Problema accensione 737 del 2002. [pag. 4]
Affertus (autore)
- 31/36
Ne ho ordinato uno nuovo ma deve ancora arrivare.
Ero stato tentato di prenderne uno usato, ma alla fine ho optato per il nuovo poichè sul timer base sono sicuro che non funziona.
Penso passeranno ancora una diecina di giorni.
Appena arriva lo monto e vi faccio sapere.
PS: dove li hai trovati in rete? Su ebay ?
Grazie dell'interessamento Sparus.
Ero stato tentato di prenderne uno usato, ma alla fine ho optato per il nuovo poichè sul timer base sono sicuro che non funziona.
Penso passeranno ancora una diecina di giorni.
Appena arriva lo monto e vi faccio sapere.
PS: dove li hai trovati in rete? Su ebay ?
Grazie dell'interessamento Sparus.
SparusAurata
- 32/36
In rete se ne trovano nuovi ed usati.
inserendo timer base per 737 prezzo ne escono tanti, da rivenditori di ricambi all'usato su ebay, subito e altri.
però non capisco perché sei pessimista.
intanto il timer base del tuo motore è rotto. Se montato il nuovo non va non ti resta che sostituire la centralina che hai detto di averla.
io sono fiducioso e andrà tutto a buon fine.
ciao
inserendo timer base per 737 prezzo ne escono tanti, da rivenditori di ricambi all'usato su ebay, subito e altri.
però non capisco perché sei pessimista.
intanto il timer base del tuo motore è rotto. Se montato il nuovo non va non ti resta che sostituire la centralina che hai detto di averla.
io sono fiducioso e andrà tutto a buon fine.
ciao
Affertus (autore)
- 33/36
Aggiornamento !!!!
Oggi è arrivato il timer base. Ci ha messo un bel pò perchè l'ho preso su ebay direttamente dagli Stati Uniti ( anche se poi è arrivato con un cartellino "Made in Mexico" ).
Misteri del mondo multiglobale
Insomma alle 15.00 ho ritirato il pacco.
Alle 16 ero a lavoro sul motore.
Prima di montare ho misurato le resistenze tra il filo bianco e gli altri due fili (azzurro e verde). Circa 26 Ohm per entrambi ( per la precisione 26,2 e 26,3 ohm).
In 15 minuti ho rimontato al volo "timer base", statore e volano.
Collegato gli spinotti della centralina, data una "pompatina" alla benzina.
Cicchetto ... e giro e la chiave.
NON credevo ai miei occhi e alle mie orecchie. Il motore è partito a primo colpo.
Ho spento e riacceso tre o quattro volte. Sempre partenza perfetta.
Incredibile !!!
Grazie a tutti, specie a Sparus !
Ora mi tocca rimontare tutto in modo ordinato e far girare un pò il motore in acqua.
Vi terrò informati
Oggi è arrivato il timer base. Ci ha messo un bel pò perchè l'ho preso su ebay direttamente dagli Stati Uniti ( anche se poi è arrivato con un cartellino "Made in Mexico" ).
Misteri del mondo multiglobale
Insomma alle 15.00 ho ritirato il pacco.
Alle 16 ero a lavoro sul motore.
Prima di montare ho misurato le resistenze tra il filo bianco e gli altri due fili (azzurro e verde). Circa 26 Ohm per entrambi ( per la precisione 26,2 e 26,3 ohm).
In 15 minuti ho rimontato al volo "timer base", statore e volano.
Collegato gli spinotti della centralina, data una "pompatina" alla benzina.
Cicchetto ... e giro e la chiave.
NON credevo ai miei occhi e alle mie orecchie. Il motore è partito a primo colpo.
Ho spento e riacceso tre o quattro volte. Sempre partenza perfetta.
Incredibile !!!
Grazie a tutti, specie a Sparus !
Ora mi tocca rimontare tutto in modo ordinato e far girare un pò il motore in acqua.
Vi terrò informati
Dada77
- 34/36
Hai capito perché si è rotto oppure è stata solo sfiga.....
Daniele
La rinascita del Phoenix....
https://m.youtube.com/watch?v=T3creDbTP3M
https://youtu.be/dRLaLGarif0
La rinascita del Genesis....
https://youtu.be/iCkgnupbnDQ
La rinascita del Gaudium....
https://youtu.be/6Eq9UWFyWZM
La rinascita del Phoenix....
https://m.youtube.com/watch?v=T3creDbTP3M
https://youtu.be/dRLaLGarif0
La rinascita del Genesis....
https://youtu.be/iCkgnupbnDQ
La rinascita del Gaudium....
https://youtu.be/6Eq9UWFyWZM
Affertus (autore)
- 35/36
Non ho idea del perchè sia saltato il timer base.
Quello che posso pensare ( non misurando nessuna resistenza) è che si sia interrotto il circuito da qualche parte nel vecchio pezzo.
Essendo il pezzo vulcanizzato, penso sia stata solo questione di sfiga perchè esternamente si presenta identico al nuovo ( messi vicini non ci sono nemmeno segni di usura sul vecchio pezzo).
Quello che posso pensare ( non misurando nessuna resistenza) è che si sia interrotto il circuito da qualche parte nel vecchio pezzo.
Essendo il pezzo vulcanizzato, penso sia stata solo questione di sfiga perchè esternamente si presenta identico al nuovo ( messi vicini non ci sono nemmeno segni di usura sul vecchio pezzo).
SparusAurata
- 36/36
Ciao Affertus,
altro che tombola (ormai siamo vicini) .
Sono veramente contento per te.
Bravo a te per la tua caparbietà.
Ciao.
altro che tombola (ormai siamo vicini) .
Sono veramente contento per te.
Bravo a te per la tua caparbietà.
Ciao.
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