Marshall M100 Vi presento il numero 183 [pag. 3]

Sottotenente di Vascello
franchini10
Mi piace
- 21/54
Ciao Poianus,

allora io sul mio ho due serbatoi da 49 litri sistemati nel gavone davanti alla consolle ti allego una foto:

re: Marshall M100 Vi presento il numero 183


Io ho preferito la soluzione dei due serbatoi perchè in questo modo ne hai sempre uno di scorta !

Il filtro decantatore si trova nello stesso gavone.

La batteria in origine era dentro il gavone di poppa, quello sotto il sedile di guida per intenderci, dopo i lavori di modifica

poichè ho aggiunto un altra batteria le ho posizionate ambedue sotto la consolle.

re: Marshall M100 Vi presento il numero 183


Spero di essermi spiegato bene.
Sottotenente di Vascello
franchini10
Mi piace
- 22/54
daloloda......

mi hai anticipato, stavo scrivendo ma evidentemente sono un po' lentino..... Sbellica Sbellica Sbellica
Capitano di Corvetta
rio640
Mi piace
- 23/54
Ciao e auguri per il "maresciallo"!!!!!!!

il porto lo conosco molto bene Wink
vedrai un northstar (jacuzzi) a mare che ahimè anche lui è davvero triste Crying or Very sad
North Star 220 CD + Suzuki DF225 cv
Capitano di Corvetta
daloloda
Mi piace
- 24/54
io li ho posizionati dall'altra parte ma provero' anche io a girarli mi sembra ci sia piu' spazio cosi'
"Il coraggio per me è aver paura di fare una cosa, ma farla ugualmente”. Ecco, in questa risposta c’è tutta l’essenza del pilota, non è vero che i piloti non hanno paura, anzi, ma l’affrontano, la combattono e la vincono.
R.Pasolini-M.Lega
Capitano di Corvetta
Poianus (autore)
Mi piace
- 25/54
Il serbatorio dentro il gavone con il decantatore mi sembra la soluzione migliore (anche se mi intimorisce dover raccogliere benzina se non faccio centro...).

La batteria invece credo di essere obbligato a metterla nel gavone di seduta poichè non credo di avere spazio nella pilotina....(in teoria ne vorrei mettere due di cui una dedicata solo ai servizi) mi infastidice l'idea di avrei fili che gironzolano sul pagliolato
JB Clubman 17, Honda 90 Vtec, Suzuki DF2,5
Capitano di Corvetta
Poianus (autore)
Mi piace
- 26/54
Avanzamento lavori; oggi lavaggio la prossima settimana inceratura.

re: Marshall M100 Vi presento il numero 183



Ho notato che:
- ci sono alcune macchie di muffa che non sono venute via utilizzando il decappante, ma come si tolgono?

- a prua è presente un buco probabilmente causato da una ancorata riparato che tiene alla eventuale pressione esercitata con un dito.
re: Marshall M100 Vi presento il numero 183

re: Marshall M100 Vi presento il numero 183


- togliendo tutti i vari ammenicoli sono rimasti una serie di fori che riutilizzero in parte per rimontare serbatoio filtro et
re: Marshall M100 Vi presento il numero 183

re: Marshall M100 Vi presento il numero 183



Cosa mi consigliate per tappare i buchi superflui, il sikaflex 292? e come posso togliere le macchie di muffa?
Felice
JB Clubman 17, Honda 90 Vtec, Suzuki DF2,5
Capitano di Corvetta
Poianus (autore)
Mi piace
- 28/54
Ciao a tutti
prossima settimana vorrei cominciare ad installare il motore.

A che altezza devo metterlo ? 1 cm, 1,5 cm o 2 cm sotto il calcagnolo?
Grazie
JB Clubman 17, Honda 90 Vtec, Suzuki DF2,5
Ammiraglio di squadra
bluprofondo60
Mi piace
- 29/54
L' ing. Donno consiglia precisamente cm 1,8, ma altre scuole di pensiero dicono 1,5.Vedi tu.... Felice
La vita è la ricerca di un equilibrio, tra i compromessi, le avventure e i momenti di follia...
Capitano di Vascello
a902304
Mi piace
- 30/54
In questo topic Donno pubblica delle prove montando il motore rispettivamente a -11mm e a -2mm sotto la linea di carena.
Con mare mosso (onda 70-90 cm) quando montato a -11 è sempre più veloce a tutte le andature.
Con mare meno mosso (onde 35-50 cm) quello montato a -2 prende 100 giri in più e quindi 1kn in più solo a WOT mentre a tutte le andature sottostanti è sempre più veloce quando sta a -11.
https://www.gommonauti.it/ptopic49050_notarelle_su_assetti_e_dintorni.html
Ciao.
Sailornet