Johnson/suzuki df 70 4t: comparazione eliche

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pippo183 (autore)
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- Ultima modifica di pippo183 il 29/11/07 01:48, modificato 2 volte in totale
Per il primo topic vorrei salutare tutti e ringraziare dell'ospitalità, quesito: open 17" peso operativo con due persione a bordo 900 Kg. ca. con elica da 15 è nel range ottimale di funzionamento, sui 5800 RPM, ma un pò lentina per un 70 4t con un'anno di vita: 26/27 da GPS, appena carenato e con mare ok, forse per lo scafo, un Longo a V profonda di quando era di moda copiare dagli americani!!!!!! Consiglio: posso ardire ad una 17 alu o potrei provare una 15 in acciaio? (purtroppo non so il gear ratio al piede xrchè motore usato e senza librettod'uso.
Grazie
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VanBob
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Se è nel range ottimale (come fai a saperlo se non hai il libretto d'uso?) dubito che tu possa azzardare una 17".
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pippo183 (autore)
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Urka!!!!!! Pensavo dormiste tutti.
Intanto grazie per la RE e poi so quasi tutto di sto motore essendomi documenteto su internet, come dicevo quel parametro è troppo tecnico e si trova solo sul libretto d'uso (che però grazie a Voi ho scoperto dove reperire e lo acquisterò quanto prima) . Comunque, qualora optassi per sempre per un'altra 15 ma in acciaio, quale sarebbe la differenza da quella in alu?
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VanBob
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Chi dorme non piglia pesci!

Bella domanda che hai fatto! La risposta non esiste, devi provare e basta. Io credo che data la potenza in gioco relativamente bassa non otterresti cambiamenti rlevabili a livello di prestazioni ma avresti un maggiore stress alla meccanica dovuto alla maggiore massa da mettere in movimento con l'invertitore.

In questo forum abbiamo scritto poemi su questo argomento, non ti rimane che dargli uno sguardo. Wink

Adesso, malgrado i pesci, vado a riposare. 'notte Wink
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pippo183 (autore)
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Grazie, buonanotte.
Prometto che leggero tutti quei poemi.
Sailornet