[Motore 737] non supera i 10 nodi [pag. 2]

Contrammiraglio
lele 71
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- 11/29
devi partire dall'inizio:
con il motore in moto stacca un filo della candela alla volta, e quando trovi quello che non cambia niente, è il cilndro che non va.
dopodiche prova con una candela attaccata al filo ma non montata (ovviamente lascia montata quella originale) se arriva corrente sulla candela.
se arriva corrente allora smonta la candela dal motore e guardala, se è asciutta non arriva benzina(carburatore) se è bagnata, sicuramente è la candela difettosa o il cavo che scarica a massa........
fai queste prove e poi facci sapere.........
Mar co twentytree Yamaha 250 cv

Non conosco il limite, ma sò dove non è
Capitano di Corvetta
carlobarillari
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- 12/29
Non scherzare con l' impianto elettrico a motore acceso Exclamation Comunque, anche se il tuo problema non derivasse da loro, tenere puliti i carburatori garantisce efficienza e, soprattutto, sicurezza in mare.
Ho venduto il mio vecchio Nova!
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lele 71
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- 13/29
carlobarillari ha scritto:
Non scherzare con l' impianto elettrico a motore acceso Exclamation Comunque, anche se il tuo problema non derivasse da loro, tenere puliti i carburatori garantisce efficienza e, soprattutto, sicurezza in mare.


se non ero sicuro di quello che dicevo .........non lo avrei detto Exclamation
se noin fai le prove non puoi mica cambiare mezzo motore!!!!!
dai retta a chi lo fa per lavoro...........................
Mar co twentytree Yamaha 250 cv

Non conosco il limite, ma sò dove non è
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carlobarillari
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- 14/29
lele 71 ha scritto:
carlobarillari ha scritto:
Non scherzare con l' impianto elettrico a motore acceso Exclamation Comunque, anche se il tuo problema non derivasse da loro, tenere puliti i carburatori garantisce efficienza e, soprattutto, sicurezza in mare.


se non ero sicuro di quello che dicevo .........non lo avrei detto Exclamation
se noin fai le prove non puoi mica cambiare mezzo motore!!!!!
dai retta a chi lo fa per lavoro...........................

Non mi riferivo mica a quello che hai scritto tu Wink
Ho venduto il mio vecchio Nova!
Utente allontanato
Dolcenera
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- 15/29
lele 71 ha scritto:
carlobarillari ha scritto:
Non scherzare con l' impianto elettrico a motore acceso Exclamation Comunque, anche se il tuo problema non derivasse da loro, tenere puliti i carburatori garantisce efficienza e, soprattutto, sicurezza in mare.


se non ero sicuro di quello che dicevo .........non lo avrei detto Exclamation
se noin fai le prove non puoi mica cambiare mezzo motore!!!!!
dai retta a chi lo fa per lavoro...........................
3

Il procedimento è corretto, anzi, più che corretto.

Solo che ha ragione anche Carlo...se uno non ha dimestichezza, e va a staccar la pipa col motore in moto, rischia di prendersi una serie di "pappine" a 40.000 volt che, se non lo può certamente ammazzare per via della bassa durata, sicuramente se la ricorda per un bel pò...
Essere gommonauti non è un buon motivo per non voler vedere oltre il golfare di prua
Capitano di Corvetta
carlobarillari
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- 16/29
frances82 ha scritto:
sì infatti anche io pensavo alla bobina. Però come faccio a verificare la giusta tensione col tester?
Rispondevo qui, la procedura suggerita da lele è assolutamente giusta.
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Contrammiraglio
lele 71
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- 17/29
Dolcenera ha scritto:
lele 71 ha scritto:
carlobarillari ha scritto:
Non scherzare con l' impianto elettrico a motore acceso Exclamation Comunque, anche se il tuo problema non derivasse da loro, tenere puliti i carburatori garantisce efficienza e, soprattutto, sicurezza in mare.


se non ero sicuro di quello che dicevo .........non lo avrei detto Exclamation
se noin fai le prove non puoi mica cambiare mezzo motore!!!!!
dai retta a chi lo fa per lavoro...........................
3

Il procedimento è corretto, anzi, più che corretto.

Solo che ha ragione anche Carlo...se uno non ha dimestichezza, e va a staccar la pipa col motore in moto, rischia di prendersi una serie di "pappine" a 40.000 volt che, se non lo può certamente ammazzare per via della bassa durata, sicuramente se la ricorda per un bel pò...

io penso che se uno non ha dimestichezza, non lo dovrebbe fare per niente Felice per la scossa di certo non ti uccide, ma ti da una bella schicchera, apposta ho suggerito di mettere nel cavo una candela volante, cosi' non c'è bisogno di tenerla in mano.............
Mar co twentytree Yamaha 250 cv

Non conosco il limite, ma sò dove non è
Comune di 1° Classe
locos7702
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- 18/29
Ciao a tutti, sono nuovo quì, ho letto il post e trovo molto interessante il problema.
Sono apassionato del 737, tanto da averne 3 funzionanti perfettamente e 6 per pezzi di ricambio, ho riscontrato pure io questo sintomo ma con problemi diversi: la prima volta avevo un problema di aria falsa...... cambiando il kit completo di guarnizioni, compresi i gallegianti, spilli, ugelli e facendo molta attenzione che non pescasse aria dalla pompetta sul tubo ai carburatori e ho risolto il problema, nel secondo caso invece ho cambiato i cavi e pippette che vanno dalle bobine alle candele. Spero di essere stato d'aiuto!!!! saluti a tutti!!
Guardiamarina
toti.marzo
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- 19/29
lele 71 ha scritto:
Dolcenera ha scritto:
lele 71 ha scritto:
carlobarillari ha scritto:
Non scherzare con l' impianto elettrico a motore acceso Exclamation Comunque, anche se il tuo problema non derivasse da loro, tenere puliti i carburatori garantisce efficienza e, soprattutto, sicurezza in mare.


se non ero sicuro di quello che dicevo .........non lo avrei detto Exclamation
se noin fai le prove non puoi mica cambiare mezzo motore!!!!!
dai retta a chi lo fa per lavoro...........................
3

Il procedimento è corretto, anzi, più che corretto.

Solo che ha ragione anche Carlo...se uno non ha dimestichezza, e va a staccar la pipa col motore in moto, rischia di prendersi una serie di "pappine" a 40.000 volt che, se non lo può certamente ammazzare per via della bassa durata, sicuramente se la ricorda per un bel pò...

io penso che se uno non ha dimestichezza, non lo dovrebbe fare per niente Felice per la scossa di certo non ti uccide, ma ti da una bella schicchera, apposta ho suggerito di mettere nel cavo una candela volante, cosi' non c'è bisogno di tenerla in mano.............

E'vero che non si muore perché la corrente è bassissima, quasi nulla, comunque è sempre meglio tenere la candela a massa (altrimenti non vedi niente) con una pinza isolata tramite la pipa
Costruzione Nautiche Gabry 5.50 propulsore Marine 90hp elpt cilindrata 1596.00 cm cub.
Sottocapo di 1° Classe Scelto
guardiacosta
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- 20/29
quoto Wink locos
buon mare per tutti
Sailornet