Tubolari marshall M80
Panzabianca (autore)
- 1/42
Avendo "poca" esperienza, non riesco a capire se i tubolari sono incollati alla chiglia e poi viene messa una ulteriore fascia di hypalon (vedi frecce) per rinforzare la giuntura, oppure non sono incollati e la giunzione alla chiglia è a mezzo della fascia sopracitata?? Credo la prima..
Nel mio caso, la fascia pare che in alcuni posti abbia leggermente ceduto,
freccia verde = perfettamente incollata
freccia azzurra = tela non tesa
vorrei sistemare/rinforzare i tubolari, tipo Pogommone.. per fare un buon servizio va scollata detta fascia e sostituita oppure ci incollo su altro tessuto?
Nel mio caso, la fascia pare che in alcuni posti abbia leggermente ceduto,
freccia verde = perfettamente incollata
freccia azzurra = tela non tesa
vorrei sistemare/rinforzare i tubolari, tipo Pogommone.. per fare un buon servizio va scollata detta fascia e sostituita oppure ci incollo su altro tessuto?
Pogo
- 2/42
il lavoro ideale sarebbe quello di scollare e sostituire la fettuccia ... 8)
Novamarine Army RH 430 + Yamaha 25 cv + Ellebi LBN 320 sf
Panzabianca (autore)
- 3/42
Pogo ha scritto:il lavoro ideale sarebbe quello di scollare e sostituire la fettuccia ... 8)
Grazie mitticooo speravo in una tua resta da capire se i tubolari sono incollati o meno alla chiglia?!
Pogo
- 4/42
i tubolari "dovrebbero" essere incollati alla carena nei punti di contatto della sella , ma se cosi' non fosse , si puo' fare ugualmente il lavoro incollando la fettuccia nuova man mano che si stacca quella vecchia ...
se non ti fidi a staccare la vecchia allora bisogna ricoprire la fattuccia vecchia con una nuova piu' larga di 2/3 cm ... ma in questo caso se quella vecchia si sta scollando da sola non risolvi il problema , ma lo rallenti soltanto ... 8)
se non ti fidi a staccare la vecchia allora bisogna ricoprire la fattuccia vecchia con una nuova piu' larga di 2/3 cm ... ma in questo caso se quella vecchia si sta scollando da sola non risolvi il problema , ma lo rallenti soltanto ... 8)
Novamarine Army RH 430 + Yamaha 25 cv + Ellebi LBN 320 sf
Panzabianca (autore)
- 5/42
Pogo ha scritto:i tubolari "dovrebbero" essere incollati alla carena nei punti di contatto della sella , ma se cosi' non fosse , si puo' fare ugualmente il lavoro incollando la fettuccia nuova man mano che si stacca quella vecchia ...
se non ti fidi a staccare la vecchia allora bisogna ricoprire la fattuccia vecchia con una nuova piu' larga di 2/3 cm ... ma in questo caso se quella vecchia si sta scollando da sola non risolvi il problema , ma lo rallenti soltanto ... 8)
mmm ..pensavo la stessa cosa, ma decidere di scollare tutto non mi sembra proprio alla mia portata
ci penso su, poi finisce come sempre ..gira e rigira arriva quell'attimo che piglio la pinza e tiro e da quell'attimo in poi o getto via tutto o divento un mago dei gommoni
Pogo
- 6/42
guarda ... considerando che hai il gommone gia' sottosopra , il lavoro è relativamente facile ...
la settimana scorsa io , Nicasta , e MsterX abbiamo fatto lo stesso lavoro al gommo di Msterx e ci siamo riusciti nonostante il gommo fosse sul carrello ... a te verrebbe molto piu' semplice ...
la settimana scorsa io , Nicasta , e MsterX abbiamo fatto lo stesso lavoro al gommo di Msterx e ci siamo riusciti nonostante il gommo fosse sul carrello ... a te verrebbe molto piu' semplice ...
Novamarine Army RH 430 + Yamaha 25 cv + Ellebi LBN 320 sf
Panzabianca (autore)
- 7/42
Già facile.. il lavoro da fare è proprio quello, ma voi siete in 3 ..e ben più esperti di me.
Daltro canto se proprio mi scappa la frizione e decido, seguirò un pò le tue orme aggiungendo uno strato aggiuntivo, megari di soli 1300 dtex (..stò imparando ) dalla chiglia al bottazzo ed ovviamente va scollato pure quello..
Daltro canto se proprio mi scappa la frizione e decido, seguirò un pò le tue orme aggiungendo uno strato aggiuntivo, megari di soli 1300 dtex (..stò imparando ) dalla chiglia al bottazzo ed ovviamente va scollato pure quello..
Pogo
- 8/42
io nei miei gommoni non ho mai scollato il bottazzo , ma ho incollato il rivestimento a filo dello stesso ... 8)
Novamarine Army RH 430 + Yamaha 25 cv + Ellebi LBN 320 sf
Panzabianca (autore)
- 9/42
Pogo
- 10/42
io ho avuto la " fortuna " di dover esser costretto a rivestire solo superiormente i tubolari dei miei gommoni ...
rivestirli completamente è antieconomico e sarebbe piu' saggio rifarli ex novo ...
considera che per rivestire un gommone completamente ci vuole la stessa quantita' di tessuto che farlo nuovo , ma almeno 5 volte la quantita' di colla ... 8)
rivestirli completamente è antieconomico e sarebbe piu' saggio rifarli ex novo ...
considera che per rivestire un gommone completamente ci vuole la stessa quantita' di tessuto che farlo nuovo , ma almeno 5 volte la quantita' di colla ... 8)
Novamarine Army RH 430 + Yamaha 25 cv + Ellebi LBN 320 sf
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