello carburante...
ighu (autore)
- 42/59
Ciao coaster 650 e grazie per la risposta. Effettivamente il cavo NMEA l'ho collegato nella rete canbus ma non in senso orizzontale ma probabilmente in un'uscita perpendicolare.
Pensavo da buon profano che le uscite fossero tutte uguali...
Pensavo da buon profano che le uscite fossero tutte uguali...
ighu
ighu (autore)
- 43/59
Ciao SparusAurata, effettivamente potrei proprio controllare se ci arriva il 12v, ma su quali fili? Non vorrei fare danni..
Per iniziare controllerò come da spiegazione di coaster 650 e poi eventualmente si prosegue con l'indagine...
Per iniziare controllerò come da spiegazione di coaster 650 e poi eventualmente si prosegue con l'indagine...
ighu
SparusAurata
- 44/59
Vedi qui il mio post: https://www.gommonauti.it/ptopic57928_nmea_2000_compatibilita_strumenti_sensori_di_diverse_marche.html?start=40 .
Ciao
OT, ma come si fa a fare uscire la scritta vedi qui anziché il link? Fine OT
Ciao
OT, ma come si fa a fare uscire la scritta vedi qui anziché il link? Fine OT
ighu (autore)
- 45/59
Mitico, quindi posso provare sulla classica colorazione rosso nero il 12v.
Martedì provo e vi faccio sapere. Grazie a tutti!
Martedì provo e vi faccio sapere. Grazie a tutti!
ighu
Davidepieve
- 46/59
se intendi utilizzare l'olio xd100(più prestante e più caro) mantieni quel settaggio di centralina.
se intendi mettere un xd50 (sarebbe un olio tcw3 e più economico) devi settare la centralina per xd50.
cambiano le % di miscelazione in base ad uno o l'altro.
se intendi mettere un xd50 (sarebbe un olio tcw3 e più economico) devi settare la centralina per xd50.
cambiano le % di miscelazione in base ad uno o l'altro.
Zar 47 Suzuki 90 4T carrello cresci RRB13A
ighu (autore)
- 47/59
Ciao Davidepieve, la centralina è già settata per l'XD100 e pensavo di mantenerla così.
ighu
Chicco04
- 48/59
Scusa il ritardo ma te lo avaro detto che la testa. .....
Zar 57 Twin-motore Evinrude e-tec 150 cv HO-carrello Ellebi
ighu (autore)
- 49/59
Eccoci e buonasera a tutti. Intanto volevo ringraziare Chicco04 per lo schema che mi aiuta purtroppo solo in parte..... Io ho un solo strumento e non ho nessun collegamento con la monoleva... Da quello che vedo tu dagli strumenti hai un solo cavo d'uscita mentre io ne ho 2. Oggi, come suggerito da Coaster650 ho provato a controllare i cablaggi (T) ed è tutto a posto.
Mentre come suggerito da SparusAurata ho provato a controllare la tensione sui pin del cavo NMEA ma non ho riscontrato voltaggio! La cosa mi preoccupa...
Manca qualche collegamento oppure ho bruciato la centralina. Aggiungo che non ho ancora messo in moto il motore...
Mentre come suggerito da SparusAurata ho provato a controllare la tensione sui pin del cavo NMEA ma non ho riscontrato voltaggio! La cosa mi preoccupa...
Manca qualche collegamento oppure ho bruciato la centralina. Aggiungo che non ho ancora messo in moto il motore...
ighu
ighu (autore)
- 50/59
Opppssssss, ora che ci penso ho trovato un cavo lasciato dal precedente proprietario con due fili d'Uscita, uno rosso con in serie un un portafusibile con annesso fusibile da 3A e un nero che potrebbe dare l'alimentazione.... Che sia l'alimentazione mancante??!! Però mi sorge il dubbio che come da disegno di SparusAurata dovrebbe comunque avere l'alimentazione il cavo NMEA che arriva direttamente dal Motore...
ighu
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