Evinrude 2 cv

Sergente
tenten271 (autore)
Mi piace
- 1/7
Ciao a tutti, oggi vi scrivo perchè mi è stato donato un piccolo motore 2 cv evinrude... forse non servirò mai ma meglio nel mio garage che abbandonato in un angolo!!!
Però come sempre sorge qualche problemino... il motore è partito al primo colpo... ma.. non riesco a capire come si usa..
Ovvero a volte è in folle a volte in marcia ma non capisco come faccia ad inserirsi e disinserirsi.
Acceleratore a leva che bisogna tenerlo quasi al massimo.. ci sono due viti frontali che ho pensato siano per carburarlo... mah!
Spero qualcuno mi illumini sul suo funzionamento.. perchè non son in possesso di nessun libretto per poter capire!!
Qualche foto per rendervi l idea...
Evinrude 2 cv

Evinrude 2 cv
Capitano di Corvetta
MBMarco
Mi piace
- 2/7
- Ultima modifica di MBMarco il 21/04/15 21:44, modificato 1 volta in totale
La vite superiore serve per regolare la miscela aria/combustibile al minimo, quella inferiore per la regolazione della stessa al massimo dei giri.
Il motore è a presa diretta, non ha cambio o folle, per la retro si ruota di 180°.
Se l'elica molla ed ingrana deve esserci qualche problema.
Se può essere di aiuto, cerca sul web con le parole chiave carburetor tune up, setting o adjustment, ci sono svariati forum stranieri con le indicazioni (da decifrare) per la messa a punto.
MBMarco
Tenente di Vascello
rgussy
Mi piace
- 3/7
- Ultima modifica di rgussy il 20/04/15 22:55, modificato 1 volta in totale
ciao non sembra male, allora la leva soto la corda d'accensione e l'aceleratore e letre posizioni. slow start fast. il motore gira su se stesso per andare avanto o indietro. ls vite che punti col cacciaviti e la regolazione del minimo.
re: Evinrude 2 cv
Europram 285,zodiac fast roller,yam 420 s,Honwave t40,Elan Gt 495 sport +top 700
Sergente
tenten271 (autore)
Mi piace
- 4/7
ok... e qui abbiamo capito i comandi... mi dite che deve essere a presa diretta... quindi nel momento in cui lo si accende vada gia avanti.. allora ha dei prolemi a volte è in marcia e a volte no... dove potrebbe essere il problema...??? nel piede??
Tenente di Vascello
rgussy
Mi piace
- 5/7
no riesco a capire che problema ha il piee? o l'elica? dici che no ingrana i giri?prova in slow o tutta la leva a sinistra e poi vede come si comporta. poi piano piano accelera e vedi cosa cambia...
Europram 285,zodiac fast roller,yam 420 s,Honwave t40,Elan Gt 495 sport +top 700
Sergente
tenten271 (autore)
Mi piace
- 6/7
il problema è che quando lo accendo a volte è in marcia mi pare, ed a volte non lo è poi dopo un po che va si ingrana.... ma non sempre non capisco.
Se deve essere diretto all avviamento dovrebbe essere sempre in marcia.. ma non lo è...
Tenente di Vascello
rgussy
Mi piace
- 7/7
non avendo i cambi... presumo sia sempre inserito. e i giri salgono con l'aumentare dell'acceleratore. motivo per il quale quando e al minimo gira poco o nulla e poi ma,mano che acceleri aumenta la velocita d'elica
Europram 285,zodiac fast roller,yam 420 s,Honwave t40,Elan Gt 495 sport +top 700
Sailornet