Quale motore mi consigliate? [pag. 2]

Capitano di Fregata
SOTTOTENENTE DI VASCELLO
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- 11/47
ottimo motore, anche se a mio avviso mi sà che i tohatsu ed i mercury siano migliori (affidabilita)
ne ho sentite parecchie sugli e-tec!
Davide TRICOMI
Sottotenente di Vascello
system
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- 12/47
daccordissimo con sottotenente di vascello...
bwa 430 vtr-mercury superamerica 40 cv
Tenente di Vascello
VTEC (autore)
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- 13/47
Mi potreste postare cortesemente e se li sapete i dati tecnici del mercury e del tohatsu?
Capitano di Fregata
SOTTOTENENTE DI VASCELLO
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- 14/47
per la tohatsu trovi tutto sul sito dell'importatore che è: www.algar.it;
per mercury il sito è: www.mercurymarine.it!
mi sono accorto comunque che sul sito dell'iportatore italiano tohatsu ci sono problemi, ti invio il sito della casa madre: www.tohatsu.com
e se ti può essere utile questo è il sito mercury della casa madre: www.mercurymarine.com
Davide TRICOMI
Capitano di Fregata
SOTTOTENENTE DI VASCELLO
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- 15/47
per farti un idea guarda questi filmati!
https://www.tohatsu.co.jp/en/boat/movie/index.html
Davide TRICOMI
2° Capo
P3gasus
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- 16/47
Ciao Sottotentente, mi faresti vedere tutte ste persone, nel forum, che si lamentano con gli e-tec?? non per fare il polemico, ma io nel forum ho visto tanti e-tecchisti a cui il loro motore non da grane!
Gommone Tecno 5,50 Raid
Motore Evinrude E-Tec 90 Cv
Carrello Rimorcar ITS1000
Utente allontanato
Dolcenera
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- 17/47
P3gasus ha scritto:
Ciao Sottotentente, mi faresti vedere tutte ste persone, nel forum, che si lamentano con gli e-tec?? non per fare il polemico, ma io nel forum ho visto tanti e-tecchisti a cui il loro motore non da grane!


Premesso che non necessariamente tutti quelli che hanno fatto fuori un iniettore o grippato in garanzia lo vengono a scrivere qua, evidentemente, per non fare il polemico, leggi solo quel che ti fa comodo...

Prova a leggere questi... FINO ALLA FINE!

https://www.gommonauti.it/ptopic2773_problema_con_evinrude_e_tec_40_cv.html ( perdite olio)
https://www.gommonauti.it/ptopic2068_e_tec_250.html?highlight=etec ( 250 sbiellato)
https://www.gommonauti.it/ptopic529_evinrude_115_ficht_ram_2t.html ( grippaggi su Ficht)
https://www.gommonauti.it/ptopic5128_consumi_e_tec_90_e_non_solo.html( testa bruciata)
https://www.gommonauti.it/ptopic3568_etec_90_si_abbassa_da_solo.html?highlight=etec ( trim che cede)
https://www.gommonauti.it/ptopic397_poca_potenza_su_evinrude_90_ficht.html?highlight=etec (90 non rende un tubo)
https://www.gommonauti.it/ptopic1028_io_acquisterei_questo_fuoribordo.html?start=10 ( esperienze negative in assistenza)

ce n'erano anche un paio che hanno grippato per errato spurgo del circuito olio in fase di installazione, ma cercateli pure tu....
Essere gommonauti non è un buon motivo per non voler vedere oltre il golfare di prua
Ammiraglio di squadra
isla
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- 18/47
Dolcenera ha scritto:
P3gasus ha scritto:
Ciao Sottotentente, mi faresti vedere tutte ste persone, nel forum, che si lamentano con gli e-tec?? non per fare il polemico, ma io nel forum ho visto tanti e-tecchisti a cui il loro motore non da grane!


Premesso che non necessariamente tutti quelli che hanno fatto fuori un iniettore o grippato in garanzia lo vengono a scrivere qua, evidentemente, per non fare il polemico, leggi solo quel che ti fa comodo...

Prova a leggere questi... FINO ALLA FINE!

https://www.gommonauti.it/ptopic2773_problema_con_evinrude_e_tec_40_cv.html ( perdite olio)
https://www.gommonauti.it/ptopic2068_e_tec_250.html?highlight=etec ( 250 sbiellato)
https://www.gommonauti.it/ptopic529_evinrude_115_ficht_ram_2t.html ( grippaggi su Ficht)
https://www.gommonauti.it/ptopic5128_consumi_e_tec_90_e_non_solo.html( testa bruciata)
https://www.gommonauti.it/ptopic3568_etec_90_si_abbassa_da_solo.html?highlight=etec ( trim che cede)
https://www.gommonauti.it/ptopic397_poca_potenza_su_evinrude_90_ficht.html?highlight=etec (90 non rende un tubo)
https://www.gommonauti.it/ptopic1028_io_acquisterei_questo_fuoribordo.html?start=10 ( esperienze negative in assistenza)

ce n'erano anche un paio che hanno grippato per errato spurgo del circuito olio in fase di installazione, ma cercateli pure tu....


aggiungo un'altro e tec,in un'altro forum,acqua santa nel piede alla prima stagione!se dava retta al discorso manutenzione zero per 3 anni,sicuramente il piede ne avrebbe sofferto molto,o forse di piu' il portafoglio del cliente Sbellica
Tenente di Vascello
VTEC (autore)
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- 19/47
isla ha scritto:
Dolcenera ha scritto:
P3gasus ha scritto:
Ciao Sottotentente, mi faresti vedere tutte ste persone, nel forum, che si lamentano con gli e-tec?? non per fare il polemico, ma io nel forum ho visto tanti e-tecchisti a cui il loro motore non da grane!


Premesso che non necessariamente tutti quelli che hanno fatto fuori un iniettore o grippato in garanzia lo vengono a scrivere qua, evidentemente, per non fare il polemico, leggi solo quel che ti fa comodo...

Prova a leggere questi... FINO ALLA FINE!

https://www.gommonauti.it/ptopic2773_problema_con_evinrude_e_tec_40_cv.html ( perdite olio)
https://www.gommonauti.it/ptopic2068_e_tec_250.html?highlight=etec ( 250 sbiellato)
https://www.gommonauti.it/ptopic529_evinrude_115_ficht_ram_2t.html ( grippaggi su Ficht)
https://www.gommonauti.it/ptopic5128_consumi_e_tec_90_e_non_solo.html( testa bruciata)
https://www.gommonauti.it/ptopic3568_etec_90_si_abbassa_da_solo.html?highlight=etec ( trim che cede)
https://www.gommonauti.it/ptopic397_poca_potenza_su_evinrude_90_ficht.html?highlight=etec (90 non rende un tubo)
https://www.gommonauti.it/ptopic1028_io_acquisterei_questo_fuoribordo.html?start=10 ( esperienze negative in assistenza)

ce n'erano anche un paio che hanno grippato per errato spurgo del circuito olio in fase di installazione, ma cercateli pure tu....


aggiungo un'altro e tec,in un'altro forum,acqua santa nel piede alla prima stagione!se dava retta al discorso manutenzione zero per 3 anni,sicuramente il piede ne avrebbe sofferto molto,o forse di piu' il portafoglio del cliente Sbellica



Beh ma a me interessa andare sul sicuro,quindi non credo e-tec viste le varie esperienze raccontate...
Capitano di Corvetta
apietrini93
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- 20/47
okkio a generalizzare...date un okkiata in giro la prox stagione e di e-tec se ne vedranno tanti di piu'....e ricordiamoci tutti di far mettere le mani sui motori solo a tecnici specializzati...la tecnologia odierna nn e' piu' alla portata del vecchio mecca di fiducia a meno che nn si sia aggiornato, ma la politica oggi e' quella di far fare corsi solo a mecca/rivenditori autorizzati ufficiali....poi il motore sfigato puo' capitare.... Wink
KELT WHITE SHARK 206 , JOHNSON 140 , mercury 15CV 4T..eco Furuno fcv 620, gps plotter Standard Horizon 300i
Sailornet