Problema Yamaha 115 :si spenge! [pag. 9]

Utente allontanato
Mailand
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VanBob ha scritto:
Eppure iol motore va come un orologio da sempre (sgrat, devo mettere una faccina a simboleggiare il grattatio pallorum)


re: Problema Yamaha 115 :si spenge!


SbellicaSbellicaSbellicaSbellica
Capitano di Fregata
regolo
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proprio quest'anno dopo una decina di minuti di navigazione il mio motore (come il tuo )cominciava a singhiozzare fino a spegnersi. poi per riavviarlo dovevo agire sulla pompetta, ho seguito tutta la linea di alimentazione della benzina e all'attacco della benzina che uso di riserva con un serbatoio di emergenza ho visto che da li aspirava aria. Strozzato il tubo con un po di nastro ho eliminato il difetto.

re: Problema Yamaha 115 :si spenge!
per ora appiedinautica ...
Salpa 20 Soleil Yamaha F 130 AETL 4T, elica Ballistic13"1/2X17" vhf Cobra Marine 77EU,Combo Lowrance Hook 9"carrello Satellite 151
Lomac 600 Yamaha F 115 AETL
Gommonautica Sassari G43 Yamaha 25Y
Sottocapo di 1° Classe Scelto
kyashan10
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il problema avviene solo se sto in quel range di giri che vi ho precedentemente detto, ossia circa 1200 giri prima di mettere al minimo.
anche se va in errore , se accelero il motore riprende tranquillamente il suo esercizio anche per ore.
poi riportato il gas al minimo ricomincia a tremolare e devo per forza riavviarlo.
vanBob provero' a fare come dici ed a sfilare l'astina quando andra' in errore.
A proposito dell'olio un concessionario yamaha mi ha suggerito di non fare troppa traina perche, dicono, ai regimi minimi questi motori trafilano benzina nella coppa olio.
io effettivamente trovo sempre piu' olio di quanto ne metto(ovviamente non stiamo parlando di grandi quantita') , per cui ravvicino i tempi di manutenzione.
Vi faccio sapere come e' andata la prova
Capitano di Corvetta
superciuk
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kyashan10 ha scritto:
il problema avviene solo se sto in quel range di giri che vi ho precedentemente detto, ossia circa 1200 giri prima di mettere al minimo.
anche se va in errore , se accelero il motore riprende tranquillamente il suo esercizio anche per ore.
poi riportato il gas al minimo ricomincia a tremolare e devo per forza riavviarlo.

Se ci fosse la possibilità di provare una centralina potresti escludere problemi di elettronica a priori.
A volte ci sono malfunzionamenti che si presentano casualmente e non vengono interpretati ne dai sensori ne dalla centralina, per esperienza personale sono i peggiori perchè se una cosa è rotta la cambi ma se funziona male fai fatica a capire dov'è il problema.
I problemi legati al flusso non corretto di carburante solitamente si accentuano a giri alti.
ex marshall M60+ evinrude 521
ex Altamarea 19 + Honda BF100 Vtec
AKES AQA 22 WA 'TopOne' + Suzuki 200AP + zipwake
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