Manutenzione ordinaria yamaha yetol 40cv 2t
Drugos85 (autore)
- 1/10
Salve siccome sono un neofita volevo sapere cosa controllare e cambiare su questo motore il vecchio proprietario ha cambiato tutto la scorsa estate quindi olio motore piede girante e candele ora volevo sapere devo controllare qualche altra cosa? Che tipo di olio devo usare e quanti litri? Come faccio a capire se le candele sono da cambiare visto che le ha messe l anno scorso?scusate le domande banali...
mignon
- 2/10
Olio motore la vedo dura.
Comunque io sono sempre partito quando ho acquistato un usato,
con tagliando completo anche se il
vecchio proprietario asseriva di aver appena fatto tutto.
E non mi sono mai pentito......anzi il più delle volte non l'avevano
neanche toccato
Comunque io sono sempre partito quando ho acquistato un usato,
con tagliando completo anche se il
vecchio proprietario asseriva di aver appena fatto tutto.
E non mi sono mai pentito......anzi il più delle volte non l'avevano
neanche toccato
Jeanneau leader 805 volvo 5.7 gxi piede duopro
Sloiz
- 3/10
Il bello del 2 tempi e' che la manutenzione e' quasi a zero!!
Controlla la girante ,se non si e' indurita, le candele provale in moto , se gira male , le cambi, a volte sembrano esternamente nuove e immacolate ma non fanno il loro dovere.
controlla il grasso nel piede, controlla i tubi benzina che arrivano al carburatore, potrebbero sembrare a posto , ma, con l'esposizione al caldo , potrebberero essersi create delle crepe al'interno(aspirano aria) , provocando vuoti di potenza quando tiri il motore(esperienza personale).
Buon divertimento!!
Controlla la girante ,se non si e' indurita, le candele provale in moto , se gira male , le cambi, a volte sembrano esternamente nuove e immacolate ma non fanno il loro dovere.
controlla il grasso nel piede, controlla i tubi benzina che arrivano al carburatore, potrebbero sembrare a posto , ma, con l'esposizione al caldo , potrebberero essersi create delle crepe al'interno(aspirano aria) , provocando vuoti di potenza quando tiri il motore(esperienza personale).
Buon divertimento!!
Morebas cabin 17, stazza lorda ton. 1,70 Norvegia 1974, motore Selva 40 xs st. tropez
Sloiz
- 4/10
Il bello del 2 tempi e' che la manutenzione e' quasi a zero!!
Controlla la girante ,se non si e' indurita, le candele provale in moto , se gira male , le cambi, a volte sembrano esternamente nuove e immacolate ma non fanno il loro dovere.
controlla il grasso nel piede, controlla i tubi benzina che arrivano al carburatore, potrebbero sembrare a posto , ma, con l'esposizione al caldo , potrebberero essersi create delle crepe al'interno(aspirano aria) , provocando vuoti di potenza quando tiri il motore(esperienza personale).
Buon divertimento!!
Controlla la girante ,se non si e' indurita, le candele provale in moto , se gira male , le cambi, a volte sembrano esternamente nuove e immacolate ma non fanno il loro dovere.
controlla il grasso nel piede, controlla i tubi benzina che arrivano al carburatore, potrebbero sembrare a posto , ma, con l'esposizione al caldo , potrebberero essersi create delle crepe al'interno(aspirano aria) , provocando vuoti di potenza quando tiri il motore(esperienza personale).
Buon divertimento!!
Morebas cabin 17, stazza lorda ton. 1,70 Norvegia 1974, motore Selva 40 xs st. tropez
giordanojgor
- 5/10
Allora la manutenzione è semplicissima ed in 3 punti fondamentali:
1) cambio girante ( io la metterei nuova tanto non ti sveni );
2) olio piede ( solitamente sui 0,300 lt, e le confezioni si trovano da 0,250 sui 5/6 euro);
3) candele ( e che ca@@ 2 candele quando spendi? ).
Poi sui tutorial trovi anche come si fa, attenzione solo nello smontare il piede di allentare il dado della retro e segnarti il punto giusto
1) cambio girante ( io la metterei nuova tanto non ti sveni );
2) olio piede ( solitamente sui 0,300 lt, e le confezioni si trovano da 0,250 sui 5/6 euro);
3) candele ( e che ca@@ 2 candele quando spendi? ).
Poi sui tutorial trovi anche come si fa, attenzione solo nello smontare il piede di allentare il dado della retro e segnarti il punto giusto
- open 5,5 mt + suzuki 25 2t (2012-2013) ;
- Astra 210+mercruiser efb 3.0,VHF cobra marine f55,ECO garmin 500c (2013 ad oggi ) ;
GJGOR
- Astra 210+mercruiser efb 3.0,VHF cobra marine f55,ECO garmin 500c (2013 ad oggi ) ;
GJGOR
beluga640
- 6/10
Quoto giordanojgor...per quello c'è costa la manutenzione nei 2 tempi io direi di rivedere tutto così vai sul sicuro, non fidarti mai al 100% del venditore, ognuno tira acqua al suo mulino!
Partirei dal cambiare le candele ,prezzo circa 5 euro l'una.
Olio piede circa 350 ml, ( fossi in te comprerei una siringa apposta per olio,prezzo massimo 15 euro, ho provato molte volte con i tubetti che ti vendono da 250 ml. ....ma é più quello che perdi che quello che entra!!!)
Prova ad accendere il motore, se vedi che non esce un " getto" d'acqua costante e di media portata,rivedi la girante.
Come manutenzione ordinaria direi che può bastare, dai una controllata ai tubi carburante e se ci sono perdite.
Partirei dal cambiare le candele ,prezzo circa 5 euro l'una.
Olio piede circa 350 ml, ( fossi in te comprerei una siringa apposta per olio,prezzo massimo 15 euro, ho provato molte volte con i tubetti che ti vendono da 250 ml. ....ma é più quello che perdi che quello che entra!!!)
Prova ad accendere il motore, se vedi che non esce un " getto" d'acqua costante e di media portata,rivedi la girante.
Come manutenzione ordinaria direi che può bastare, dai una controllata ai tubi carburante e se ci sono perdite.
Beluga640
Drugos85 (autore)
- 7/10
Si infatti io ho intenzione di cambiare tutto cioè gli oli e la girante e le candele solo che non so che marche cioè l olio del motoreche marca e gradazione? E quello del piede? Le candele che attacco hanno? Ci dico questo perchee non ho il libretto di manutenzione per il lavoro chiamerò in mio amicp che è pratico
rugbyman
- 8/10
ciao
io farei cambio girante, olio piede (dovrebbe essere un 80w 90 non ricordo, so che è uguale al cambio della guzzi) e candele.
se il motore tiene il minimo e non ha problemi non toccherei i carburatori, se proprio vuoi fare un lavoro di fino controlla i cavi elettrici che non abbiano ossido sui contatti e cambia i tubi che portano la benzina.
io farei cambio girante, olio piede (dovrebbe essere un 80w 90 non ricordo, so che è uguale al cambio della guzzi) e candele.
se il motore tiene il minimo e non ha problemi non toccherei i carburatori, se proprio vuoi fare un lavoro di fino controlla i cavi elettrici che non abbiano ossido sui contatti e cambia i tubi che portano la benzina.
Bat iguana 5
Joker Boat 420
Bat grifo 6
Bat Pacific 11
Zar 57
Coverline 640
Joker Boat 420
Bat grifo 6
Bat Pacific 11
Zar 57
Coverline 640
Drugos85 (autore)
- 9/10
I cavi sono integri e non ossidati....non riesco a trovare da nessuna parte il libretto di manutenzione...se riesco devo passare in zona da qualche negozio nautico per chiedere le gradazione del olio...
Dada77
- 10/10
Daniele
La rinascita del Phoenix....
https://m.youtube.com/watch?v=T3creDbTP3M
https://youtu.be/dRLaLGarif0
La rinascita del Genesis....
https://youtu.be/iCkgnupbnDQ
La rinascita del Gaudium....
https://youtu.be/6Eq9UWFyWZM
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https://m.youtube.com/watch?v=T3creDbTP3M
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La rinascita del Genesis....
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La rinascita del Gaudium....
https://youtu.be/6Eq9UWFyWZM
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