Joker boat clubman 21 o coaster 650? mi serve un consiglio

Comune di 1° Classe
enzoct (autore)
Mi piace
- 1/53
Salve a tutti, spero possiate chiarirmi il dubbio. Ho venduto il mio vecchio gommone (Marshall m 100 ò yamaha 100 4 t - meraviglioso) per acquistare un gommone un pò più grande e soprattutto più comodo per le donne! (prendisole, tendalino etc). Cosa mi consigliate? Mi serve un mezzo che navighi alla grande, quanto meno come il mio precedente gommone.
Potete elencarmi i pregi e i difetti di entrambi? Grazie
Capitano di Corvetta
carlobarillari
Mi piace
- 2/53
Ciao, secondo me sono due gommoni molto belli; il clubman 21 offre una migliore abitabilita soprattutto in larghezza ma è dotato di una chiglia meno pronunciata del coaster; quest'ultimo necessita di qualche cv in piu per offrire le stesse prestazioni. In sintesi se vuoi premiare le signore scegli il clubman, se prediligi la navigazione sul mosso vai sul coaster.
Site Admin
VanBob
Mi piace
- 3/53
carlobarillari ha scritto:
il clubman 21 offre una migliore abitabilita soprattutto in larghezza

Ne sei proprio sicuro???
Aiutaci a sostenere Gommonauti.it, acquista i tuoi prodotti di nautica a questo link
Comune di 1° Classe
enzoct (autore)
Mi piace
- 4/53
A quanto mi pare la larghezza è quasi uguale sia fuori tutto che interna. La differenza sostanziale è che il clubman ha un piano di calpestio maggiore e per me che col gommone ci vado a pesca (subacquea e di superficie) non è cosa da poco. Il mio dubbio è relativo alla navigazione, vengo infatti dal Marshall che naviga meravigliosamente col mare mosso. Visivamente mi sebra che le chiglie dei due Joker siano molto differenti e quella del 650 mi sembra molto più marina. Mi serve infatti un mezzo che mi permetta di navigare confortevolmente e velocemente anche sul mosso; tenendo il gommone a Milazzo (ME) vado sempre alle isole eolie e faccio giornalmente parecchia strada (in media 80-100 miglia ad uscita), pertanto capita ogni tanto che le previsioni per la giornata non ci azzecchino molto e si parte con mare olio e si torna con mare mosso, ben più che allegro.
Ammiraglio di squadra
MaxM100
Mi piace
- 5/53
Se cerchi una navigazione veloce e confortevole sul mosso il Coaster 650 è uno dei migliori nella sua categoria.
Il Clubman 21 ha caratteristiche un pò più "corsaiole".
Site Admin
VanBob
Mi piace
- 6/53
Comunque il coaster è più lungo internamente di circa 25 cm e non è poco...
Aiutaci a sostenere Gommonauti.it, acquista i tuoi prodotti di nautica a questo link
Tenente di Vascello
omissam
Mi piace
- 7/53
Nel marzo 2002 ho ceduto il mio caro Marshall M80+Evinrude 521 (25HP) per qualcosa di più confortevole e mi sono trovato di fronte alla tua stessa scelta.
Joker Boat perchè rappresenta un buon compromesso tra qualità e prezzo e la misura intorno ai 6 mt. per contenere i costi di gestione.
Ho preferito il Clubman 21 perchè mi ha impressionato proprio il piano di calpestio, veramente ampio; dal prendisole di prua fino allo specchio di poppa il pavimento è tutto praticabile e l'attrezzatura sub può trovare comoda sistemazione.
Il Coaster 650 è più pesante di una cinquantina di chili.
La Casa prevede per il primo la motorizzazione max di 150 HP (il mio va benissimo con 115HP) mentre per il secondo di 200 HP.
Ho avuto modo di provare il Coaster 650 di un amico e posso dirti che la differenza di comportamento tra i due è minima.
Sul mosso si balla un pò con poco carico a prua, ma quando si viaggia in 6/8 persone si possono tenere buone velocità senza rinunciare al comfort, anche col mare formato. Se uscirai abitualmente con poche persone a bordo farai bene a zavorrare il gavone di prua.
Capitano di Corvetta
carlobarillari
Mi piace
- 8/53
VanBob ha scritto:
carlobarillari ha scritto:
il clubman 21 offre una migliore abitabilita soprattutto in larghezza

Ne sei proprio sicuro???


Azz in questo forum non puoi dire una fesseria che subito ti sgamano Embarassed )
Io ho solo riportato una mia sensazione essendo stato a bordo di entrambi il clubman mi sembrava avere spazi maggiori: le misure di larghezza interna sono 141 cm. per il coaster e 143 per il clubman ( ammazza che occhio che ho Laughing ) in effetti differenza minima; per la lunghezza ha ragione il capo, netto vantaggio per il coaster, mi scuso per l'imprecisione.
Site Admin
VanBob
Mi piace
- 9/53
Sai cosa è? Che essendo più corto potrebbe dare l'impressione di essere effettivamente più largo di un bel po'. Smile
Aiutaci a sostenere Gommonauti.it, acquista i tuoi prodotti di nautica a questo link
Sottocapo
bully74
Mi piace
- 10/53
ho lo stesso dilemma clubman 21 o coaster 650?
sinceramnte il clubman è il battello + utilizzato in sardegna da tutti quelli che con il gommone ci lavorano xcui credo sia il piu pratico da utilizzare...
Sailornet