Impianto elettrico barca con doppia batteria + protezioni + sezioni cavi [pag. 5]

Sergente
ilbekins
Mi piace
- 41/62
Ertizi dacci conferma di come funziona l'imipanto in mare!!
Comune di 1° Classe
Kicco636
Mi piace
- 42/62
Ciao, scusami ma ho il tuo stesso motore e devo installare un riparitore di carica, non riesco a capire come hai collegato il ripartitore o meglio dove hai intercettato il filo nel motore, sabato arriverò finalmente alla barca, ho tutto il materiale ma mi manca dove partire col cavo da collegare al ripartitore Rolling Eyes
Dyuk 5.60 con Mercury 40 pro
Comune di 1° Classe
Kicco636
Mi piace
- 44/62
Ciao, grazie mille per la risposta, avevo già letto il link che hai postato come ho già letto tutti gli altri che ci sono a riguardo, ho già fatto il mio progettino simile a quello che hai fatto tu, il mio problema sta però nel dividere il cavo dell'alternatore da quello del motorino d'avviamento nel motore stesso,avendo un mercury 40 pro come quello su cui si è lavorato qua non riesco a capire dalle foto postate quale filo intercettare e deviare nel motore
Dyuk 5.60 con Mercury 40 pro
Capitano di Fregata
big-gi
Mi piace
- 45/62
ertizi ha scritto:

re: Impianto elettrico barca con doppia batteria + protezioni + sezioni cavi



siccome sto rifacendo anche io l'impianto posso chiederti che tipo di filo è quello blu??

grazie
Comune di 1° Classe
Matrix_8010
Mi piace
- 46/62
Complimenti, lo sto realizzando identico al tuo
Comune di 1° Classe
Matrix_8010
Mi piace
- 47/62
Mi scuso per il secondo post. Ho solo un problemino, nello schema dell'impianto al deviatore/staccabatteria manca la funzione both. Ovvero nello schema non c'è il collegamento both o sono io che mi sono rincitrullito. Grazie
Contrammiraglio
teos1968
Mi piace
- 48/62
Se intendi quale sezione dei cavi usare, è indicata nello schema.

La funzione Bhot si attua con una manovra dei due deviatori / staccabatteria. Lo comprendi vedendo lo schema elettrico.
- BWA Sixone Line America - SUZUKI DF140CV + Mercury 6 cv - 4T
- ex Marlin Boat 480 - Evinrude 40 cv
Comune di 1° Classe
Matrix_8010
Mi piace
- 49/62
Scusatemi ancora. Nello schema vedo 0-1-2 del deviatore con i rispettivi fili collegati. Non vedo il collegamento both nello schema. Mi spiego: il deviatore se ha tre funzioni (1-2-both) non dovrebbe avere tre uscite nello schema?
Contrammiraglio
teos1968
Mi piace
- 50/62
Si azionano i due stacca batteria fino a mettere in parallelo le stesse. Guarda lo schema sui collettori motore e servizi.
- BWA Sixone Line America - SUZUKI DF140CV + Mercury 6 cv - 4T
- ex Marlin Boat 480 - Evinrude 40 cv
Sailornet