Problema di cavitazione/ventilazione in virata yamaha f40 [pag. 2]
Ste88 (autore)
- 11/48
ok, allora ho provato a fare le foto con tutte le tecniche che mi avete suggerito...Van, purtroppo faccio le foto col cellulare e il mirino è il mio occhio...ho provato a fare quanto di meglio, almeno per capire se il motore è alto o no, poi eventualmente, constatato essere alto (e a me lo sembra parecchio a questo punto) potrei pensare di rivolgermi ad una nautica, anche perchè se ho fatto fatica a fare da solo le foto, abbassare il motore in solitaria potrebbe rivelarsi disastroso...non insultatemi per quella con l'asta che è un po' mossa
la posizione del trim: dovrebbe essere neutro, anche se con l'asta a me non sembra sia realmente neutro rispetto alla chiglia...c'è un modo per tarare l'indicatore??
la posizione del trim: dovrebbe essere neutro, anche se con l'asta a me non sembra sia realmente neutro rispetto alla chiglia...c'è un modo per tarare l'indicatore??
andria
- 12/48
nella seconda foto che credo sia quella più attendibile si evidenzia un altezza di 1,5 se non 2 cm di troppo...che ne pensate?
non datemi Karma perchè non li merito, però se volete farmi un bonifico il mio Iban è.....
gosbma
- 13/48
sembra anche a me
VanBob
- 14/48
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Ste88 (autore)
- 15/48
Sì, ho provato sia con trim neutro che positivo e negativo...abbassando il trim il problema migliora appena, ma il risultato è decisamente inaccettabile...a meno di fare ampie virate il motore gorgoglia (passatemi il termine, non so se caviti o ventili...credo che ventili giusto?)
unico modo per fare virate decenti è togliere gas ed a trim abbassato virare, fino quasi a tornare in dislocamento...
unico modo per fare virate decenti è togliere gas ed a trim abbassato virare, fino quasi a tornare in dislocamento...
VanBob
- 16/48
Hai contagiri e GPS?
In dritto a tutto gas che velocità e che regime raggiungi?
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Ste88 (autore)
- 17/48
VanBob
- 18/48
Ok, farei il tentativo di abbassare il motore di un foro.
Nel frattempo dicci anche che elica monta e sapremo tutto.
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Dada77
- 19/48
Ha messo la foto dell'elica.....
Daniele
La rinascita del Phoenix....
https://m.youtube.com/watch?v=T3creDbTP3M
https://youtu.be/dRLaLGarif0
La rinascita del Genesis....
https://youtu.be/iCkgnupbnDQ
La rinascita del Gaudium....
https://youtu.be/6Eq9UWFyWZM
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La rinascita del Gaudium....
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Sutancamion
1
- 20/48
- Ultima modifica di Sutancamion il 11/11/14 22:49, modificato 1 volta in totale
Ciao,
controlla, prima di smontare, che l'appoggio della piastra del motore ti permetta di abbassare il motore di almeno quanto basta per portare la piastra antiventilazione (la cavitazione è un'altra cosa) a circa 1,5 cm sotto il filo dal prolungamento virtuale della chiglia, se il motore appoggia già sul bordo superiore dello specchio di poppa è un problema....
Dalle foto sembra alto di 2 cm forse qualcosa in più , quindi devi avere almeno 3,5 cm di corsa in giù ...
In caso contrario devi modificare lo specchio.
Ciau
controlla, prima di smontare, che l'appoggio della piastra del motore ti permetta di abbassare il motore di almeno quanto basta per portare la piastra antiventilazione (la cavitazione è un'altra cosa) a circa 1,5 cm sotto il filo dal prolungamento virtuale della chiglia, se il motore appoggia già sul bordo superiore dello specchio di poppa è un problema....
Dalle foto sembra alto di 2 cm forse qualcosa in più , quindi devi avere almeno 3,5 cm di corsa in giù ...
In caso contrario devi modificare lo specchio.
Ciau
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