Restauro M80 [pag. 3]

Tenente di Vascello
marcotan
Mi piace
- 21/41
L'acqua se lo alzi come ti ho indicato scola tutta dalle fessure che sicuramente ci sono tra le compartimentazioni.
Non tagliare la coperta rischi di segare il parà mezzane e i madieri e di indebolire la struttura!
Io ho dovuto farlo vai a vedere il mio topic. E' un lavorone difficile e dispendioso!
Semmai limitati a resinare dei listelli di supporto come abbiamo fatto io e Bobo.
Ci sono peraltro boccole in ottone con l'invito per i bulloni che puoi annegare nel calpestio...
Dai un'occhiata https://www.gommonauti.it/ptopic32374_marshall_m80_i_fori_piano_di_calpestio_e_pozzetto_riserva_di_galleggiamento_restauro_e_allestimento.html?start=60
Marco
Sottocapo
folgorevi (autore)
Mi piace
- 22/41
Ciao Marco, l'acqua è fuoriuscita tutta, io credo sia entrata dalla miriade di fori che erano stati fatti e neanche sigillati. Per quanto riguarda il fissaggio di consolle, panca e gavoni vari (=prendisole per la moglie) li "appoggerò" a listelli resinati direttamente sul piano. Ho lavorato 4 anni in un rimessaggio nautico e non ho mai montato niente che prevedesse fori sul piano di calpestio. Purtroppo in 4 anni non mi è mai capitato di lavorare su gommoni, per fortuna ora c'è internet.
Gianni Piombinese DOCG
Tenente di Vascello
marcotan
Mi piace
- 23/41
remida ha scritto:
La pilotina è una delle ultime montate sui modelli con accessori neri. Sul mio del 1994 avevo potuto scegliere tra quella rossa classica e tra quella che è montata che era grigia e che a Perego chiamavano "touring". Sicuramente la tua è stata alzata ed è stato aggiunto il pezzo anteriore. Buon lavoro !!!!

Devo precisare che la consolle che si vede non è originale ma è' un prodotto della PRC.
Non è' originale nel senso che non è' un progetto di Donno...e si vede ( per i miei gusti e' bruttina).
Ciao
Marco
Sottocapo
folgorevi (autore)
Mi piace
- 24/41
Verissimo Marco, non è sicuramente originale ma penso che la risanerò e la rimonterò sul gommo.
Gianni Piombinese DOCG
Sottocapo
folgorevi (autore)
Mi piace
- 25/41
Aiuto Marcotan!!!!! Sai mica dirmi le dimensioni dello strappo che eseguiste sul tuo marshall? Così evito di fare vari fori per capire dove è il madiere verso poppa, grazie.
Questo perchè tanto ho deciso di tagliare e poi richiudere, ciao.
Gianni Piombinese DOCG
Tenente di Vascello
marcotan
Mi piace
- 26/41
non ricordo...se vedi le foto ho semplicemente rposeguito in lungo dal taglio che aveva fatto il criminale che ce l'aveva prima...sorry
Marco
Sottocapo
folgorevi (autore)
Mi piace
- 27/41
Grazie ugualmente, sai dirmi quanti madieri ha? Uno verso prua ed uno verso poppa?
Gianni Piombinese DOCG
Ammiraglio di squadra
bluprofondo60
Mi piace
- 29/41
Ti sei fermato con i lavori? Rolling Eyes
La vita è la ricerca di un equilibrio, tra i compromessi, le avventure e i momenti di follia...
Sottocapo
folgorevi (autore)
Mi piace
- 30/41
Buongiorno a tutti, non mi sono fermato, è solo che ho avuto dei problemi che mi hanno un pò rallentato. Ad oggi comunque la situazione è la seguente:
re: Restauro M80
re: Restauro M80
A prua penserei di ricavare un gavoncino per l'ancora sezionando quello esistente, credo inoltre di procedere come ha consigliato Marco tappando tutti i fori degli ombrinali e posizionando una pompa di sentina. Il dubbio che ho adesso riguarda la dimensione della panca di poppa che ho ricostruito sulla base della vecchia completamente marcia ma ho paura interferisca con i tubolari. Tutti i legni sono stati trattati con un bicomponente specifico per poi poter essere verniciati. Sono riuscito ad acquistare anche un metro quadro di hypalon per eventuali ritocchi sui tubolari. Appena procedo oltre posterò nuove foto e richieste, ovvie, di aiuto.
Gianni Piombinese DOCG
Sailornet