[Motore 737] non supera i 10 nodi

Guardiamarina
frances82 (autore)
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- 1/29
Ogni settimana stesso problema,
fatico ad accenderlo. Le candele e la batteria sono nuove. Candele cambiate ad ottobre.
Lo accendo con l'aria tirata e poi devo abbassarla altrimenti si spegne..

Una volta acceso e riscaldato a dovere, l'ultima volta non voleva andare oltre i 10 nodi..
Ho provato da accesso a farlo andare con 1 cilindro non cambia nula, il problema sembra proprio li' ..

A volte pero' sembra riprendersi e va di nuovo e poi dopo un po' ritorna a funzionare con 1 cilindro.. mah

Credo bobina o candele vero?
Capitano di Corvetta
toli60
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- 2/29
Il 737 anche se vecchiotto, ha una centralina elettronica ...... Wink
Key West 20 WA _ Evinrude E-Tec 90Hp_ Tohatsu 8Hp
Capitano di Corvetta
carlobarillari
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- 3/29
Come primo intervento prova a cambiare le candele e vedi se il problema si risolve Wink
Ho venduto il mio vecchio Nova!
Guardiamarina
frances82 (autore)
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- 4/29
carlobarillari ha scritto:
Come primo intervento prova a cambiare le candele e vedi se il problema si risolve Wink

ma le ho cambiate ad ottobre.. Rolling Eyes
Capitano di Corvetta
carlobarillari
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- 5/29
Embarassed scusa ho letto troppo precipitosamente. Da quanto tempo non pulisci i carburatori?
Ho venduto il mio vecchio Nova!
Guardiamarina
frances82 (autore)
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- 6/29
carlobarillari ha scritto:
Embarassed scusa ho letto troppo precipitosamente. Da quanto tempo non pulisci i carburatori?

da tanto. Può essere quello? E' complicato pulirli?
Capitano di Corvetta
carlobarillari
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- 7/29
Potrebbe anche essere quello; pulire i getti e gli spilli non è difficile basta avere un po di manualità. Se usi la funzione cerca trovi le spiegazioni dettagliate
Ho venduto il mio vecchio Nova!
Capitano di Fregata
SOTTOTENENTE DI VASCELLO
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- 8/29
Ho avuto lo stesso problema sul 25 america, erano i fili di bassa tensione che dalla centralina, andavano alle bobine di alta tenzione, uno di quelli faceva massa e un cilindro si spegneva!controlla i cavi delle bobine e le bobine dell'alta tenzione il problema al 99% sta lì!
e pari pari al mio problema, stessa sintomatologia!
Davide TRICOMI
Guardiamarina
frances82 (autore)
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- 9/29
SOTTOTENENTE DI VASCELLO ha scritto:
Ho avuto lo stesso problema sul 25 america, erano i fili di bassa tensione che dalla centralina, andavano alle bobine di alta tenzione, uno di quelli faceva massa e un cilindro si spegneva!controlla i cavi delle bobine e le bobine dell'alta tenzione il problema al 99% sta lì!
e pari pari al mio problema, stessa sintomatologia!

sì infatti anche io pensavo alla bobina. Però come faccio a verificare la giusta tensione col tester?
Il carburatore se con l'aria al minimo (cioè non tirata) non ha problemi xchè pulirlo?
Capitano di Fregata
SOTTOTENENTE DI VASCELLO
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- 10/29
frances82 ha scritto:
SOTTOTENENTE DI VASCELLO ha scritto:
Ho avuto lo stesso problema sul 25 america, erano i fili di bassa tensione che dalla centralina, andavano alle bobine di alta tenzione, uno di quelli faceva massa e un cilindro si spegneva!controlla i cavi delle bobine e le bobine dell'alta tenzione il problema al 99% sta lì!
e pari pari al mio problema, stessa sintomatologia!

sì infatti anche io pensavo alla bobina. Però come faccio a verificare la giusta tensione col tester?
Il carburatore se con l'aria al minimo (cioè non tirata) non ha problemi xchè pulirlo?

MAI mettere il tester alla bobina quando il motore è in moto!!!!!!!!!!!!!!
lo friggi, con il motore a manetta ci possono passare fino a 18.000 volt!
quello che devi controllare con il tester, è la continuità del filo della bobina, e fi fà smontando la stessa, impostando il tester su homm (resistenza), e misurare la resistenza con un morsetto in ingresso ed uno in uscita.
poi puoi pure controllare i fili della bassa tenzione in uscita dal volano/centralina!
Davide TRICOMI
Sailornet