Eliche migliori su bimotore FB [pag. 3]
Surge
- 21/88
La piastra a filo con la carena. . .
Clubman 24 & Verado 200
moicano (autore)
- 22/88
- Ultima modifica di moicano il 24/09/14 21:27, modificato 4 volte in totale
Ok ma cosa vuol dire a filo..... Una parte a filo e l'altra sotto o sopra il filo?
Questa sotto e la foto con la proiezione della piastra, avendo dato la giusta inclinazione
Questa sotto e la foto con la proiezione della piastra, avendo dato la giusta inclinazione
Surge
- 23/88
Hai ragione scusa. . . son due motori. sono poco sveglio.
secondo me sono montati giusti.
secondo me sono montati giusti.
Clubman 24 & Verado 200
moicano (autore)
- 24/88
Non trovo nessuno che mi sappia dare un consiglio..... fra di noi c'e qualche professionista vero che mi sappia indicare?
moicano (autore)
- 25/88
ma come mai!!!
Possibile che nessuno di voi abbia provato una soluzione bi motore come la mia?
ho forse sbagliato post?
Possibile che nessuno di voi abbia provato una soluzione bi motore come la mia?
ho forse sbagliato post?
VanBob
- 26/88
A me sembra che ti abbiano dato ogni risposta possibile.
Vuoi sentirti dire altro?
Inoltre lasciatelo dire....
... questa frase è davvero la meno felice che potevi usare!
Vuoi sentirti dire altro?
Inoltre lasciatelo dire....
moicano ha scritto:Non trovo nessuno che mi sappia dare un consiglio..... fra di noi c'e qualche professionista vero che mi sappia indicare?
... questa frase è davvero la meno felice che potevi usare!
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moicano (autore)
- 27/88
Probabilmente mi sbaglio io, ma quelle apprezzate e gentili risposte non mi hanno fatto capire cosa meglio sia il da farsi ....
rispetto a delle prove fatte con quello stesso mezzo e due motorizzazioni simili i risultati (prova il gommone) erano stati assai diversi.....
Io più di trentasette nodi e 5700-5800 ma sfruttando allo stramassimo il trim non riesco ad ottenere ( i motori dovrebbero arrivare a 6400)......
Siccome non trovo due eliche per prove, prima di cambiarle volevo capire se quell'altezza motori era giusta....
comunque grazie ugualmente......
La frase è sicuramente sbagliata ma non era quello che volevo intendere.... nel senso che speravo di potermi confrontare con qualcuno che ha montato una smile soluzione o che la possiede!!!!
Non volevo assolutamente offendere nessuno, anzi! Se l'ho fatto me ne scuso
rispetto a delle prove fatte con quello stesso mezzo e due motorizzazioni simili i risultati (prova il gommone) erano stati assai diversi.....
Io più di trentasette nodi e 5700-5800 ma sfruttando allo stramassimo il trim non riesco ad ottenere ( i motori dovrebbero arrivare a 6400)......
Siccome non trovo due eliche per prove, prima di cambiarle volevo capire se quell'altezza motori era giusta....
comunque grazie ugualmente......
La frase è sicuramente sbagliata ma non era quello che volevo intendere.... nel senso che speravo di potermi confrontare con qualcuno che ha montato una smile soluzione o che la possiede!!!!
Non volevo assolutamente offendere nessuno, anzi! Se l'ho fatto me ne scuso
VanBob
- 28/88
Rispetto alla prova che citi nel primo post non puoi affermare di essere uguale, cambia infatti il modello delle eliche.
Con i tuoi dati numerici alla mano, ammettendo che siano reali, le risposte le hai già avute.
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bobo
- 29/88
bobo
1
- 30/88
la prima è la valutazione del regresso in ferie a velocità di crociera.... altino (il che non vuole dire nulla di male "in se' ")
la seconda a WOT nel garda prima delle ferie, anche qua mi sarei aspettato qualche unità in meno.
il 7 metri pesa, certo, ma i 230 cv ed i due piedi dovrebbero secondo me adeguatamente spingerlo.
proverei di corsa ad alzare tutto di un paio di fori, 5 cm circa.
se poi non va perchè ventili eccessivamente in virata con il motore esterno, allora torni giù di un foro.
(ma io invece manovrerei "sapendolo" e trimmando negativo in tali manovre)
ps: la tua considerazione sul rollio in alta velocità a mio modo di vedere e per la mia esperienza non c'entra nulla con l'assetto in altezza dei motori.... oltre una certa velocità i tubolari non toccano più e il mezzo rolla, tutto qua.
chi ha fegato lo fa e chi non lo ha o non vuole farlo, abbassa il trim e tiene più carena bagnata, come tu stesso hai sperimentato.
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