Marshall M100 Vi presento il numero 183 [pag. 5]

Capitano di Corvetta
Poianus (autore)
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Ciao Giangi, e blu grazie per il supporto!

Quello che ho acquistato è il ** Marine Acryl Putty White (leggo testualmente: stucco acrilico bianco ideale per livellare imperfezioni, graffi e abrasioni su vetroresina, legno e metallo) il dubbio mi viene perchè ho visto che ce il GLYX gelcoat FILLER non cito la marca (leggo testualmente: Ripara fori, solchi e graffi sulla fibra di vetro) che sembrerebbe maggiormente adatto ... ecco perche mi viene il dubbio Question Question


P.s.
Giangi un altro compagno ..bellissimo se vieni a navigare in puglia fammi sapere...anche io sono cresciuto a roma dove ho vissuto fino a pochi anni fa.. Smile
JB Clubman 17, Honda 90 Vtec, Suzuki DF2,5
Capitano di Corvetta
daloloda
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Lo stucco migliore se la parte e' a contatto sempre con acqua o immerso come la carena e' lo stucco epossidico, due marche principali marlin, rimane un pelino morbido asciugha molto lentamente, poi il veneziani, indurisce rapidamente ed alla fine e' duro.
Se la parte da trattare non e' sempre in acqua io metterei gelcoat filler, si trova in pratici tubetti, ed anche colorati solo che devi cercarli
"Il coraggio per me è aver paura di fare una cosa, ma farla ugualmente”. Ecco, in questa risposta c’è tutta l’essenza del pilota, non è vero che i piloti non hanno paura, anzi, ma l’affrontano, la combattono e la vincono.
R.Pasolini-M.Lega
Capitano di Corvetta
daloloda
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Lo stucco migliore se la parte e' a contatto sempre con acqua o immerso come la carena e' lo stucco epossidico, due marche principali marlin, rimane un pelino morbido asciugha molto lentamente, poi il veneziani, indurisce rapidamente ed alla fine e' duro.
Se la parte da trattare non e' sempre in acqua io metterei gelcoat filler, si trova in pratici tubetti, ed anche colorati solo che devi cercarli
"Il coraggio per me è aver paura di fare una cosa, ma farla ugualmente”. Ecco, in questa risposta c’è tutta l’essenza del pilota, non è vero che i piloti non hanno paura, anzi, ma l’affrontano, la combattono e la vincono.
R.Pasolini-M.Lega
Capitano di Corvetta
Poianus (autore)
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Grazie per il supporto.
La parte da "tappare" è sul piano di calpestio in prossimità della prua. quasi quasi acquisto il gelcoat... Question
JB Clubman 17, Honda 90 Vtec, Suzuki DF2,5
Capitano di Corvetta
daloloda
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Io metterei il gelcoat solo bisogna metterlo abbastanza bene perche' una volta asciutto e' molto molto duro
"Il coraggio per me è aver paura di fare una cosa, ma farla ugualmente”. Ecco, in questa risposta c’è tutta l’essenza del pilota, non è vero che i piloti non hanno paura, anzi, ma l’affrontano, la combattono e la vincono.
R.Pasolini-M.Lega
Ammiraglio di divisione
TheGiangi
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Poianus, non avendolo mai usato, sono andato a cercarlo sulla baia. Ne trovi molti tipi, a tubetto e barattolo... dopo lo stucco epossidico della 3M che ho usato, ne avevo comprato un altra "dose" Laughing e me l'avevano dato in barattolo con l'attivatore....sono andato a vedere....è gelcoat filler Embarassed

Quoto quindi chi ti ha consigliato il filler (daloloda & C. Wink )

Mi sembra alla fine la scelta più adatta.

G
Seguite l'onda, belli!

Arrivederci a NAVIGHIAMO INSIEME 2021
Capitano di Corvetta
Poianus (autore)
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- 47/54
Mi sono reso conto che dopo la presentazione e gli innumerevoli suggerimenti che ho preziosamente annotato, non ho aggiornato il post, ebbene....a distanza di quasi due anni, eccolo qui!

Tutti i lavori sono fai-da-te, grazie all'aiuto dei vari amici del forum; in particolare rifacimento completo dell'impianto elettrico con pannello a 6 pulsanti, installato doppia batteria, installato coperchio seduta di poppa in VTR (grazie all'amico daloda, che colgo l'occasione per ringraziare pubblicamente) montato ecoscandaglio 521s e GPS cartografico garmin 176c, luci di via, luce di fonda, filtro decantatore, installato uno sportello sulla pilotina, cuscinerie appena fatte (maggio 2015), installazione doppia pompa di sentina, tromba elettrica, installazione VHF fisso (collegato in nmea con il GPS) lowrance LVR-250E, supporto del motore ausiliario basculante, coperture laterali tendalino.
ed ovviamente ....Bandiera belga Felice Felice Felice

re: Marshall M100 Vi presento il numero 183


re: Marshall M100 Vi presento il numero 183


re: Marshall M100 Vi presento il numero 183


re: Marshall M100 Vi presento il numero 183


qui a bagnara al ritorno dalle Eolie (un po sporco ma rende l'insieme)
re: Marshall M100 Vi presento il numero 183
JB Clubman 17, Honda 90 Vtec, Suzuki DF2,5
Capitano di Corvetta
daloloda
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Bello rivedere il coperchio in uso Thumb Up
Complimenti per il resto.
"Il coraggio per me è aver paura di fare una cosa, ma farla ugualmente”. Ecco, in questa risposta c’è tutta l’essenza del pilota, non è vero che i piloti non hanno paura, anzi, ma l’affrontano, la combattono e la vincono.
R.Pasolini-M.Lega
Capitano di Corvetta
Poianus (autore)
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@daloda Grazie a te!
per caso ti avanda hai anche un gavone porta-ancora di prua?????
è complicato farne uno?
JB Clubman 17, Honda 90 Vtec, Suzuki DF2,5
Capitano di Corvetta
daloloda
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https://www.gommonauti.it/ptopic57974_personalizzazione_marshall_m100.html

Purtroppo non mi avanza per la procedura vedi il link in prima pagina
"Il coraggio per me è aver paura di fare una cosa, ma farla ugualmente”. Ecco, in questa risposta c’è tutta l’essenza del pilota, non è vero che i piloti non hanno paura, anzi, ma l’affrontano, la combattono e la vincono.
R.Pasolini-M.Lega
Sailornet