Problema accensione mercury 115

Guardiamarina
miciuz (autore)
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Oggi sono andato in barca e il motore mercury 115efi stenta a partire, parte e poi si spegne non lo risco a capire, peró una volta che parte (dopo 2 o 3 tentativi) il motore è perfetto non da nessun cenno di problema tira che è una bimba, poi se lo spengo e lo riaccendo dopo che ho camminato subito riparte ma come lo faccio raffreddare un poco ecco se si ripresenta il problema.
Cosa può essere?
Io ho pensato alle candele che non ho cambiato diciamo che hanno circa 100 di funzionamento e in quest'ultimo periodo ho fatto un 4 5 ore di traina, cosa ne pensate datemi suggerimenti! Ho controllato tutto benzina filtrini pompa della bassa e alta pressione tutto ma nn so cosa possa essere
Capitano di Fregata
NITROFUEL
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- 2/14
Cool A spanna sembra che si scarichi il circiuto di alimentazione della benzina. Perchè se dici che una volta in moto il motore non dà più problemi, secondo me bisogna approfondire il discorso in maniera più efficace
Guardiamarina
miciuz (autore)
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- 3/14
Il mio motore porta due pompe una Alta e una bassa pressione, le due sono funzionanti al 100% anche per he nei tubi arriva benzina
Sottotenente di Vascello
PETRUS
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- 4/14
strano anche io avrei optato x la benzina.....e non so perchè al 70% sono ancora convinto che sia da li il problema....comunque le candele non di sicuro
Capitano di Fregata
NITROFUEL
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- 5/14
Cool che prove hai fatto per stabilire che le due pompe funzionano correttamente?
Guardiamarina
miciuz (autore)
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- 6/14
Una tira nella vaschetta del motore quindi si vede la benzina che circola nel filtro l'altra manda in pressione il circuito e se premi la valvola vedi che c'è pressione
Capitano di Fregata
NITROFUEL
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- 7/14
Surprised Bene possiamo dire in maniera orientativa che le prove che hai effettuato ci forniscono una base di ragionamento (sempre ipotetica)
Infatti specialmente la pompa di alta funziona perchè abbiamo detto che il motore una volta in moto non ha più problemi. Per quella di bassa altrettanto perchè ci dici che vedi arrivare benzina.

Ora allora spostiamo un po' l'attenzione sulle candele, spesso a motore freddo le candele che sono per così dire un po' "stanche" danno problemi all'avviamento. Sostituirle non è una cosa difficile, e tantomeno una spesa onerosa, dunque se fossi in te proverei a cambiarle tanto da poterle escludere per certo se il problema si riproponesse successivamente.

Sono operazioni di facile esecuzione che possiamo fare da soli, a volte basta poco per risolvere delle esigenze senza dover cacciare troppi soldini ai mecca.
Tienici informati
Sergente
supertenere
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- 8/14
Allora, com'è andata a finire? È bastata la sostituzione delle candele? Sono curioso....
Guardiamarina
miciuz (autore)
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- 9/14
Pur troppo non sono le candele e sono ancora i balia del meccanico perche ancora dve venire Sad
Ammiraglio di divisione
Sardomar
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- 10/14
Che batteria/e monti? Te lo chiedo perchè anch'io ho avuto qualche problema di avviamento a freddo del mio Suzuki 150; il meccanico della assistenza ufficiale mi ha detto che la causa era no le batterie sottodimensionate.
Ho montato due batterie gemelle da 100 Ah e il problema è scomparso.
La vita è come la marea..........

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