Marshall M100 Vi presento il numero 183 [pag. 4]
Poianus (autore)
- 31/54
Aggiornamento:
la scorsa settimana ho passato la cera (devo con calma risolvere il problema di alcune macchie di muffa)
Questo we ho provveduto, grazie anche ai consigli di Bluprofondo, a passare il polish sulla pilotina e gavone di seduta (con calma faccio il resto) con risultati assolutamente apprezzabili.
Volevo anche proporvi una soluzione che vorrei testare (ma sicuramente scopro l'acqua calda) per i fori del piano di calpestio, utilizzando dei tappi ad espansione da 40mm "arricchiti" con spessore per consentirne la chiusura data la forma tronca conica del foro.
la scorsa settimana ho passato la cera (devo con calma risolvere il problema di alcune macchie di muffa)
Questo we ho provveduto, grazie anche ai consigli di Bluprofondo, a passare il polish sulla pilotina e gavone di seduta (con calma faccio il resto) con risultati assolutamente apprezzabili.
Volevo anche proporvi una soluzione che vorrei testare (ma sicuramente scopro l'acqua calda) per i fori del piano di calpestio, utilizzando dei tappi ad espansione da 40mm "arricchiti" con spessore per consentirne la chiusura data la forma tronca conica del foro.
JB Clubman 17, Honda 90 Vtec, Suzuki DF2,5
franchini10
- 32/54
Ciao Poianus, tutto ok ?
Vedo che piano piano stai andando avanti con i lavori, ho ordinato anch'io i tappi dove mi hai indicato tu,
dovrebbero arrivarmi domani.
Io per ovviare alla forma tronco conica pensavo di incollare con il sikaflex delle boccole da 40 mm,
quando mi arrivano provo e ti faccio sapere.
Ciao.
Vedo che piano piano stai andando avanti con i lavori, ho ordinato anch'io i tappi dove mi hai indicato tu,
dovrebbero arrivarmi domani.
Io per ovviare alla forma tronco conica pensavo di incollare con il sikaflex delle boccole da 40 mm,
quando mi arrivano provo e ti faccio sapere.
Ciao.
daloloda
- 33/54
ma perche' volete chiudere i pasaggi? io li ho aperti e dentro ci ho messo due pompe, quelle che si usano sui camper nelle taniche, quando ho preso il gommo un pasaggio era semplicemente chiuso con i tappi di gomma che si usano per le vasche da bagno o lavabo, la cui forma e' tronco conica, tenuta garantita si vanno a comprare sapendo il diametro.
"Il coraggio per me è aver paura di fare una cosa, ma farla ugualmente”. Ecco, in questa risposta c’è tutta l’essenza del pilota, non è vero che i piloti non hanno paura, anzi, ma l’affrontano, la combattono e la vincono.
R.Pasolini-M.Lega
R.Pasolini-M.Lega
franchini10
- 34/54
.
Mi è capitato alcune volte che o per una decelerazione troppo rapida o per un onda ti poppa
oppure anche su uno scivolo troppo ripido mi sia entrata acqua dallo specchio, di conseguenza
mi entrava acqua anche in coperta.
Poichè specialmente se non è tanto caldo peferisco avere i piedi asciutti credo sia preferibile,
almeno nel mio caso, tappare questi buchi avendo però la possibilità di aprirli qualora dovessi
far defluire l'acqua dalla coperta verso poppa dove ho la pompa di sentina.
Anche Donno ha detto che il progetto prevedeva l'utilizzo di tappi per questi fori.
I tappi che dici tu ( quelli delle vasche da bagno ) li ho usati fino ad ora però dopo un po' si seccano
e diventano rigidi quindi la tenuta non è più ottimale.
Per questo vorrei provare i tappi ad espansione.
Mi è capitato alcune volte che o per una decelerazione troppo rapida o per un onda ti poppa
oppure anche su uno scivolo troppo ripido mi sia entrata acqua dallo specchio, di conseguenza
mi entrava acqua anche in coperta.
Poichè specialmente se non è tanto caldo peferisco avere i piedi asciutti credo sia preferibile,
almeno nel mio caso, tappare questi buchi avendo però la possibilità di aprirli qualora dovessi
far defluire l'acqua dalla coperta verso poppa dove ho la pompa di sentina.
Anche Donno ha detto che il progetto prevedeva l'utilizzo di tappi per questi fori.
I tappi che dici tu ( quelli delle vasche da bagno ) li ho usati fino ad ora però dopo un po' si seccano
e diventano rigidi quindi la tenuta non è più ottimale.
Per questo vorrei provare i tappi ad espansione.
Poianus (autore)
- 35/54
Oggi il varo!!!!
ho ancora diversi lavoretti da fare ma per oggi ho raggiunto l'obiettivo pianificato.
Ora devi sistemare meglio i rulli del carrello che sono troppo esterni sui longheroni (quando l'ho tirato tu è rimasto tutto storto da una parte..), installare le luci e l'ecoscandaglio.
Ho navigato per pochi minuti ma la sensazione è stata fantastica.
Mare forza olio...
Unica nota: eravamo in due e non sono riuscito ad arrivare a 6000 giri con l'elica da 13, forse è troppo lunga??
2 foto Pre-varo
ho ancora diversi lavoretti da fare ma per oggi ho raggiunto l'obiettivo pianificato.
Ora devi sistemare meglio i rulli del carrello che sono troppo esterni sui longheroni (quando l'ho tirato tu è rimasto tutto storto da una parte..), installare le luci e l'ecoscandaglio.
Ho navigato per pochi minuti ma la sensazione è stata fantastica.
Mare forza olio...
Unica nota: eravamo in due e non sono riuscito ad arrivare a 6000 giri con l'elica da 13, forse è troppo lunga??
2 foto Pre-varo
JB Clubman 17, Honda 90 Vtec, Suzuki DF2,5
Poianus (autore)
- 36/54
Buongiorno,
i lavori sono quasi ultimati, a breve le foto.
vorrei chiedervi consiglio per uno dei lavori che ho lasciato per ultimo e cioè la riparazione di un piccolo foro sul piano di calpestio (probabilmente un danno da ancora), la riparazione tiene l'acqua ma voglio fare un lavoro pulito e chiedo aiuto.
Ho acquistato per la riparazione dello stucco acrilico ma mi stavo chiedendo se non fosse più opportuno utilizzare il gel coat filler?
Buone palme a tutti
i lavori sono quasi ultimati, a breve le foto.
vorrei chiedervi consiglio per uno dei lavori che ho lasciato per ultimo e cioè la riparazione di un piccolo foro sul piano di calpestio (probabilmente un danno da ancora), la riparazione tiene l'acqua ma voglio fare un lavoro pulito e chiedo aiuto.
Ho acquistato per la riparazione dello stucco acrilico ma mi stavo chiedendo se non fosse più opportuno utilizzare il gel coat filler?
Buone palme a tutti
JB Clubman 17, Honda 90 Vtec, Suzuki DF2,5
a902304
- 37/54
Chi non ride mai, non è una persona seria...!!!
Poianus (autore)
- 38/54
Ciao
qualcuno mi puo dare un consiglio sull'opportunità o meno di utilizzare il gelcoat filler per riparare il buco rispetto allo stucco?
Grazie
qualcuno mi puo dare un consiglio sull'opportunità o meno di utilizzare il gelcoat filler per riparare il buco rispetto allo stucco?
Grazie
JB Clubman 17, Honda 90 Vtec, Suzuki DF2,5
TheGiangi
- 39/54
Io per ripristinare dei fori da viti ho utilizzato dello stucco acrilico specifico della 3M. Devi poi carteggiarlo un po' per farlo venire liscio. Non so se ce ne sono di colorati o è colorabile. Quello che ho usato io era bianco....sto meditando l'acquisto di adesivi per "mascherare" le chiazze bianche
Il gelocat filler, considerato qual'è l'uso del gelcoat, mi dà l'idea di essere valido per graffi e scheggiature non troppo profonde, anche se estese.
G
P.S.: a proposito, il mio maresciallo è matricola 84 (classe 1987)
Il gelocat filler, considerato qual'è l'uso del gelcoat, mi dà l'idea di essere valido per graffi e scheggiature non troppo profonde, anche se estese.
G
P.S.: a proposito, il mio maresciallo è matricola 84 (classe 1987)
Seguite l'onda, belli!
Arrivederci a NAVIGHIAMO INSIEME 2021
Arrivederci a NAVIGHIAMO INSIEME 2021
bluprofondo60
- 40/54
Io, molto semplicemente, stuccherei con stucco resina o metallico ( se hai un amico carrozziere te ne regala un po' ), liscerei per bene e poi ritoccherei .Tieni presente che anche se dovessi prendere il colore ral dedicato , non verrebbe mai perfettamente uguale.A questo punto, date le dimensioni della parte da ritoccare, potresti anche usare un pennarello indelebile, di colore che si avvicini.
La vita è la ricerca di un equilibrio, tra i compromessi, le avventure e i momenti di follia...
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