Compro un Clubman 24 o Clubman 26? [pag. 10]
Greg81
- 91/309
La carena del 24 è 6,70 circa, al galleggiamento circa 6,40!
Comunque guardandolo meglio quello di surge sbatte veramente tanto!!!! Secondo me non è clubman originale!!! Non sarà mica una cineseria!!!
Comunque guardandolo meglio quello di surge sbatte veramente tanto!!!! Secondo me non è clubman originale!!! Non sarà mica una cineseria!!!
Gulliver
- 92/309
Surge
3
- 93/309
Esatto. . . . fatto a Cologno pechinese. Per quello che i gavonI non si chiudono.. . . e che l ho pagato poco. Il motore in realtà è un 20 cavalli. ma sapete, date le mie abilità in mare di più non mi merito. Anche il fatto d essere nato e cresciuto in un isola non mi aiuta.
Ps. sulla lunghezza della carena anche io ricordato 6.70 . . .del clubman 24 vero però non il mio.
Ps. sulla lunghezza della carena anche io ricordato 6.70 . . .del clubman 24 vero però non il mio.
Clubman 24 & Verado 200
Surge
- 94/309
Ma alla fine l autore Ricky non ci aggiorna più?
Clubman 24 & Verado 200
rickyc (autore)
- 95/309
eccomi scusate ragazzi!!!
leggo 1 volta al giorno il forum e sono piacevolmente colpito da tutti questi interventi...!!
è la prima volta che creo un topic e non pensavo di ricevere così tanti riscontri!
forse quando si parla di jocker è difficile non riscuotere attenzioni... )
ringrazio tutti per video ed impressioni di ogni tipo concordanti o discordanti!
@ daria: foce piave la foto del tuo zar in secca, cos'è un 57?
oggi chiaramente ero al mare, con la giornata che c'era...!! ultime cartucce della stagione da sparare...!
che dire in riferimento al topic:
fin ora ho capito che il 24 è un ottimo gommone e chiaramente essendo il 26 fratello maggiore non può essere da meno!
vero più spazio, più carena ma anche qualche disagio in più logisticamente parlando e un prezzo di acquisto leggermente superiore....
la mia priorità, come ha scritto qualcuno, non è il 350 v8...
vero è chiaro che se trovassi una stupenda occasione di un 26 con v8 lo farei mio (è un piccolo sogno) ma, se non la trovassi sono certo, a questo punto, che un buon pacage 24 con 250 yamaha sarebbe un ottima soluzione!
sto cercando di orientarmi in base al prezzo di acquisto ed alle condizioni generali del mezzo poche ore motore e ben tenuto, allestito bene e provvisto magari di carrello e magari in vendita vicino casa;
ho trovato un esemplare di 26 in calabria senza carrello ed ho provato tracciare la rotta per portarlo a caorle circa 700nm, avete idea di che avventura?
chiaramente tra il dire ed il fare c'è di mezzo il mare (per stare in tema) ma, se dovessero persistere le giuste condizioni, credemi sarei capace di farlo!
lo sò costerebbe meno un trasporto in camion ma, volete mettere!? chi di voi ha mai compiuto un trasferimento del genere!!???
oltre alle doti legate alla lunghezza della carena ed all'abitabilità da quello che ho capito nn cambia molto ma è davvero un abisso la differenza?
un profano a bordo di uno e poi dell'altro, a parità di condizioni marine, noterebbe la differenza?
premesso che non sono totalmente convinto dalla consol posta a sinistra, nn capisco perchè non l'abbiano posta a centro barca, lasciando passaggio in ambo i lati, ho sentito qualcuno dire che il posto di comando è un pò angusto (io sono 1.90 per 95 kg) cambia dal 24 al 26! poggia reni e punta piedi ci sono?
tornado al rimosìrchio qualcuno mi sa dire la massa rimorchiabile di un a6 allroad penultima serie (2009)?
io ho un a6 avant e rimorchia 1900 kg, mi dicono che, inspiegabilmente visto che sono due auto identiche, tranne qualche particolare di carrozzeria, la ollroad arrivi ad un traino di circa 2400 kg... è vero? e perchè?
leggo 1 volta al giorno il forum e sono piacevolmente colpito da tutti questi interventi...!!
è la prima volta che creo un topic e non pensavo di ricevere così tanti riscontri!
forse quando si parla di jocker è difficile non riscuotere attenzioni... )
ringrazio tutti per video ed impressioni di ogni tipo concordanti o discordanti!
@ daria: foce piave la foto del tuo zar in secca, cos'è un 57?
oggi chiaramente ero al mare, con la giornata che c'era...!! ultime cartucce della stagione da sparare...!
che dire in riferimento al topic:
fin ora ho capito che il 24 è un ottimo gommone e chiaramente essendo il 26 fratello maggiore non può essere da meno!
vero più spazio, più carena ma anche qualche disagio in più logisticamente parlando e un prezzo di acquisto leggermente superiore....
la mia priorità, come ha scritto qualcuno, non è il 350 v8...
vero è chiaro che se trovassi una stupenda occasione di un 26 con v8 lo farei mio (è un piccolo sogno) ma, se non la trovassi sono certo, a questo punto, che un buon pacage 24 con 250 yamaha sarebbe un ottima soluzione!
sto cercando di orientarmi in base al prezzo di acquisto ed alle condizioni generali del mezzo poche ore motore e ben tenuto, allestito bene e provvisto magari di carrello e magari in vendita vicino casa;
ho trovato un esemplare di 26 in calabria senza carrello ed ho provato tracciare la rotta per portarlo a caorle circa 700nm, avete idea di che avventura?
chiaramente tra il dire ed il fare c'è di mezzo il mare (per stare in tema) ma, se dovessero persistere le giuste condizioni, credemi sarei capace di farlo!
lo sò costerebbe meno un trasporto in camion ma, volete mettere!? chi di voi ha mai compiuto un trasferimento del genere!!???
oltre alle doti legate alla lunghezza della carena ed all'abitabilità da quello che ho capito nn cambia molto ma è davvero un abisso la differenza?
un profano a bordo di uno e poi dell'altro, a parità di condizioni marine, noterebbe la differenza?
premesso che non sono totalmente convinto dalla consol posta a sinistra, nn capisco perchè non l'abbiano posta a centro barca, lasciando passaggio in ambo i lati, ho sentito qualcuno dire che il posto di comando è un pò angusto (io sono 1.90 per 95 kg) cambia dal 24 al 26! poggia reni e punta piedi ci sono?
tornado al rimosìrchio qualcuno mi sa dire la massa rimorchiabile di un a6 allroad penultima serie (2009)?
io ho un a6 avant e rimorchia 1900 kg, mi dicono che, inspiegabilmente visto che sono due auto identiche, tranne qualche particolare di carrozzeria, la ollroad arrivi ad un traino di circa 2400 kg... è vero? e perchè?
rickyc (autore)
- 96/309
gulliver se trovassi quel topic...
Gulliver
- 97/309
Ricky ti rispondo io.
Devi fare attenzione sul 24 perchè ci sono diversi modelli, quello più recente è certamente il più vicino al 26. Scusami ma mi è venuto in mente adesso.
Il puntapiedi lo ha d'acciaio, il pogggiareni no, io ho risolto con un parabordo F6 da 30 cm di diametro.
Ho una statura normale (174) ma sono abbastanza largo e non ho avuto ma la sensazione di posto di guida angusto.
Per il resto vedi tu, 700 miglia sono tante e magari con i 1500 euro di differenza trovi un gommone più vicino
Devi fare attenzione sul 24 perchè ci sono diversi modelli, quello più recente è certamente il più vicino al 26. Scusami ma mi è venuto in mente adesso.
Il puntapiedi lo ha d'acciaio, il pogggiareni no, io ho risolto con un parabordo F6 da 30 cm di diametro.
Ho una statura normale (174) ma sono abbastanza largo e non ho avuto ma la sensazione di posto di guida angusto.
Per il resto vedi tu, 700 miglia sono tante e magari con i 1500 euro di differenza trovi un gommone più vicino
rickyc (autore)
- 98/309
Gulliver
- 99/309
Ricky ti rispondo io.
Devi fare attenzione sul 24 perchè ci sono diversi modelli, quello più recente è certamente il più vicino al 26. Scusami ma mi è venuto in mente adesso.
Il puntapiedi lo ha d'acciaio, il pogggiareni no, io ho risolto con un parabordo F6 da 30 cm di diametro.
Ho una statura normale (174) ma sono abbastanza largo e non ho avuto ma la sensazione di posto di guida angusto.
Per il resto vedi tu, 700 miglia sono tante e magari con i 1500/2000 euro di differenza trovi un gommone più vicino
Devi fare attenzione sul 24 perchè ci sono diversi modelli, quello più recente è certamente il più vicino al 26. Scusami ma mi è venuto in mente adesso.
Il puntapiedi lo ha d'acciaio, il pogggiareni no, io ho risolto con un parabordo F6 da 30 cm di diametro.
Ho una statura normale (174) ma sono abbastanza largo e non ho avuto ma la sensazione di posto di guida angusto.
Per il resto vedi tu, 700 miglia sono tante e magari con i 1500/2000 euro di differenza trovi un gommone più vicino
Daria
- 100/309
rickyc ha scritto:
@ daria: foce piave la foto del tuo zar in secca, cos'è un 57?l
no no no no non è il mio, è di uno che è sempre lì con me in foce, e oggi c'è stata una bassa marea pazzesca.
Comunque è un 65...
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