Il mio evinrude ficht ram 90 cv mi ha abbandonato [pag. 4]
Seppiarolo
- 31/44
Se non ricordo male, la centralina del 90 dovrebbe essere comune a quella di altri motori, il problema è poi riprogrammarla.
Verifica su booats.net a quali codici coincide la tua, magari la trovi usata o almeno sai nuova quanto verrebbe.
Verifica su booats.net a quali codici coincide la tua, magari la trovi usata o almeno sai nuova quanto verrebbe.
Riccardo
antoscar56 (autore)
- 32/44
octagon10 ha scritto:In questo caso sembrerebbe si anche se non capisco il perché passi sotto un rele.scusa ho guardato la prima foto del porta fusibile volante mi potresti dire dove va? Un capo esce dalla scatola fusibili e rele giusto?e in quel lato che e presente il 12v, l'altro capo va direttamente in centralina?
Si divide con un morsetto in due fili viola-viola bianco (indicati nella foto) morsetti 4 e 23 della centralina
antoscar56 (autore)
- 33/44
mignon ha scritto:E' il fusibile da 20A a proteggere il circuito interno di ausilio dell'avviamento che si trova nel EMM.
Se salta il problema risiede nel EMM .
Non esistono schemi interni del EMM
OK Mignon mi hai convinto .....entriamo e vediamo il circuito di ausilio avviamento.... partendo dai terminali di arrivo 4 e 23 provenienti dal porta fusibile.
antoscar56 (autore)
- 34/44
Seppiarolo ha scritto:Se non ricordo male, la centralina del 90 dovrebbe essere comune a quella di altri motori, il problema è poi riprogrammarla.
Verifica su booats.net a quali codici coincide la tua, magari la trovi usata o almeno sai nuova quanto verrebbe.
OK mille grazie per il sito! costa 775 $ CICA € 550....TANTI!!!
Seppiarolo
- 35/44
Purtroppo le centraline costano, ma valuta tu se conviene riparare il motore o spendere molto di più per prenderne un altro, sia usato che nuovo.
Riccardo
antoscar56 (autore)
- 36/44
E questa è la centralina:
So per certo che pur essendo il motore omolagato nel 2000 la centralina era una di quelle
migliorate dal vecchio progetto che dava problemi.
So per certo che pur essendo il motore omolagato nel 2000 la centralina era una di quelle
migliorate dal vecchio progetto che dava problemi.
SparusAurata
- 37/44
Antoscar56,
di dove sei?
Prova a vedere se la trovi usata, che ne so, su subito, ebay, ecc. .
Forse trovi un motore grippato da utilizzare a ricambi e la centralina è buona.
ciao
di dove sei?
Prova a vedere se la trovi usata, che ne so, su subito, ebay, ecc. .
Forse trovi un motore grippato da utilizzare a ricambi e la centralina è buona.
ciao
SparusAurata
- 38/44
Ciao Octagon10,
è il relè che chiudendo il contatto alimenta la centralina. Questo si evince dallo schema che ho io.
Di conseguenza, come dice Mignon, il problema dovrebbe essere nella centralina.
Ciao
è il relè che chiudendo il contatto alimenta la centralina. Questo si evince dallo schema che ho io.
Di conseguenza, come dice Mignon, il problema dovrebbe essere nella centralina.
Ciao
antoscar56 (autore)
- 39/44
- Ultima modifica di antoscar56 il 26/06/14 09:44, modificato 2 volte in totale
SparusAurata sono di palermo , ho visto dell'usato... Ma non mi convince, meglio pensare in grande e magari la prossima stagione di comprare il motore nuovo.
Magari con una buona permuta
Magari con una buona permuta
antoscar56 (autore)
- 40/44
La cenralina è una sorta di BUNKER impossibile ripararla!
a questo punto preferisco non danneggiarla ulteriormente e sperare in una buona permuta
per il prossimo anno.
a questo punto preferisco non danneggiarla ulteriormente e sperare in una buona permuta
per il prossimo anno.
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