Mercury 40 efi si spegne da solo e il diplay fischia [pag. 2]

Tenente di Vascello
Morositos (autore)
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- 11/44
oggi a traina stesso problema, sembra non mantenere bene il minimo quando scende sotto tanti giri si spegne.....è successo 2 volte che si stava x spegnersi e poi si accelerato solo, forse ha fatto in tempo a intervenire la centralina.
Cmq ho parlato con uno che lavora alla mercury mi ha detto che è sicuro una valvola a dritta del motore, che serve per aspirare aria...non ho ben capito
Ammiraglio
Dada77
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- 12/44
Benzina sporca Rolling Eyes
Hai un filtro decantatore?

Io proverei prima le cose semplici, hai modo di utilizzare un'altro serbatoio? Wink
Daniele
La rinascita del Phoenix....
https://m.youtube.com/watch?v=T3creDbTP3M
https://youtu.be/dRLaLGarif0

La rinascita del Genesis....
https://youtu.be/iCkgnupbnDQ

La rinascita del Gaudium....
https://youtu.be/6Eq9UWFyWZM
Tenente di Vascello
Morositos (autore)
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- 13/44
ho il filtro decantatore separatore osculati, non c'è traccia d'acqua. Il meccanico della mercury al tel sembrava molto convinto che sia questa valvola risucchio aria
Tenente di Vascello
Morositos (autore)
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- 14/44
Ecco il pezzo che secondo il meccanico al telefono da il problema.877805T valvola solenoide
re: Mercury 40 efi si spegne da solo e il diplay fischia
Guardiamarina
andrews
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- 15/44
prova a baypassare lo stacca batteria e collega direttamente la batteria
Capitano di Fregata
PERNICE massimiliano
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- 16/44
ciao anche io io ho un mercury 40/60 orion controlla che l'acqua di raffredamento esca bene, e controlla se l'acqua che esce e' fredda o calda
tecno aeronautico
Capitano di Fregata
NITROFUEL
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- 17/44
Cool Se il mecca già ti ha anticipato la faccenda vuol dire che si rifà ad una serie di guasti accaduti a questa serie di motori. La solenoid valve non è altro che una valvola compensatrice di aria in aspirazione ai bassi regimi, in quanto la fase piu critica per un motore ad iniezione è proprio quella dei bassi regimi. Non a caso anche su altre marche di motori accade la stessa cosa, è un componente sensibile del motore, che comunque dovrà essere giustamente testato, oramai con i motori di nuova generazione è necessario l'ausilio della diagnostica. Non impazzire a sperimentare qualcosa, fai testare subito quel motore così risolvi subito e non rischi fare danni Ciao
Contrammiraglio
lone wolf
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- 18/44
Mai dire mai, controlla anche che la chiavetta di sicurezza faccia un buon contatto.
Mi sento come una foglia su un albero in autunno, ma c'è tanto vento.
Enzo Biagi 5/11/07
Sottotenente di Vascello
bicicletta78
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- 19/44
Salve a tutti anch'io ho lo stesso motore che quest'estate ad ottobre a freddo non partiva mi hanno detto che il problema è la valvola in questione un altro piccolo difetto riconducibile è l'innesto della retromarcia a volte il motore si spegne
Capitano di Fregata
PERNICE massimiliano
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- 20/44
ciao morositos alla fine hai risolto????
tecno aeronautico
Sailornet