Staffetta Gommonauti 2015 - Studio di fattibilità [pag. 26]
bobo
- 251/562
daglielo tu un imput anche senza sapere nulla del "cosa"
tanto un responsabile coordinatore
deve fare il responsabile coordinatore
non altro
non saprei spiegarlo meglio ma forse tu si
tanto un responsabile coordinatore
deve fare il responsabile coordinatore
non altro
non saprei spiegarlo meglio ma forse tu si
salvohd
5
- 252/562
senza sapere nulla della cosa, tento di leggere nel pensiero di Van:
- piu' che di un presidente (che sottointende pressanti reponsabilita' di varia natura, si delega il controllo ma non il comando/responsabilita' che resta del capo) si dovrebbe parlare di coordinatore di regione;
- insieme agli altri coordinatori di regione partecipa al briefing iniziale presieduto dal capo, per acquisire direttive e suggerimenti;
- raccoglie le adesioni dei gommonauti ed i loro contatti (cell e e-mail);
- rende disponibili al Capo le date in cui i partecipanti possono prendere parte ad una o piu' regate locali;
- nomina suoi assistenti per le attivita' di dettaglio della regata (contatti con le autorita locali di CP per segnalare l'attivita' nautica, coordina rendez vous tra partecipanti, coordina data/orario passaggio staffetta del guidone nazionale, facilita e divulga intese con ristoranti ed hotel per eventuali pernotti,
- coordina l'utilizzo degli scivoli con orari (per smaltire possibili ingorghi);
- se necessario (in funzione del numero gommonauti) nomina assistenti per punti di varo / alaggio, ormeggi ed aree di parcheggio sicuro;
- relaziona al capo in caso di difficolta' durante lo svolgimento e, a fine attivita', un consuntivo esperienze (lesson learned) per prossimi raduni;
La complessita' delle azioni descritte dipende poi dal numero dei partecipanti di regione (auguri a van e bobo)
...queste sono le prime idee buttate li che in alcun modo intendono essere esaustive...
- piu' che di un presidente (che sottointende pressanti reponsabilita' di varia natura, si delega il controllo ma non il comando/responsabilita' che resta del capo) si dovrebbe parlare di coordinatore di regione;
- insieme agli altri coordinatori di regione partecipa al briefing iniziale presieduto dal capo, per acquisire direttive e suggerimenti;
- raccoglie le adesioni dei gommonauti ed i loro contatti (cell e e-mail);
- rende disponibili al Capo le date in cui i partecipanti possono prendere parte ad una o piu' regate locali;
- nomina suoi assistenti per le attivita' di dettaglio della regata (contatti con le autorita locali di CP per segnalare l'attivita' nautica, coordina rendez vous tra partecipanti, coordina data/orario passaggio staffetta del guidone nazionale, facilita e divulga intese con ristoranti ed hotel per eventuali pernotti,
- coordina l'utilizzo degli scivoli con orari (per smaltire possibili ingorghi);
- se necessario (in funzione del numero gommonauti) nomina assistenti per punti di varo / alaggio, ormeggi ed aree di parcheggio sicuro;
- relaziona al capo in caso di difficolta' durante lo svolgimento e, a fine attivita', un consuntivo esperienze (lesson learned) per prossimi raduni;
La complessita' delle azioni descritte dipende poi dal numero dei partecipanti di regione (auguri a van e bobo)
...queste sono le prime idee buttate li che in alcun modo intendono essere esaustive...
Il mare unisce i paesi che separa.
(Alexander Pope)
(Alexander Pope)
ant
- 253/562
Si Salvo sono d'accordo con te....
....quindi il coordinatore dovrebbe essere scelto da Van anche considerando la sua posizione logistica.....
....quindi il coordinatore dovrebbe essere scelto da Van anche considerando la sua posizione logistica.....
"Marinaio con la salsedine nel sangue, la pelle di squalo e il cuore che batte al ritmo delle onde" ...
-Soltanto un motociclista riesce a capire perché i cani amano mettere la testa fuori dal finestrino-
-Soltanto un motociclista riesce a capire perché i cani amano mettere la testa fuori dal finestrino-
bobo
1
- 254/562
Van nemmeno se glielo chiedete in ginocchio "vi chiederà" mai nulla.....
opzione da scartare.
qua si cercano volontari per i compiti (anche troppi Salvo, meno meno....)
di raccordo/coordinamento tipici di una figura "organizzativo/esecutiva"
esempio?
"Coordinatore sono ANT, qua è dura, devo fare 20 miglia dal porto di al porto di, ma monta un ponente oltre 18 nodi.... onde al traverso di già 180 cm..... CHE FACCIO?"
"ANT, tranquillo nessuno cerca una comparsata ne "la tempesta perfetta".... non varare, issa il guidone celebrativo sul gommo sul carrello e sulla litoranea (ma mare mare mare, mi raccomando) percorri il tratto e consegna al prossimo..... E' andata così..... MAGARI FILMA qualche luogo caratteristico, se c'è, nel cammino come sfondo al nostro guidone.... CIAO"
(da vedersi in prosieguo se certe cose ce le vorremo permettere o no, ma sarebbero decisioni da prendere al volo li per lì, delegate all'equipaggio o al coordinatore di zona)
opzione da scartare.
qua si cercano volontari per i compiti (anche troppi Salvo, meno meno....)
di raccordo/coordinamento tipici di una figura "organizzativo/esecutiva"
esempio?
"Coordinatore sono ANT, qua è dura, devo fare 20 miglia dal porto di al porto di, ma monta un ponente oltre 18 nodi.... onde al traverso di già 180 cm..... CHE FACCIO?"
"ANT, tranquillo nessuno cerca una comparsata ne "la tempesta perfetta".... non varare, issa il guidone celebrativo sul gommo sul carrello e sulla litoranea (ma mare mare mare, mi raccomando) percorri il tratto e consegna al prossimo..... E' andata così..... MAGARI FILMA qualche luogo caratteristico, se c'è, nel cammino come sfondo al nostro guidone.... CIAO"
(da vedersi in prosieguo se certe cose ce le vorremo permettere o no, ma sarebbero decisioni da prendere al volo li per lì, delegate all'equipaggio o al coordinatore di zona)
salvohd
- 255/562
bobo ha scritto:
Van nemmeno se glielo chiedete in ginocchio "vi chiederà" mai nulla.....
...il capo non ha bisogno di chiedere... se gli adepti sono "naturalmente" convinti della bonta' del progetto: recepiscono e fanno propria, la vision complessiva e, da persone mature, sapranno interpretare quanto meno i suggerimenti (non le "direttive", per non offrire il fianco a fran)
Il mare unisce i paesi che separa.
(Alexander Pope)
(Alexander Pope)
Yatar1963
- 256/562
bobo ha scritto:Dai su Fabio metti la x e la accendiamo.....
La X ha un senso nel momento in cui la "staffetta" sarà davvero tale coinvolgendo il maggior numero di iscritti e (magari) lettori toccando più località possibili: l'unico autorizzato a fare il tour da solo e Lampedusano, per ovvie ragioni a cui spediremo il guidone.
In quel senso non devi nemmeno accenderla perchè l'ho accesa da solo anni fa
Se invece dobbiamo farci la costa di una regione in due, allora portiamo Van e non il guidone: almeno conosce tutti e si visita l'Italia
PS: un suggerimento: bisognerebbe dividere il percorso per "mesi", visto che inevitabilente la Sardegna impone di partire dalla Liguria
Es: giugno da Liguria a Lazio, ecc ecc
Dimodochè i volontari possano dare disponibilità rispetto a ferie o altro. Inevitabile che noi "costieri" dovremo essere i jolly
Ci vediamo quando ci vediamo..
Cit. Danny Ocean
Cit. Danny Ocean
ropanda
- 257/562
ropanda ha scritto:
però, però, pensandoci bene ci vuole uno e l'altro.
mi riporto per spiegare questa frase.....non piace giocare al indovinello............
ci vuole un rappresentante di regione, ma ci vuole anche qualche indizio di cosa ha in mente il massimo coordinatore capo.
la mia disposizione....è partecipare sia un sabato o domenica a partire da aprile/maggio fino settembre, eccetto metà agosto che non ci sarò in zona (vacanze)
coinvolgere i più conoscenti possibili prendere il guidone nella liguria (levante) (chiavari oppure sestri levante) e portarlo fino alla toscana (marina di massa)
con tanto di festa, perchè alla fine è e deve essere una festa, pranzo aperitivi, etc, etc , mini raduno, sempre in mare, non so come la pensate voi.....però per me il guidone non deve assolutamente fare tratti per terra.
Salpa Laver 20.5 Cabin -selva 100cv 4T
elica Al 3 pale Ø13.75 x 13. mod 14/15
barca 5.5 Mitica Ropanda - selva-marlin 100 cv 4 T
elica Al 4 pale Ø12.75x17
ex gommone selva 4.20- johnson 25 cv
elica Al 3 pale Ø13.75 x 13. mod 14/15
barca 5.5 Mitica Ropanda - selva-marlin 100 cv 4 T
elica Al 4 pale Ø12.75x17
ex gommone selva 4.20- johnson 25 cv
Siamobravi
- 258/562
Dada77
- 259/562
Ragazzi, cerchiamo di essere realistici, per far transitare il guidone SOLO in acqua ci vuole un'organizzazione "mostruosa", una partecipazione "mostruosa" è un cuxo (leggi fortuna) "mostruoso"...... Adesso, per i primi due ci potremmo arrivare.... Ma per il terzo......
Quoto Bobo quando dice (mi scuserà se sintetizzo a modo mio) che "quel giorno" "quel guidone" deve arrivare da un porto ad un'altro...... In ogni modo..... Se il mare non permette sventolerà sul carrello.....
Quoto Bobo quando dice (mi scuserà se sintetizzo a modo mio) che "quel giorno" "quel guidone" deve arrivare da un porto ad un'altro...... In ogni modo..... Se il mare non permette sventolerà sul carrello.....
Daniele
La rinascita del Phoenix....
https://m.youtube.com/watch?v=T3creDbTP3M
https://youtu.be/dRLaLGarif0
La rinascita del Genesis....
https://youtu.be/iCkgnupbnDQ
La rinascita del Gaudium....
https://youtu.be/6Eq9UWFyWZM
La rinascita del Phoenix....
https://m.youtube.com/watch?v=T3creDbTP3M
https://youtu.be/dRLaLGarif0
La rinascita del Genesis....
https://youtu.be/iCkgnupbnDQ
La rinascita del Gaudium....
https://youtu.be/6Eq9UWFyWZM
ropanda
- 260/562
si sarà dura.....sempre pensando il meteo permettendo......
perquello che nei miei primi post avevo propsto 2 guidoni che partono contemporaneamente a destra e sinistra , addirittura adesso aggiungo un terzo la sardegna. cosi facendo il tempo diminuirebbe e la possibilità di farlo tutto via mare aumentarebbe.
perquello che nei miei primi post avevo propsto 2 guidoni che partono contemporaneamente a destra e sinistra , addirittura adesso aggiungo un terzo la sardegna. cosi facendo il tempo diminuirebbe e la possibilità di farlo tutto via mare aumentarebbe.
Salpa Laver 20.5 Cabin -selva 100cv 4T
elica Al 3 pale Ø13.75 x 13. mod 14/15
barca 5.5 Mitica Ropanda - selva-marlin 100 cv 4 T
elica Al 4 pale Ø12.75x17
ex gommone selva 4.20- johnson 25 cv
elica Al 3 pale Ø13.75 x 13. mod 14/15
barca 5.5 Mitica Ropanda - selva-marlin 100 cv 4 T
elica Al 4 pale Ø12.75x17
ex gommone selva 4.20- johnson 25 cv
Argomenti correlati