Mercury 40/60 si spegne dopo pochi minuti

Sergente
marinots (autore)
Mi piace
- 1/22
Ho appena sostituito il mio vecchio Evinrude 60 cv dell'1985 con un Mercury EFI 40/60 usato del 2011 con 39 oredi lavoro ...,provato a terra tutto ok,oggi volevo andare a fare un giretto di prova ma ....niente da fare appena uscito il motore stava in moto 3 minuti e poi si spegneva,davo un due pompatine e ripartiva...l'impressione è che finisca quella poca benzina che và dentro dando le pompate e poi non riesca a pescarne altra...ho provato anche a sostitituire la pompetta del carburante con una nuova,a togliere addirittura il tappo del serbatoio pensando che magari lo sfiato è tappato....non sò cosa fare..se qualcuno ha avuto qualche problema simile .....grazie per i consigli.
Capitano di Corvetta
peppe2092
Mi piace
- 2/22
Il filtro nel motore resta pieno?
Hai un filtro decantatore?
Potrebbe essere qualche tubo che prende aria. Controlla tutto il condotto che va dal motore al serbatoio e non dimenticare lp spinotto che si attacca al motore all'interno c'e una specie di valvolina magari e quella e te la cavi con la sostituzione dello spinotto.
Tenente di Vascello
ordelius
Mi piace
- 3/22
Secondo me e' andata la pompa elettrica che manda la benzina in pressione nel circuito Dell inezione
Capitano di Fregata
lupetto di mare
Mi piace
- 4/22
Vai per gradi, controlla il filtro e la linea di alimentazione, se non risolvi il principale imputato è la pompa elettrica di alimentazione........
Sessa Key largo 18 con Dorado efi '08
ed ora anche una jacuzzi a vela!

Non tutti i gommoni valgono più di una jacuzzi!
Capitano di Corvetta
Neorx
Mi piace
- 5/22
onestamente propenderei anche io per la pompa elettrica...

se ci fosse qualche "presa d'aria" sul circuito della benzina, mandandolo in pressione con la pompetta noteresti la fuoriuscita della benzina! controlla per scrupolo tutti i filtri e il tubo che non siano intasati tanto da impedire alla pompa di aspirare a dovere!
Ammiraglio di divisione
mignon
Mi piace
- 6/22
Quando giri la chiave devi sentire il rumore della pompa della benzina che gira....se non lo senti controlla il fusibile.
Jeanneau leader 805 volvo 5.7 gxi piede duopro
Sergente
marinots (autore)
Mi piace
- 7/22
grazie per le risposte,domani con calma farò tutte queste verifiche,cmq spero che non sia la pompa della benzina....il motore ha 39 ore,è stato tagliandato a 20 ore ed è rimasto fermo in negozio da giugno dell'altro anno.
Capitano di Corvetta
Neorx
Mi piace
- 8/22
ma se ti è stato venduto da un rivenditore, mi sembra il minimo che lui si occupi del problema... anche perchè praticamente non lo hai usato... cerca di parlarci magari se la vede stesso lui di individuare e risolvere il problema
Capitano di Corvetta
fronzoli
Mi piace
- 9/22
Anche io propendo per la pompa a C.... prova a scollegarla e accendi il motore... se spruzza a pressione è ok... ma non penso proprio Wink
Capitano di Fregata
PERNICE massimiliano
Mi piace
- 10/22
molto strano e' un motore nuovo controlla se hai il filtro decantatore
tecno aeronautico
Sailornet