Verifica dell'altezza di montaggio motore [pag. 2]

Capitano di Corvetta
t 30 (autore)
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- 11/33
peppe perché dici dal concessionario,pensi che dopo 4 mesi non mi chiede dei soldi per farlo,comunque ci provo in caso contrario posso farlo io personalmente ho gli attrezzi giusti per sollevarlo
guarda le piccole cose perché un giorno ti volterai e capirai che erano grandi
Capitano di Corvetta
Marshall68
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- 12/33
anche per me è parecchio alto non so' se ne basti solo uno(chiaramente inizierei con spostare di un foro)
sicuramente avrai migliorie di ingresso in planata ed una regolazione migliore del trim
io a trim neutro sto 1.5 cm sotto il filo carena e va bene


marco
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VanBob
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- 14/33
t 30 ha scritto:
la cosa strana che ho riscontrato è che posso utilizzare poco il trim o quasi niente perché sento subito l'elica che va in ventilazione

Viste le foto la cosa non è strana affatto Wink
Scendi....
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Capitano di Corvetta
t 30 (autore)
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- 15/33
si non e un problema a farlo da solo,userò del silicone marino buono
all'ora aggiudicato scendo di un foro e poi farò delle prove
guarda le piccole cose perché un giorno ti volterai e capirai che erano grandi
Capitano di Fregata
giuliano83
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- 16/33
Secondo me devi montare un cuneo sullo specchio di poppa per aumentare l'inclinazione del motore in negativo e sfruttare piu il trim.con un cuneo da 3 cm dovresti risolvere parecchi problemi
Site Admin
VanBob
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- 17/33
Sbagliato.
Il cuneo aumenta l'angolo negativo di trim ma contemporaneamente fa salire ulteriormente l'elica verso la superficie.
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Capitano di Corvetta
t 30 (autore)
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- 18/33
@ giuliano83,se guardi attentamente le foto vedi che la piastra salva poppa a forma di cuneo e già montata,in ogni caso ho deciso di scendere di un foro il motore come suggerito da van e altri utenti,poi farò delle prove e comunicherò l'esito qui nel topic di come è andata
guarda le piccole cose perché un giorno ti volterai e capirai che erano grandi
Capitano di Fregata
peppe380
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- 19/33
t 30 ha scritto:
peppe perché dici dal concessionario,pensi che dopo 4 mesi non mi chiede dei soldi per farlo,comunque ci provo in caso contrario posso farlo io personalmente ho gli attrezzi giusti per sollevarlo


Purtroppo conosco i "savoir fair" dei nostri amici concessionari in sicilia... loro sono perfetti, non sbagliano un colpo e guai a fargli notare che ti hanno montato troppo alto. Ma premesso questo, immagino che comunque avendo acquistato un motore nuovo tu lo porterai dal concessionario per i tagliandi e per non perdere la garanzia. Quindi lui ha tutto l'interesse che tu rimanga soddisfatto dell'acquisto e che continui ad andare da lui. Un tagliando medio (non il primo, almeno spero) costa sui 300-350 euro che visto le vacche magre di oggi non sono da buttar via.

Io andrei da lui, dicendogli che ti sei accordo subito che qualcosa non tornava, ma a causa dell'inesperienza non ne ero certo (che poi sarebbe la verità). Poi hai provato un motore come il tuo su un gommone simile e hai visto quanto era importante il trim e soprattutto che non ventilava. Quindi sei tornato in concessionaria e chiedi a spese loro di spostare il motore, che comunque a loro non costa nulla (forse un oretta di lavoro).

Buon mare amico mio

Peppe
Selva 500 + Suzuki DF 40
Ex Lomac 380 turist+Yamaha 15 cv 2t
Il mio canale: https://youtube.com/lomac380
Capitano di Corvetta
t 30 (autore)
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- 20/33
caro peppe è in'utile parlare con persone che guardano in faccia solo i soldi e non le persone,ho fatto una telefonata e sai cosa mi ha risposto,prima della consegna abbiamo fatto una prova in mare per vedere se andava tutto bene,in quel caso dovevo chiedere dei chiarimenti ed eventuali correzioni sull'installazione del motore una volta usciti da li per loro la consegna e stata fatta ed il cliente era soddisfatto,quindi per eseguire il lavoro voleva altro denaro....ma lasciamo perdere perché io fino ad'oggi se cado cerco sempre di rialzarmi e ne ho superato davvero tante,
questa mattina mi sono alzato le maniche e via chi fa da se fa per tre,motore abbassato di un foro ecco le nuove foto
re: Verifica dell'altezza di montaggio motore

re: Verifica dell'altezza di montaggio motore

ora la piastra anticavitazione risulta circa 1,2 cm sopra,la barra di alluminio che si vede nella foto entra più di 50 cm sotto la carena
re: Verifica dell'altezza di montaggio motore

questa e una foto di come è ora,
come vi sembra adesso?
appena posso scendo in mare e faccio una prova
guarda le piccole cose perché un giorno ti volterai e capirai che erano grandi
Sailornet