Staffetta Gommonauti 2015 - Studio di fattibilità [pag. 7]
e.bove
- 61/562
fran ha scritto:In un qualunque studio di fattibilità bisogna porre alcuni vincoli, a volte grossolani, ma comunque vincoli da rispettare.
[..]
Il primo vincolo che mi viene in mente è relativo alle distanze da percorrere.
Un altro vincolo che imporrei è un vincolo temporale:
non dover necessariamente far coincidere la partenza o l'arrivo con il raduno annuale;
per ovvi motivi il periodo migliore sarà l'estate, direi nel perido giugno-settembre.
Ciao
Enrico
Nadir G18 - Suzuki DF 90
Novamarine RH 460 - Tohatsu Mega 40
Callegari Alcione - Johnson XP 25
Novamarine RH 460 - Tohatsu Mega 40
Callegari Alcione - Johnson XP 25
Yatar1963
- 62/562
e.bove ha scritto:
Lo scambio del guidone tra le due flottiglie dovrebbe avvenire in mare, ovviamente con brindisi e salatini.
Eliminerei brindisi e salatini. da gestire dopo con chi ha il tempo di dedicarvisi
Ci vediamo quando ci vediamo..
Cit. Danny Ocean
Cit. Danny Ocean
Daria
- 63/562
Forse il 10 maggio potrebbe proprio essere la data di inizio con consegna da parte di VanBob del guidone destinato poi alla staffetta, a colui che eseguirà la prima tappa.
e.bove
- 64/562
Yatar1963 ha scritto:Eliminerei brindisi e salatini. da gestire dopo con chi ha il tempo di dedicarvisi
Va bene, ma abbiamo problemi di tempo ?
Inizierei a ragionare sul percorso indicato da fran e sulla seguente ipotesi "operativa":
Ogni giorno,
la prima flottiglia parte nella mattinata, senza necessità di alzatacce :-) ;
durante la navigazione si da appuntamento con la seconda flottiglia, la quale attenderà in acqua al largo della località target;
rendez-vous, consegna del guidone, brindisi, pranzo o merenda che sia;
la seconda flottiglia rientra nel pomeriggio nell'approdo prestabilito per la sosta nottuna, con tanto di turni di guardia al guidone :-));
la mattina dopo ricomicia il ciclo :-)
Il percorso di fran è lungo circa 2500 miglia, a 25 miglia al giorno sono 100 giorni;
Ipotizzerei quindi una durata totale di 3 mesi ma più realisticamente 4 (se non 5) per ammortizzare eventuali ritardi dovuti a condimeteo/imprevisti.
Che ne pensate ?
Ciao
Enrico
Nadir G18 - Suzuki DF 90
Novamarine RH 460 - Tohatsu Mega 40
Callegari Alcione - Johnson XP 25
Novamarine RH 460 - Tohatsu Mega 40
Callegari Alcione - Johnson XP 25
martiello123
- 65/562
se periodo estivo, mi rendo disponibile per il basso lazio. Anzio-Sabaudia-Circeo-Terracina-Sperlonga-Gaeta
andria
1
- 66/562
fran ha scritto:andria ha scritto:Un'idea potrebbe essere quella di suddividere un grande guidone in 4 guidoni di dimensioni standard e farlo girare in 4 parti d'Italia contemporaneamente. Una volta fatto il giro al raduno nazionale si unirebbero per formare il grande guidone del decennale.
Negativo.
Anzi, negativo al quadrato.
In qualunque staffetta degna di questo nome il testimone è uno e uno solo.
Dalla partenza all'arrivo.
una staffetta un testimone
diverse staffette diversi testimoni
risultato: un solo guidone finale composto dai vari testimoni
questo sempre pensando a una realistica realizzazione della cosa...
...poi...se si riesce a organizzare il giro di un solo guidone per tutta l'Italia...ben venga...
non datemi Karma perchè non li merito, però se volete farmi un bonifico il mio Iban è.....
Enzino86
2
- 67/562
Compatibilmente con gli impegni lavorativi io sono disponibile sull'arcipelago Toscano............................metti mai scovo gli Elbani!
`·.¸¸.·´´¯`··._.·єиzιиσ86`·.¸¸.·´´¯`··._.·
bobo
3
- 68/562
Negativo
Tu farai parte di un unico equipaggio
Tu gli incursori e me
Con turni per pilotaggio manovre e cameraman
Soldi divisi e tratta INTERA Toscana in unica botta
Mezzo a sorte tra il tuo e il mio
Se ti va
Marchino ci sta
Chiunque benvenuto ad accodarsi anche per tratti intermedi
Ops !
scopro che l'equipaggio sarà di 4 persone e qualche VACCA
Tu farai parte di un unico equipaggio
Tu gli incursori e me
Con turni per pilotaggio manovre e cameraman
Soldi divisi e tratta INTERA Toscana in unica botta
Mezzo a sorte tra il tuo e il mio
Se ti va
Marchino ci sta
Chiunque benvenuto ad accodarsi anche per tratti intermedi
Ops !
scopro che l'equipaggio sarà di 4 persone e qualche VACCA
Enzino86
- 69/562
bobo ha scritto:Negativo
Tu farai parte di un unico equipaggio
Tu gli incursori e me
Con turni per pilotaggio manovre e cameraman
Soldi divisi e tratta INTERA Toscana in unica botta
Mezzo a sorte tra il tuo e il mio
Se ti va
Marchino ci sta
Chiunque benvenuto ad accodarsi anche per tratti intermedi
Ops !
scopro che l'equipaggio sarà di 4 persone e qualche VACCA
Ci sto a patto di avere un'anteprima della VACCA!
`·.¸¸.·´´¯`··._.·єиzιиσ86`·.¸¸.·´´¯`··._.·
ant
3
- 70/562
Yatar1963 ha scritto:
Eliminerei brindisi e salatini.....
a primo impatto ho letto brindisini e salentini
incredibile quasi ci ero rimasto male
"Marinaio con la salsedine nel sangue, la pelle di squalo e il cuore che batte al ritmo delle onde" ...
-Soltanto un motociclista riesce a capire perché i cani amano mettere la testa fuori dal finestrino-
-Soltanto un motociclista riesce a capire perché i cani amano mettere la testa fuori dal finestrino-
Argomenti correlati