Problema di cavitazione/ventilazione in virata yamaha f40 [pag. 5]
gosbma
- 41/48
Ste88 ha scritto:...vedremo con la prova comunque, ma il range ottimale di questo f40 cetl è sempre 5/6000 giri? o gira più lento del fratellino ad iniezione? sul manuale non son mica riuscito a trovare il range
5500-6000 rpm, se stai sotto significa che hai un elica troppo lunga, ne dovresti montare una con un passo minore
erlampuga
- 42/48
5200 giri max con quell'elica sono pochini,pero'prima fai la prova col nuovo assetto e poi parliamo di passi diversi.
ho scritto piu volte la mia esperienza con il Dorado EFI,cambiandol'elica al volo (dalla 13 come la tua ad una Solas -Amita da 12) acquistai 600 giri da 4700 a 5300 in 10 minuti di pit stop,ma il mio assetto e' corretto,era solo una questione troppo carico a bordo.
ho scritto piu volte la mia esperienza con il Dorado EFI,cambiandol'elica al volo (dalla 13 come la tua ad una Solas -Amita da 12) acquistai 600 giri da 4700 a 5300 in 10 minuti di pit stop,ma il mio assetto e' corretto,era solo una questione troppo carico a bordo.
Specie Homo Sapiens Sapiens,varietà PSOO (Pescatore Serio Ogniluogo-Ognitempo)
Gommone Lomac 510 in
Motore Selva Dorado 40 XS EFI
Carrello Umbra Rimorchi 750
I pesci sono come le donne,non sai mai come prenderli
Gommone Lomac 510 in
Motore Selva Dorado 40 XS EFI
Carrello Umbra Rimorchi 750
I pesci sono come le donne,non sai mai come prenderli
Ste88 (autore)
- 43/48
signori e signore...no il gommone non l'ho ancora provato ma probabilmente questo week end riesco a bagnarlo...
https://www.gommonauti.it/ptopic74157_vendo_elica_solas_amita3_11_4x12.html
potrebbe andare bene? help please perchè non ho mica ben chiare le misure che riportano le varie eliche
vi rompo le scatole con congetture perchè se durante l'uscita riuscissi già ad avere un'elica da provare sarebbe una cosa buona visto che non ho molte occasioni di mettere il gommo in acqua....
https://www.gommonauti.it/ptopic74157_vendo_elica_solas_amita3_11_4x12.html
potrebbe andare bene? help please perchè non ho mica ben chiare le misure che riportano le varie eliche
vi rompo le scatole con congetture perchè se durante l'uscita riuscissi già ad avere un'elica da provare sarebbe una cosa buona visto che non ho molte occasioni di mettere il gommo in acqua....
Ste88 (autore)
1
- 44/48
Ed eccomi di nuovo qui per l'aggiornamento...
dunque, gommone testato sabato e udite udite: 5400 giri, 50 all'ora e problema pressocchè risolto!!! si ripresenta solo in virata da "sbarco forzato clandestini" , ma direi che non è una manovra che eseguirò spesso.
sono molto soddisfatto e anche un po' sorpreso perchè ero convinto di dover cambiare elica, invece tutto è bene quel che finisce bene!
Grazie mille a tutti per l'aiuto!!
dunque, gommone testato sabato e udite udite: 5400 giri, 50 all'ora e problema pressocchè risolto!!! si ripresenta solo in virata da "sbarco forzato clandestini" , ma direi che non è una manovra che eseguirò spesso.
sono molto soddisfatto e anche un po' sorpreso perchè ero convinto di dover cambiare elica, invece tutto è bene quel che finisce bene!
Grazie mille a tutti per l'aiuto!!
VanBob
- 45/48
Quindi? L'hai abbassato un po'?
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Sutancamion
- 46/48
Ricorda di postare foto e correzioni fatte, può esseremolto utile per altri.
Ste88 (autore)
1
- 47/48
abbassato di un foro Van, lavoretto pulito fatto dalla nautica!
ok, non ci avevo pensato...farò e posterò le foto della configurazione attuale, effettivamente a qualcuno che dovesse trovarsi nella mia condizione potrebbero tornare utili!!
a presto con le foto!
ok, non ci avevo pensato...farò e posterò le foto della configurazione attuale, effettivamente a qualcuno che dovesse trovarsi nella mia condizione potrebbero tornare utili!!
a presto con le foto!
VanBob
- 48/48
OK, come volevasi dimostrare.
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