Mercury 40 elica gira in folle [pag. 2]

Sottocapo di 1° Classe Scelto
fri Led 9 XL
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- 11/14
Ciao, se hai il contagiri dimmi a quanti giri ti va al minimo. Il minimo non deve superare gli 800 giri se è più alto gratterà sempre per via delle riduzioni degli ingranaggi al piede, altra domanda, olio nel piede? è a posto? Se si che olio c'è dentro? Cominciamo con questo, poi vediamo in base alle risposte che fornisci.
Ciao
Wink
Tenente di Vascello
tanomanci
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- 12/14
Ciao a tutti,
ho notato che molti credono che il pulsante rosso sulla leva del monocomando sia una frizione , assolutamente sbagliato.
Il pulsante blocca semplicemente l'escursione della leva, per eventuali movimenti accidentali.
Da neutral alla marcia avanti o dietro bisogna : pressare sul pulsante rosso e compiere un movimento rapido per innestare la marcia.
Più lentamente effettueremo questo movimento, più sentiremo grattare gli ingranaggi.
Ti consiglio di svitare il tappo di scarico dell'olio piede, per vedere se sulla calamita posizionata di solito all'interno del tappo ci sia limatura di ferro.
Se trovi limatura attaccata alla calamita, avrai conferma della cattiva regolazione dei leveraggi del cambio.
Ciao a tutti
scuba , traina
Comune di 1° Classe
davjde
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- 13/14
grazie del consiglio.
Capitano di Corvetta
MBMarco
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- 14/14
Altro controllo da eseguire é la regolazione dei cavi, sia cambio che acceleratore.
Normalmente azionando la monoleva prima lavora il cavo delle marce e successivamente lavora il cavo dell'acceleratore. Se i cavi non sono regolati a dovere potrebbero lavorare in contemporanea, accelerando il motore nello stesso istante dell'inserimento della marcia provocando la classica grattata.
Anche un errato posizionamento dei cavi (curve strette o fissaggio con fascette che non permettono dei liberi movimenti) possono incidere, spesso un cavo nuovo malamente posizionato può trarre in inganno perché con il tempo tende ad indurirsi e a manifestare problemi simili.
MBMarco
Sailornet