Staffetta Gommonauti 2015 - Studio di fattibilità [pag. 11]

Ammiraglio di squadra I.S.
fran
1 Mi piace
- 101/562
Gulliver ha scritto:
se per una qualche tratta non si trovano equipaggi


lima ha scritto:
e vediamo che parte dell'Italia resta vuota


valter85 ha scritto:
quale parte della costa dovrà essere invece percorsa su strada



Disponibile a coprire qualunque tratta rimanga vuota, senza limiti di lunghezza né di tempo di percorrenza della tratta.
Callegari Alcione 330 + WestBend 12
Artigiana Battelli 390 + Mariner 20
Callegari Ocean 46C + Top 700
Trident TX 550 + Yamaha F 100D
Mariner 620 speed + Yamaha F 100D
Nuova Jolly Prince 25' + Mercury 300 V8
Capitano di Corvetta
Marshall68
3 Mi piace
- 102/562
so di avere poca voce in capitolo ma provo a dire la mia
se ogni regione avesse un "responsabile" egli potrebbe organizzarsi per i vari percorsi ed equipaggi
e a sua volta consultandosi con gli altri "responsabili" delle altre regioni stilare un calendario per le varie tratte
poi chi vuole accompagnare ogni singola tratta della propria regione ben venga
ma prima (mi permetto) bisogna trovare le imbarcazioni che porteranno la bandiera
e secondo me senza un responsabile per regione la vedo dura.
chiaramente il tutto sotto gli occhi vigili del capo o di chi ne fa le veci




marco
Capitano di Corvetta
andria
Mi piace
- 103/562
una domanda mi sorge spontanea: ma il guidone dovrà viaggiare obbligatoriamente su gommoni o sono ammesse anche le jacuzzi??? Rolling Eyes
non datemi Karma perchè non li merito, però se volete farmi un bonifico il mio Iban è.....
Ammiraglio di squadra I.S.
fran
Mi piace
- 104/562
oBBiamente solo gommoni.

Per le jacuzzi ci vuole la dispensa tittale.
Callegari Alcione 330 + WestBend 12
Artigiana Battelli 390 + Mariner 20
Callegari Ocean 46C + Top 700
Trident TX 550 + Yamaha F 100D
Mariner 620 speed + Yamaha F 100D
Nuova Jolly Prince 25' + Mercury 300 V8
Site Admin
VanBob (autore)
1 Mi piace
- 105/562
Sarebbe il caso di elencare quelli che saranno i punti fermi.
Ne elenco qualcuno:

- una sola bandiera deve fare il giro d'Italia
- il giro deve essere effettuato nell'arco del 2015 ma sarebbe meglio che termini a settembre/ottobre per ovvi motivi logistici
- la bandiera dovrebbe "toccare" quei raduni che organizziamo spontaneamente e regolarmente ogni anno (laguna, tirreno, sicilia, sardegna, etc....)
- tappe illimitate nel numero e nella durata purché non diventi troppo gravosa l'organizzazione
- se il giro toccasse la Sardegna sarebbe bene portare la bandiera nelle traversate da/per il continente (in tal caso mi propongo almeno per una tratta)
- non escluderei la possibilità di effettuare tappe via terra, sia per l'imprevedibilità del meteo, sia per la disponibilità di equipaggi nelle zone più remote
- compilazione di un dettagliato diario di viaggio per ogni tappa
- fare riprese foto/video di qualità da utilizzare in un documentario finale
- mi piace l'idea di una sorta di "caposquadra" regionale
- purtroppo in tutto questo non esistono finanze a disposizione se non quelle dei volontari che parteciperanno
- grande festeggiamento finale celebrativo, ricchi premi e cotillons, cocacola per Max, etc.....

All'interno di questi "paletti" generali dovremmo scomporre l'organizzazione in tante microorganizzazioni locali (regionali?) per dar all'evento buone probabilità di successo.

Ho detto la mia.
Aiutaci a sostenere Gommonauti.it, acquista i tuoi prodotti online a questo link
Utente allontanato
Mimì20
Mi piace
- 106/562
Gulliver ha scritto:
Per me va benissimo tutto, tratte di 1 o 10 o 100 miglia, in 1 o in 100, con o senza guidone, con pranzo al sacco o in ristorante, e soprattutto mi sembra giusto e comprensibile che ogni tratta faccia storia a se.

Per quello che mi riguarda posso far parte di un equipaggio nelle zone intorno a Roma, o, ripeto, girare per il Nord Sardegna.

Aggiungo che se per una qualche tratta non si trovano equipaggi il guidone può viaggiare in macchina


Potremmo unirci e che con Pablito e chi vuole a fare percorso argentario in giù
-portata persone massima 16 Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes
meglio un giorno in gommone che cento sul lettino Smile
Site Admin
VanBob (autore)
1 Mi piace
- 107/562
Prima di questi "particolari" sulle singole tappe direi che è il caso di creare lo zoccolo duro dell'organizzazione, altrimenti tutte quante rimarranno solo chiacchiere perdute in un mare di pagine. Wink
Aiutaci a sostenere Gommonauti.it, acquista i tuoi prodotti online a questo link
Ammiraglio di squadra I.S.
fran
1 Mi piace
- 108/562
- Ultima modifica di fran il 30/12/14 17:05, modificato 1 volta in totale
Serve una sezione dedicata, con topic regionali dedicati, altrimenti si perderanno le buone cose che saremmo riusciti a conguagliare, sperse e sparse in un mare magnum di (quasi) OT.

Se apri la sezione "Staffetta", poi i singoli topic regionali li aprono i singoli "caposquadra" volontariamente re: Staffetta Gommonauti 2015 - Studio di fattibilità offertisi e designati da te.
Callegari Alcione 330 + WestBend 12
Artigiana Battelli 390 + Mariner 20
Callegari Ocean 46C + Top 700
Trident TX 550 + Yamaha F 100D
Mariner 620 speed + Yamaha F 100D
Nuova Jolly Prince 25' + Mercury 300 V8
Ammiraglio di squadra
maxfrigione
Mi piace
- 109/562
VanBob ha scritto:
All'interno di questi "paletti" generali dovremmo scomporre l'organizzazione in tante microorganizzazioni locali (regionali?) per dar all'evento buone probabilità di successo


Concordo. Allora forse è il caso di elencare la regione e l'eventuale tratto che ognuno potrebbe ricoprire, per esempio:

Puglia/Adriatico/Maxfrigione/Brindisi-San Cataldo

Max
Navigator III(270cm)+motore elettrico
Z-Ray 400(310cm)+Evinrude 4Hp/Johnson 8Hp
Solemar Skipper 400+Evinrude 521 25Hp
Joker Boat Clubman 16'+Yamaha XWTL 40Hp
Joker Boat Clubman 16'+Yamaha F40 CETL
Capitano di Vascello
e.bove
Mi piace
- 110/562
VanBob ha scritto:
- la bandiera dovrebbe "toccare" quei raduni che organizziamo spontaneamente e regolarmente ogni anno (laguna, tirreno, sicilia, sardegna, etc....)

Io la metteri al contrario: i raduni dovrebbero coincidere con qualche tappa.
Dico questo perché ritengo già estremamente difficoltoso pianificare le tappe;
se le vincoliamo anche ai raduni, la cui pianificazione, di solito, inzia a primavera inoltrata, non ne veniamo fuori. Non abbiamo tempo.

imho ... ma vedo che anche tu su questo punto hai messo l'unico condizionale. :-)


Ciao
Enrico
Nadir G18 - Suzuki DF 90
Novamarine RH 460 - Tohatsu Mega 40
Callegari Alcione - Johnson XP 25
Sailornet