Eliche migliori su bimotore FB [pag. 5]
moicano (autore)
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- Ultima modifica di moicano il 20/11/14 01:54, modificato 1 volta in totale
Forse hai ragione bobo, ma se così fosse questa carena mi lascerebbe alquanto perplesso..... Mi piacerebbe provare un marco 23 o simile per capire se potrebbe essere così
Per rispondere a Fra i motori sono entrambi destrosi.... Forse questo potrebbe dare il prolema.... Non so.
Forse sono io che trim o troppo per cercare giri motore e quando il gommone cade di prua, fra le onde, si impunta leggermente segnando traiettorie diverse da quelle impostate.....
Per rispondere a Fra i motori sono entrambi destrosi.... Forse questo potrebbe dare il prolema.... Non so.
Forse sono io che trim o troppo per cercare giri motore e quando il gommone cade di prua, fra le onde, si impunta leggermente segnando traiettorie diverse da quelle impostate.....
VanBob
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bobo ha scritto:Non possono essere troppo alti.... sono al massimo della bassezza appoggiati sullo specchio.....
E cosa importa, la posizione non è data dallo specchio ma dal piede.
Ovviamente il modo di condurre è determinante, la sensazione di imbardata che nasce quando la prua cerca di "riprendersi" il controllo della traiettoria è reale. Sappiamo bene che ci sono scafi che imbardano più di altri, dipende sempre dalle forme dell'opera viva.
Attenzione alle imbardate.... tieni sempre il laccio di sicurezza ben attaccato. E' un attimo trovarsi sbalzati in acqua!
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moicano (autore)
- 43/88
VanBob
- 44/88
Prima accusi la carena, adesso lo specchio di poppa... sinceramente non si capisce più cosa tu stia cercando.
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moicano (autore)
- 45/88
INon capisco la tua risposta.....
Tu mi hai scritto:
E cosa importa, la posizione non è data dallo specchio ma dal piede.
Ovviamente il modo di condurre è determinante, la sensazione di imbardata che nasce quando la prua cerca di "riprendersi" il controllo della traiettoria è reale. Sappiamo bene che ci sono scafi che imbardano più di altri, dipende sempre dalle forme dell'opera viva.
Attenzione alle imbardate.... tieni sempre il laccio di sicurezza ben attaccato. E' un attimo trovarsi sbalzati in acqua!
io no ho ACCUSATO NE LA carena NE LO SPECCHIO di poppa!!!!
Sto solo cercando di capire quale possa essere la soluzione a questo mio quesito.....
Una cosa ora però mi appare molto chiara Van Bob, a te non piace la montagna ....
Getto la spugna!
Tu mi hai scritto:
E cosa importa, la posizione non è data dallo specchio ma dal piede.
Ovviamente il modo di condurre è determinante, la sensazione di imbardata che nasce quando la prua cerca di "riprendersi" il controllo della traiettoria è reale. Sappiamo bene che ci sono scafi che imbardano più di altri, dipende sempre dalle forme dell'opera viva.
Attenzione alle imbardate.... tieni sempre il laccio di sicurezza ben attaccato. E' un attimo trovarsi sbalzati in acqua!
io no ho ACCUSATO NE LA carena NE LO SPECCHIO di poppa!!!!
Sto solo cercando di capire quale possa essere la soluzione a questo mio quesito.....
Una cosa ora però mi appare molto chiara Van Bob, a te non piace la montagna ....
Getto la spugna!
VanBob
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moicano ha scritto:Sto solo cercando di capire quale possa essere la soluzione a questo mio quesito.....
E noi stiamo cercando di capire.... qual'è il quesito!
Ma forse nemmeno tu lo sai....
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moicano (autore)
- 47/88
Hai ragione!!!!!
Mille grazie ai ragazzi che mi hanno risposto.....
Mille grazie ai ragazzi che mi hanno risposto.....
fran
- 48/88
Si, giusto, mi era sfuggito chebobo ha scritto:Non possono essere troppo alti.... sono al massimo della bassezza appoggiati sullo specchio.....
e quindi non possono essere abbassati, come avevamo suggerito Surge e io.moicano ha scritto:I miei motori sono montati più in basso possibile della piastra di poppa con la piastra anti cavitazione, guardando in proiezione, metà in acqua e metà coperta dalla caren
Ma allora mi sovviene un'ulteriore domanda (non ancora emersa dopo 5 pagine di topic) che nasce dalla lettura della scheda tecnica del Marlin 23 che prevede due motori XL oppure un motore XXL:
quanto è lungo il piede dei due Mercury 115 di moicano? L o XL?
Se fossero L questa potrebbe essere un'ulteriore fonte di problemi.
Callegari Alcione 330 + WestBend 12
Artigiana Battelli 390 + Mariner 20
Callegari Ocean 46C + Top 700
Trident TX 550 + Yamaha F 100D
Mariner 620 speed + Yamaha F 100D
Nuova Jolly Prince 25' + Mercury 300 V8
Artigiana Battelli 390 + Mariner 20
Callegari Ocean 46C + Top 700
Trident TX 550 + Yamaha F 100D
Mariner 620 speed + Yamaha F 100D
Nuova Jolly Prince 25' + Mercury 300 V8
moicano (autore)
- 49/88
Fran:
Ora mi prendi alla sprovvista....
Non ho la scheda tecnica del gommone sotto mano ma solo una foto della targhetta di uno dei motori che sembra si tratti di L (riporta le sigle 115 ELPT 4S)
Occhio che il modello del gommone antecedente al 2010, il mio è del 2008, è diverso per carena ma non so se prevede L o XL nella doppia motorizzazione, questa sera vedo dalle carte.
Ora mi prendi alla sprovvista....
Non ho la scheda tecnica del gommone sotto mano ma solo una foto della targhetta di uno dei motori che sembra si tratti di L (riporta le sigle 115 ELPT 4S)
Occhio che il modello del gommone antecedente al 2010, il mio è del 2008, è diverso per carena ma non so se prevede L o XL nella doppia motorizzazione, questa sera vedo dalle carte.
Surge
- 50/88
Grande fran. . . hai pensato a ciò che davamo per scontato.
Moicano se la barca e il suo specchio è progettata per un motore XL . . . e gli metti un L ovvio che risulti corto
Moicano se la barca e il suo specchio è progettata per un motore XL . . . e gli metti un L ovvio che risulti corto
Clubman 24 & Verado 200
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