Mercury superamerica brucia il fusibe 20 a e il trim funziona solo se non si gira il quadro
gigiotopo (autore)
- 1/9
ciao ragazzi qualcuno sa dirmi come mai il mio vecchio mercury superamerica brucia il fusibe 20 a e il trim funziona solo se non si gira il quadro. Poi in moto mi si e' accesa la sirena della temperatura ma il motore reffredda e non scalda. il trim a motore spento funziona a motore acceso no.
Aiutooo!!!
Aiutooo!!!
ocramx
- 2/9
hai sicuramente un corto circuito.
Hai controllato se il regolatore d carica funziona bene?
Hai controllato se il regolatore d carica funziona bene?
Marco, ocramx leggasi ocramics
Lomac 550 IN, Mercury 90HP 2T ,rimorchio Cresci N10B
Lomac 550 IN, Mercury 90HP 2T ,rimorchio Cresci N10B
gigiotopo (autore)
- 3/9
non so dov'è. mi pui aiutare a trovarlo e a capire cosa debbo fare??
è pericoloso navigare con un corto??
è pericoloso navigare con un corto??
attilio10
- 4/9
Navigare con un corto è pericoloso in particolar modo se non hai la minima idea di dove possa trovarsi e soprattutto se quando esci non porti sempre con te i fusibili di ricambio.
Oltre al fusibile del motore hai provato a controllare altri fusibili installati a bordo?
Hai effettuato qualche lavoro ultimamente?
Oltre al fusibile del motore hai provato a controllare altri fusibili installati a bordo?
Hai effettuato qualche lavoro ultimamente?
ocramx
- 5/9
...non lo conosco quel motore...
comunque per controllare il regolatore,procurati un tester,e misura la tensione della batteria quando il motore è in moto al minimo dei giri,mediamente devi trovare i 13,2-13,7 V.
Se misuri 12-12,5 V non va bene.
Gli strumenti funzionano regolarmente?
comunque per controllare il regolatore,procurati un tester,e misura la tensione della batteria quando il motore è in moto al minimo dei giri,mediamente devi trovare i 13,2-13,7 V.
Se misuri 12-12,5 V non va bene.
Gli strumenti funzionano regolarmente?
Marco, ocramx leggasi ocramics
Lomac 550 IN, Mercury 90HP 2T ,rimorchio Cresci N10B
Lomac 550 IN, Mercury 90HP 2T ,rimorchio Cresci N10B
gigiotopo (autore)
- 6/9
Quest'inverno ho smontato e rimontato la strumentazione di bordo per ritapezzare la pilotina. In effetti la strumentazione del livello benzina non funziona piu', non so forse potrebbe essere che ho rimontato male ma avevo gli schemi di tutto quello che ho smontato,addirittura un corto mi sembra strano.
La cosa strana di tutto è che se attacco lo staccabatteria il trim funziona ma appena giro la chiave del quadro e si sente il beep parte il fusibile e non mi da modo di fare altro mezzo giro e accendere il motore. A motore acceso il trim non funziona ma a motore spento si (l'ho notato dopo che ho messo su un fusibile da 25 a e non si è bruciato e pertanto ho acceso il motore che funziona bene e raffredda bene anche se si sente a volte il cicalino della temperatura).
La cosa strana di tutto è che se attacco lo staccabatteria il trim funziona ma appena giro la chiave del quadro e si sente il beep parte il fusibile e non mi da modo di fare altro mezzo giro e accendere il motore. A motore acceso il trim non funziona ma a motore spento si (l'ho notato dopo che ho messo su un fusibile da 25 a e non si è bruciato e pertanto ho acceso il motore che funziona bene e raffredda bene anche se si sente a volte il cicalino della temperatura).
gigiotopo (autore)
- 7/9
dimenticavo la batteria mi si scarica e quindi credo che in moto non si ricarichi ma dove lo trovo questo regolatore?
attilio10
- 8/9
Secondo me il problema lo hai causato proprio nel rimontaggio.
Come consiglio togli subito il fusibile da 25 poichè potresti risciare di bruciare qualcosa e causare danni maggiori.
Prova a controllare se sotto la strumentazione hai qualche fusibile volante saltato
Come consiglio togli subito il fusibile da 25 poichè potresti risciare di bruciare qualcosa e causare danni maggiori.
Prova a controllare se sotto la strumentazione hai qualche fusibile volante saltato
manetta
- 9/9
ciao pure io sul mio mercury 80 2 tempi quando usavo il trim in navigazione mi bruciava i fusibili anzi me li scoppiava,all inizio pensavo che fosse colpa del fusibile poi ho trovato il problema,controlla sulla manetta se togli il coperchio in plastica al centro vedrai che scendono 2 fili che sono quelli dell interrutore del trim,e passano in mezzo alla manetta e vanno ad aggiungersi alla treccia,il mio con lo sfregare di ogni volta che accelleri e riporti la leva in folle mi ha spellato la guaina ed i fili erano scoperti ,toccando sulla manetta,infatti ho isolato il tutto e adesso funziona correttamente ciao
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