E-tec 250

Ammiraglio di squadra
isla (autore)
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- 1/7
un carissimo amico,mi ha comunicato che il suo evinrude 250 con poco piu' di 100 ore,si e' completamente disfatto,le bielle hanno bucato il monoblocco!dopo una ricerca approfondita sembra che su queste taglie hanno sbagliato qualcosa nel monoblocco a livello di lubrificazione!fortuna che il motore l'ha venduto,e ancor piu' fortunato il nuovo propretario,essendo ancora in garanzia!!
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VanBob
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- 2/7
Accidenti!
Anche se l'esemplare "sfigato" può capitare ovunque e di qualunque produttore.... qualche dubbio ti viene.
Magari altri 1.000 esemplari identici di e-tec 250 stanno andando benissimo... finchè non abbiamo altre testimonianze di guasto analogo non potremo mai dirlo.
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Capitano di Fregata
UPATRUNU
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- 3/7
VanBob ha scritto:
Accidenti!
Anche se l'esemplare "sfigato" può capitare ovunque e di qualunque produttore.... qualche dubbio ti viene.
Magari altri 1.000 esemplari identici di e-tec 250 stanno andando benissimo... finchè non abbiamo altre testimonianze di guasto analogo non potremo mai dirlo.


si infatti se è uno mica di uno si puo far un fascio...pero cazz pensare nuovo 100 ore di moto...e non na rottura cosi ..disfatto del tutto li di danno c'è ne e chi sa se dopo riparato va di nuovo come quando era nuovo Rolling Eyes
Site Admin
VanBob
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- 4/7
UPATRUNU ha scritto:
e chi sa se dopo riparato va di nuovo come quando era nuovo Rolling Eyes

Direi che andrà sicuramente meglio di prima! Sbellica
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Ammiraglio di squadra
isla (autore)
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- 5/7
senza dubbio non si fa' tutto un fascio,ma non e' un caso isolato Wink
Utente allontanato
Dolcenera
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- 6/7
VanBob ha scritto:
Accidenti!
Anche se l'esemplare "sfigato" può capitare ovunque e di qualunque produttore.... qualche dubbio ti viene.
Magari altri 1.000 esemplari identici di e-tec 250 stanno andando benissimo... finchè non abbiamo altre testimonianze di guasto analogo non potremo mai dirlo.


peccato che sul forum su cui è pubblicata la storia di cui parla Isla, e che con gli e-tech è sempre stato molto "comprensivo", di racconti di altri etech che hanno tirato l'anima per problemi di lubrificazione ( per presunti errori di installazione, presunti errori di regolazione, combinazione degli astri etc) ce ne sono almeno una mezza dozzina... quindi se due coincidenze fanno un indizio..

Io mi astengo... sia dal commentare che dal comprarli Sbellica
Ammiraglio di divisione
Nicasta
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- 7/7
Bisognerebbe controllare innanzitutto l'orologio utilizzato dal proprietario dell'E-tec.

Probabilmente andava indietro e le 4 ore consentite senza olio erano magari effettivamente 4 ore e 11 minuti. Da qui la catastrofe! Sad
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