Staffetta Gommonauti 2015 - Studio di fattibilità [pag. 45]
andimar
1
- 441/562
lima74 ha scritto:stavo pensando una cosa....mettiamo che uno perde il guidone in mare, come facciamo?
Non fare cattivi pensieri perchè se passa prima per Napoli, ti arriverà una semplice copia.......
ASSO 62 + MERCURY efi 150 cv - vhf COBRA HH475, HH500, F77 Gps, HH600 - chartplotter SIMRAD GO7 con NAVIONICS Platinum plus
lone wolf
- 442/562
per le pene corporali ci stiamo attrezzando
Mi sento come una foglia su un albero in autunno, ma c'è tanto vento.
Enzo Biagi 5/11/07
Enzo Biagi 5/11/07
red1
1
- 443/562
Potrebbe viaggiare anche un secondo guidone confezionato in una busta chiusa per le emergenze.
Pensavo anche che potrebbe essere difficile sciogliere e rilegare bene il guidone durante il passaggio del testimone in mare.
Assicurandolo in maniera frettolosa, senza aggiungere qualche fascetta a strappo, l'ipotesi prospettata da lima74 non è affatto remota.
Inoltre se sarà più grande prenderà molto più vento.
E se il guidone avesse già, all'origine, una sua asta alla quale fosse assicurato in maniera stabile?
Se si scegliesse questa soluzione sarebbe più facile legarlo all'antenna di ciascun battello, certo penalizzando il guadagno dell'antenna, ma si tratterebbe di una situazione transitoria.
Pensavo anche che potrebbe essere difficile sciogliere e rilegare bene il guidone durante il passaggio del testimone in mare.
Assicurandolo in maniera frettolosa, senza aggiungere qualche fascetta a strappo, l'ipotesi prospettata da lima74 non è affatto remota.
Inoltre se sarà più grande prenderà molto più vento.
E se il guidone avesse già, all'origine, una sua asta alla quale fosse assicurato in maniera stabile?
Se si scegliesse questa soluzione sarebbe più facile legarlo all'antenna di ciascun battello, certo penalizzando il guadagno dell'antenna, ma si tratterebbe di una situazione transitoria.
Il mare non ha paese nemmeno lui, ed è di tutti quelli che lo sanno ascoltare.
Giovanni Verga, I Malavoglia
Giovanni Verga, I Malavoglia
mezzomarinaio90
- 444/562
magari si potrebbero usare delle fascette da elettricista per unire saldamente antenna ed asta.
lima74
- 445/562
mah io con le fascette ho perso 3 bandiere (una dei gommonauti) l'anno scorso..per fortuna un sub Sardo mi ha recuperato il tutto a distanza di mesi erano in fondo al mare....
(grazie al forum l'ho recuperate)
(grazie al forum l'ho recuperate)
mezzomarinaio90
- 446/562
si ricordo il topic.
ma credo che si usassero fascette larghe (diciamo 3 o 4) e le due aste avessero le estremità allargate, è difficilissimo che si sfilino. Bisognerebbe tranciare le fascette ad ogni scambio.
ma credo che si usassero fascette larghe (diciamo 3 o 4) e le due aste avessero le estremità allargate, è difficilissimo che si sfilino. Bisognerebbe tranciare le fascette ad ogni scambio.
lima74
1
- 447/562
comunque occhio che si può perdere in ogni caso
Brig
- 448/562
Visto che ormai ci siamo anche noi dal Friuli Venezia Giulia e che il guidone dovrebbe essere a Venezia per il primo maggio, quale dovrebbe essere la data di partenza della staffetta? Così da sapere per quando dobbiamo organizzarci.
Εγώ ειμί ό δεμιουργός
VanBob (autore)
- 449/562
Voi siete gli unici che hanno un solo vincolo: l'arrivo.
La partenza ve la gestite come meglio credete.
La partenza ve la gestite come meglio credete.
Aiutaci a sostenere Gommonauti.it, acquista i tuoi prodotti online a questo link
lima74
- 450/562
Il guidone oltre alla bandiera deve avere un libro di bordo ( documento )che viene consegnato alla tappa successiva secondo me, con il nome comandante , gommone , data , partenza orario ecc
Argomenti correlati