Staffetta Gommonauti 2015 - Studio di fattibilità [pag. 6]
lone wolf
- 51/562
C'è ik10dp (Marco) che naviga a Bordighera, vedrai che si fa vivo, altrimenti provo a sentirlo.
Ciao.
Ciao.
Mi sento come una foglia su un albero in autunno, ma c'è tanto vento.
Enzo Biagi 5/11/07
Enzo Biagi 5/11/07
TheGiangi
1
- 52/562
Per chiudere il cerchio (anzi, lo stivale), si potrebbe prendere in considerazione anche un tratto sul Po?
Che dite? Fattibile?
G
Che dite? Fattibile?
G
Seguite l'onda, belli!
Arrivederci a NAVIGHIAMO INSIEME 2021
Arrivederci a NAVIGHIAMO INSIEME 2021
fran
- 53/562
Giuseppone ha scritto:Questa è la mia proposta, la tratta in rosso è minima e garantita , all'occorrenza potrei coprire anche la tratta gialla e anche oltre, tutto dipende da chi e quanti ci si vogliono unire, posso anche ridurla per lasciare spazio ad altri partecipanti o adattarla per incontrarci per prendere e consegnare il guidone.
Non credo che seguire la costa con così grande precisione aggiunga qualcosa al valore e alla fattibilità della staffetta.
Forse sarebbe meglio tirare dritto per dritto, risparmiando miglia (nel caso su esposto si passerebbe da 80 a 40) ma allungando la zona coperta, che, nel caso specifico, potrebbe arrivare a Cagliari (70 miglia totali).
Callegari Alcione 330 + WestBend 12
Artigiana Battelli 390 + Mariner 20
Callegari Ocean 46C + Top 700
Trident TX 550 + Yamaha F 100D
Mariner 620 speed + Yamaha F 100D
Nuova Jolly Prince 25' + Mercury 300 V8
Artigiana Battelli 390 + Mariner 20
Callegari Ocean 46C + Top 700
Trident TX 550 + Yamaha F 100D
Mariner 620 speed + Yamaha F 100D
Nuova Jolly Prince 25' + Mercury 300 V8
ubi
1
- 54/562
Mentone-xxmiglia-varazze-genova.......dipende dal periodo
andria
4
- 55/562
Un'idea potrebbe essere quella di suddividere un grande guidone in 4 guidoni di dimensioni standard e farlo girare in 4 parti d'Italia contemporaneamente. Una volta fatto il giro al raduno nazionale si unirebbero per formare il grande guidone del decennale. Considerando che molti sono gommo/dormienti si potrebbe partire tranquillamente in primavera ed aver finito per il raduno nazionale, sempre meteo permettendo.
questa è una falsa riga di quello che intendo...
questa è una falsa riga di quello che intendo...
non datemi Karma perchè non li merito, però se volete farmi un bonifico il mio Iban è.....
pescatoreinprova
- 56/562
- Ultima modifica di pescatoreinprova il 29/12/14 13:24, modificato 2 volte in totale
Pronto anche io.
Nei tratti dove sono equipaggi più numerosi, Potremmo partecipare con una squadra a scorta del guidone.
lupetto_03 ha scritto:gommo-già ha scritto:
ribadisco disponibiltà da Montalto di Castro fino a Ladispoli
Ottima idea piace anche me!!
Pronto a dare una mano nel tratto sopra citato.
Pronto anche io.
Nei tratti dove sono equipaggi più numerosi, Potremmo partecipare con una squadra a scorta del guidone.
Bisogna avere sempre tanta pazienza!
Giuseppone
1
- 57/562
fran ha scritto:
Non credo che seguire la costa con così grande precisione aggiunga qualcosa al valore e alla fattibilità della staffetta.
Forse sarebbe meglio tirare dritto per dritto, risparmiando miglia (nel caso su esposto si passerebbe da 80 a 40) ma allungando la zona coperta, che, nel caso specifico, potrebbe arrivare a Cagliari (70 miglia totali).
Per me va bene tutto, si può fare anche con meno precisione, ma i porti di Carloforte e S.Antioco li toccherei, in ogni caso per me fare miglia in più è puro divertimento, altro discorso se dobbiamo sveltire il percorso per motivi logistici e di tempo, in ogni caso apertissimo a tutte le soluzioni.
P.S. La TV locale farà a tal proposito un servizio filmato, Van preparati che ti faccio telefonare per rilasciare l'intervista telefonica....
Meglio l'ira del leone che l'amicizia delle jene...( detto africano )
Gulliver
2
- 58/562
andria ha scritto:Un'idea potrebbe essere quella di suddividere un grande guidone in 4 guidoni di dimensioni standard e farlo girare in 4 parti d'Italia contemporaneamente. Una volta fatto il giro al raduno nazionale si unirebbero per formare il grande guidone del decennale. Considerando che molti sono gommo/dormienti si potrebbe partire tranquillamente in primavera ed aver finito per il raduno nazionale, sempre meteo permettendo.
questa è una falsa riga di quello che intendo...
questa è una grandissima idea, Andria imho sei un fottutissimo genio.
e.bove
2
- 59/562
Io lo immagino come una sequenza di "mini-raid" di 25/30 miglia.
Per ogni tappa un gruppo di due/tre gommonauti ufficialmente incaricati di portare il guidone (uno solo)
e tanti altri al seguito in base alle possibilità di ognuno.
Lo scambio del guidone tra le due flottiglie dovrebbe avvenire in mare, ovviamente con brindisi e salatini.
Non mi convince la firma del guidone; propendo piuttosto, come qualcuno aveva suggerito nell'altro topic,
per redigere un diario di bordo da parte degli "incaricati".
Ciao
Enrico
Per ogni tappa un gruppo di due/tre gommonauti ufficialmente incaricati di portare il guidone (uno solo)
e tanti altri al seguito in base alle possibilità di ognuno.
Lo scambio del guidone tra le due flottiglie dovrebbe avvenire in mare, ovviamente con brindisi e salatini.
Non mi convince la firma del guidone; propendo piuttosto, come qualcuno aveva suggerito nell'altro topic,
per redigere un diario di bordo da parte degli "incaricati".
Ciao
Enrico
Nadir G18 - Suzuki DF 90
Novamarine RH 460 - Tohatsu Mega 40
Callegari Alcione - Johnson XP 25
Novamarine RH 460 - Tohatsu Mega 40
Callegari Alcione - Johnson XP 25
fran
3
- 60/562
andria ha scritto:Un'idea potrebbe essere quella di suddividere un grande guidone in 4 guidoni di dimensioni standard e farlo girare in 4 parti d'Italia contemporaneamente. Una volta fatto il giro al raduno nazionale si unirebbero per formare il grande guidone del decennale. Considerando che molti sono gommo/dormienti si potrebbe partire tranquillamente in primavera ed aver finito per il raduno nazionale, sempre meteo permettendo.
questa è una falsa riga di quello che intendo...
https://www.gommonauti.it/imm/14044/1419845774_staffetta_gommonauti_2015_studio_di_fattibilita.jpg
Negativo.
Anzi, negativo al quadrato.
In qualunque staffetta degna di questo nome il testimone è uno e uno solo.
Dalla partenza all'arrivo.
Callegari Alcione 330 + WestBend 12
Artigiana Battelli 390 + Mariner 20
Callegari Ocean 46C + Top 700
Trident TX 550 + Yamaha F 100D
Mariner 620 speed + Yamaha F 100D
Nuova Jolly Prince 25' + Mercury 300 V8
Artigiana Battelli 390 + Mariner 20
Callegari Ocean 46C + Top 700
Trident TX 550 + Yamaha F 100D
Mariner 620 speed + Yamaha F 100D
Nuova Jolly Prince 25' + Mercury 300 V8
Argomenti correlati