Johnson 25 Cv del 97 [pag. 4]

Capitano di Fregata
rugbyman
Mi piace
- 31/51
Guarda che negli anni che dici tu non c' era limite di cilindrata infatti vennero venduti come 25 CG anche motori da 850cc vedi supertop e superbest e formula 25
Sergente
kiju89
Mi piace
- 32/51
Questo, a meno che non abbia anche gli attacchi laterali per i cavi dubito che si possa guidare al volante.. la tua "ammiraglia" Felice è molto carina come prima barca, complimenti Felice

I 521 comunque sono praticamente tutti uguali tra loro ( a parte alcune modifiche sulla posizione della barra di rinvio marce, il blocco per l'accensione con l'acceleratore alzato e il fissaggio del piede), poi ci montavano varie cose come avviamento elettrico, regolatore, carburatori diversi in base alla potenza, penso che tu possa "prelevare" tranquillamente da tutti i modelli.
Se continuerai a fare quello che hai sempre fatto, continuerai a essere quello sei sempre stato...
Sergente
tenten271 (autore)
Mi piace
- 33/51
allora non capisco perchè sia 499 cc... si vede che in quel anno hanno risparmiato sui cc Smile ... i cavi non cè niente però se ho visto bene per le marce serve una leva esterna laterale .. per l' acceleratore non ho ben presente... ma è convertibile in guida al voolante o proprio no? ( comunque o altre mille cose in altre mille discussioni da chiedere prima devo guardare che non ci sia gia l argomento).. vi metto una foto cosi mi dite se è gambo corto... perchè per tsle me lo hanno venduto... e credo lo sia.. non sta mica male montato... Smile.. ah dai provate a dirmi un valore visto che non cè un listino usato... cosi magari mi rendo conto se non l ho pagato troppo
re: Johnson 25 Cv del 97
Capitano di Fregata
rugbyman
Mi piace
- 34/51
sicuramente è un gambo corto.
io rimango della mia idea che sul libretto ci sia qualche problema.

per il prezzo considerando che è stato riverniciato in malomodo, (e con libretto corretto) non darei più di 300 euro circa la metà a mio avviso del suo valore in perfette condizioni.

re: Johnson 25 Cv del 97


re: Johnson 25 Cv del 97


ti ho postato un paio di foto del mio vecchio 521. gambo corto accensione manuale ed elettrica.

aveva le marce laterali su cui si attaccava il rinvio della monoleva e un attacco sotto la bacinella per l' accelleratore.

il motore mi era costato 550 (avviamento solo manuale, io installai l' elettrico) classe 87 però era quasi perfetto come vedi dalle foto
Capitano di Fregata
rugbyman
Mi piace
- 35/51
comunque il tuo sul lato sinistro sembra avere un rinvio per le marce o qualcosa
Sergente
tenten271 (autore)
Mi piace
- 36/51
azzarola... troppo quindi è venuto per un centone in più... però vedevo che chiedono li stessi soldi vengono chiesti per motori con 15 anni in più,, si sotto dalle marce ci son due bulloni dove ci andrebbe la leva e poco prima nella scocca cè il posto per 2 fori dove si ferma il cavo tipo ... l intenzione sarebbe portarlo a come era bianco... era un cacciatore il ex proprietario.. loro colorano tutto scuro..

re: Johnson 25 Cv del 97
Sergente
tenten271 (autore)
Mi piace
- 37/51
facciamo cambio Rugbyman Felice
Capitano di Fregata
rugbyman
Mi piace
- 38/51
venduto a mia volta mi spiace Embarassed

bhè dai alla fine io ti ho detto quello che l avrei pagato io magari è il suo prezzo.

comunque dovresti capire provando a muovere quella levetta/gancio/rinvio non so bene come classificarla se ti muove il selettore del cambio.
se no ho idea che convenga guidarlo a barra.

ma hai detto che ti hanno regalato un motore posta le foto e vediamo magari i rinvii sono uguali o usi quell' altro e rivendi questo
Sergente
tenten271 (autore)
Mi piace
- 39/51
è un mercuri anno ignoto al momento... ma quale eè meglio dei due... è da sistemare fermo da anni... con nidi di api ovunque.. ma fermato funzionante.. tra i due si nota subito che questo è grosso la metà del johnson sempre 25 è.. per questo apriro un altro topic per i lavoretti per metterlo in andare..
re: Johnson 25 Cv del 97
re: Johnson 25 Cv del 97
Capitano di Fregata
rugbyman
Mi piace
- 40/51
È un mercury 25 cc 430 cc non ripotenziabile penso anni 82-84 lo stesso motore era mercury xd e poi America. Non male come motore affidabile un più silenzioso e meno beone del 521 ma meno potente, essendo un 25 puro
Sailornet