Eliche migliori su bimotore FB [pag. 3]

Capitano di Fregata
Surge
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- 21/88
La piastra a filo con la carena. . .
Clubman 24 & Verado 200
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moicano (autore)
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- 22/88
- Ultima modifica di moicano il 24/09/14 21:27, modificato 4 volte in totale
Ok ma cosa vuol dire a filo..... Una parte a filo e l'altra sotto o sopra il filo?
Questa sotto e la foto con la proiezione della piastra, avendo dato la giusta inclinazione
Capitano di Fregata
Surge
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- 23/88
Hai ragione scusa. . . son due motori. sono poco sveglio.
secondo me sono montati giusti.
Clubman 24 & Verado 200
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moicano (autore)
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- 24/88
Non trovo nessuno che mi sappia dare un consiglio..... fra di noi c'e qualche professionista vero che mi sappia indicare?
Rolling Eyes Rolling Eyes
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moicano (autore)
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- 25/88
ma come mai!!!
Possibile che nessuno di voi abbia provato una soluzione bi motore come la mia?
ho forse sbagliato post? Question
Site Admin
VanBob
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- 26/88
A me sembra che ti abbiano dato ogni risposta possibile.
Vuoi sentirti dire altro?


Inoltre lasciatelo dire....
moicano ha scritto:
Non trovo nessuno che mi sappia dare un consiglio..... fra di noi c'e qualche professionista vero che mi sappia indicare?

... questa frase è davvero la meno felice che potevi usare!
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moicano (autore)
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- 27/88
Probabilmente mi sbaglio io, ma quelle apprezzate e gentili risposte non mi hanno fatto capire cosa meglio sia il da farsi ....


rispetto a delle prove fatte con quello stesso mezzo e due motorizzazioni simili i risultati (prova il gommone) erano stati assai diversi.....
Io più di trentasette nodi e 5700-5800 ma sfruttando allo stramassimo il trim non riesco ad ottenere ( i motori dovrebbero arrivare a 6400)......
Siccome non trovo due eliche per prove, prima di cambiarle volevo capire se quell'altezza motori era giusta....
comunque grazie ugualmente......

La frase è sicuramente sbagliata ma non era quello che volevo intendere.... nel senso che speravo di potermi confrontare con qualcuno che ha montato una smile soluzione o che la possiede!!!!
Non volevo assolutamente offendere nessuno, anzi! Se l'ho fatto me ne scuso
Site Admin
VanBob
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- 28/88
Rispetto alla prova che citi nel primo post non puoi affermare di essere uguale, cambia infatti il modello delle eliche.
Con i tuoi dati numerici alla mano, ammettendo che siano reali, le risposte le hai già avute.
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Ammiraglio di squadra I.S.
bobo
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- 29/88
Per come la vedo io il passo va bene.
Il montaggio è nella norma.
Ma siccome usi doppio motore e doppia elica rifletterei sulla possibilità di diminuire il diametro delle eliche.
Visto che mi incuriosisci ora provo a stimare il tuo regresso ai giri e velocità che citi.....
Ammiraglio di squadra I.S.
bobo
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re: Eliche migliori su bimotore FB

re: Eliche migliori su bimotore FB


la prima è la valutazione del regresso in ferie a velocità di crociera.... altino (il che non vuole dire nulla di male "in se' ")

la seconda a WOT nel garda prima delle ferie, anche qua mi sarei aspettato qualche unità in meno.

il 7 metri pesa, certo, ma i 230 cv ed i due piedi dovrebbero secondo me adeguatamente spingerlo.


proverei di corsa ad alzare tutto di un paio di fori, 5 cm circa.
se poi non va perchè ventili eccessivamente in virata con il motore esterno, allora torni giù di un foro.
(ma io invece manovrerei "sapendolo" e trimmando negativo in tali manovre)

ps: la tua considerazione sul rollio in alta velocità a mio modo di vedere e per la mia esperienza non c'entra nulla con l'assetto in altezza dei motori.... oltre una certa velocità i tubolari non toccano più e il mezzo rolla, tutto qua.
chi ha fegato lo fa e chi non lo ha o non vuole farlo, abbassa il trim e tiene più carena bagnata, come tu stesso hai sperimentato.
Sailornet