Marshall M100 Vi presento il numero 183 [pag. 3]
franchini10
- 21/54
Ciao Poianus,
allora io sul mio ho due serbatoi da 49 litri sistemati nel gavone davanti alla consolle ti allego una foto:
Io ho preferito la soluzione dei due serbatoi perchè in questo modo ne hai sempre uno di scorta !
Il filtro decantatore si trova nello stesso gavone.
La batteria in origine era dentro il gavone di poppa, quello sotto il sedile di guida per intenderci, dopo i lavori di modifica
poichè ho aggiunto un altra batteria le ho posizionate ambedue sotto la consolle.
Spero di essermi spiegato bene.
allora io sul mio ho due serbatoi da 49 litri sistemati nel gavone davanti alla consolle ti allego una foto:
Io ho preferito la soluzione dei due serbatoi perchè in questo modo ne hai sempre uno di scorta !
Il filtro decantatore si trova nello stesso gavone.
La batteria in origine era dentro il gavone di poppa, quello sotto il sedile di guida per intenderci, dopo i lavori di modifica
poichè ho aggiunto un altra batteria le ho posizionate ambedue sotto la consolle.
Spero di essermi spiegato bene.
franchini10
- 22/54
daloloda......
mi hai anticipato, stavo scrivendo ma evidentemente sono un po' lentino.....
mi hai anticipato, stavo scrivendo ma evidentemente sono un po' lentino.....
rio640
- 23/54
Ciao e auguri per il "maresciallo"!!!!!!!
il porto lo conosco molto bene
vedrai un northstar (jacuzzi) a mare che ahimè anche lui è davvero triste
il porto lo conosco molto bene
vedrai un northstar (jacuzzi) a mare che ahimè anche lui è davvero triste
North Star 220 CD + Suzuki DF225 cv
daloloda
- 24/54
io li ho posizionati dall'altra parte ma provero' anche io a girarli mi sembra ci sia piu' spazio cosi'
"Il coraggio per me è aver paura di fare una cosa, ma farla ugualmente”. Ecco, in questa risposta c’è tutta l’essenza del pilota, non è vero che i piloti non hanno paura, anzi, ma l’affrontano, la combattono e la vincono.
R.Pasolini-M.Lega
R.Pasolini-M.Lega
Poianus (autore)
- 25/54
Il serbatorio dentro il gavone con il decantatore mi sembra la soluzione migliore (anche se mi intimorisce dover raccogliere benzina se non faccio centro...).
La batteria invece credo di essere obbligato a metterla nel gavone di seduta poichè non credo di avere spazio nella pilotina....(in teoria ne vorrei mettere due di cui una dedicata solo ai servizi) mi infastidice l'idea di avrei fili che gironzolano sul pagliolato
La batteria invece credo di essere obbligato a metterla nel gavone di seduta poichè non credo di avere spazio nella pilotina....(in teoria ne vorrei mettere due di cui una dedicata solo ai servizi) mi infastidice l'idea di avrei fili che gironzolano sul pagliolato
JB Clubman 17, Honda 90 Vtec, Suzuki DF2,5
Poianus (autore)
- 26/54
Avanzamento lavori; oggi lavaggio la prossima settimana inceratura.
Ho notato che:
- ci sono alcune macchie di muffa che non sono venute via utilizzando il decappante, ma come si tolgono?
- a prua è presente un buco probabilmente causato da una ancorata riparato che tiene alla eventuale pressione esercitata con un dito.
- togliendo tutti i vari ammenicoli sono rimasti una serie di fori che riutilizzero in parte per rimontare serbatoio filtro et
Cosa mi consigliate per tappare i buchi superflui, il sikaflex 292? e come posso togliere le macchie di muffa?
Ho notato che:
- ci sono alcune macchie di muffa che non sono venute via utilizzando il decappante, ma come si tolgono?
- a prua è presente un buco probabilmente causato da una ancorata riparato che tiene alla eventuale pressione esercitata con un dito.
- togliendo tutti i vari ammenicoli sono rimasti una serie di fori che riutilizzero in parte per rimontare serbatoio filtro et
Cosa mi consigliate per tappare i buchi superflui, il sikaflex 292? e come posso togliere le macchie di muffa?
JB Clubman 17, Honda 90 Vtec, Suzuki DF2,5
Dada77
- 27/54
Ma poi intendi riverniciare tutta la coperta?
Per chiudere i buchi puoi utilizzare stucco per metalli o resina addensata, per la muffa impacchi come indicato nel topic "rimozione muffa"......
Per chiudere i buchi puoi utilizzare stucco per metalli o resina addensata, per la muffa impacchi come indicato nel topic "rimozione muffa"......
Daniele
La rinascita del Phoenix....
https://m.youtube.com/watch?v=T3creDbTP3M
https://youtu.be/dRLaLGarif0
La rinascita del Genesis....
https://youtu.be/iCkgnupbnDQ
La rinascita del Gaudium....
https://youtu.be/6Eq9UWFyWZM
La rinascita del Phoenix....
https://m.youtube.com/watch?v=T3creDbTP3M
https://youtu.be/dRLaLGarif0
La rinascita del Genesis....
https://youtu.be/iCkgnupbnDQ
La rinascita del Gaudium....
https://youtu.be/6Eq9UWFyWZM
Poianus (autore)
- 28/54
Ciao a tutti
prossima settimana vorrei cominciare ad installare il motore.
A che altezza devo metterlo ? 1 cm, 1,5 cm o 2 cm sotto il calcagnolo?
Grazie
prossima settimana vorrei cominciare ad installare il motore.
A che altezza devo metterlo ? 1 cm, 1,5 cm o 2 cm sotto il calcagnolo?
Grazie
JB Clubman 17, Honda 90 Vtec, Suzuki DF2,5
bluprofondo60
- 29/54
L' ing. Donno consiglia precisamente cm 1,8, ma altre scuole di pensiero dicono 1,5.Vedi tu....
La vita è la ricerca di un equilibrio, tra i compromessi, le avventure e i momenti di follia...
a902304
- 30/54
In questo topic Donno pubblica delle prove montando il motore rispettivamente a -11mm e a -2mm sotto la linea di carena.
Con mare mosso (onda 70-90 cm) quando montato a -11 è sempre più veloce a tutte le andature.
Con mare meno mosso (onde 35-50 cm) quello montato a -2 prende 100 giri in più e quindi 1kn in più solo a WOT mentre a tutte le andature sottostanti è sempre più veloce quando sta a -11.
https://www.gommonauti.it/ptopic49050_notarelle_su_assetti_e_dintorni.html
Ciao.
Con mare mosso (onda 70-90 cm) quando montato a -11 è sempre più veloce a tutte le andature.
Con mare meno mosso (onde 35-50 cm) quello montato a -2 prende 100 giri in più e quindi 1kn in più solo a WOT mentre a tutte le andature sottostanti è sempre più veloce quando sta a -11.
https://www.gommonauti.it/ptopic49050_notarelle_su_assetti_e_dintorni.html
Ciao.
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