Sostituzione perno del timone sul motore honda 90 [pag. 7]

Guardiamarina
charlie (autore)
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- 61/66
ieri ho provato il motore per tutta la giornata ma ha un problema. a bassi giri( fino a 2000 circa) il motore vibra ed è come se non arrivasse abbastanza benzina. poi accelerando fatica un po' prima di entrare a regime e comunque poi và bene. però non arriva alla velocità di un tempo e si ferma a 5000 giri circa. premetto che già l'ultima volta che l'ho usato prima di portarlo casa faceva lo stesso. pensavo magari ci fosse stato un filo nell'albero dell'elica o sporcizia sotto che lo faceva vibrare. adesso è pulita e non c'era niente di strano. potrebbe essere un problema di carburatori?
Guardiamarina
charlie (autore)
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- 62/66
nessuno sà dirmi qualcosa?
Contrammiraglio
tommaso 52
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- 63/66
...da quanto tempo non pulisci i carburatori? Rolling Eyes
prova a farlo e vedi poi come va! Smile
..attualmente, senza gommone.
Sottocapo
Matteo73
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- 64/66
Ciao Charlie, visto che hai fatto il lavoro di togliere l'asta del cambio marcia, ti chiedo un paio di cose: come hai fatto a togliere la piastra nera e i relativi tappi che si incastrano nel primo perno che si vede nella foto?
Io ho provato, ma sembra incollato! Hai usato qualche attrezzo particolare?
Dall'esploso che hai messo dovrebbe esserci solo un oring di gomma e all'interno invece il paraolio
Comune di 1° Classe
ylf
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- 65/66
dovrò cimentarmi anch'io nell'operazione, lo farò a fine stagione, la cosa che mi da conforto è che un meccanico che si occupa di motori nautici mi ha consigliato di sabbiare il pezzo arrugginito riverniciarlo e rimontarlo, e non stare a sostituirlo con uno nuovo con un notevole risparmio.
Sailornet