[evinrude ficht ram 150 ] perdita di potenza dopo alcuni minuti di navigazione [pag. 2]

Capitano di Vascello
aureliods
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- 11/12
Anch'io ho un ficht Ram OMC ma del 2001. Ho avuto un problema simile all'inizio di questa stagione. La soluzione è stata la sostituzione delle candele (peraltro erano nuove). Tieni presente che BRP, che ha rilevato OMC e quindi il marchio Evinrude, ha rilasciato delle indicazioni tecniche specifiche, circa la corretta installazione delle candele.
Brevemente consiste in nel fatto che "gli archetti delle candele, che generano le scintille con la puntina platinata, devono essere posizionati opposti al getto dell'iniettore della benzina".
Il problema ritengo che sarà, letto l'inconveniente da te lamentato, sicuramente ad una sola o più candele, ma della stessa bancata. Infatti il motore e quindi la centralina elettronica, riduce i giri motore (per non lasciarti a mare) in caso di candele difettose su una bancata.
Se purtroppo le candele difettose sono su entrambe bancate, a quel punto se sei per mare, o usi i remi, o il motore ausiliario oppure HELP, HELP.

Il problema che avevo io, lo avevo già dall'avvio del motore, sia a caldo che a freddo. Il massimo regime di rotazione del motore non superava i 3000 rpm.
Noterai quando si ripresenta il problema, che aumenta leggermente la fumosità dello scarico, MOLTO lievemente.

Spero di esserti stato di aiuto, ma che tu risolva il problema.

Saluti

Aurelio
Sgommonauta
NJ Prince 33'CC Au Mercury 2 x 300 V8 " la Luì "
NJ Prince 25' Au Mercury V6 2xF200
NJ Prince 30'Au Evinrude 2x300 G2
NJ Prince 25', Evinrude 2 x 150 HO G2;
Marlin 23' Top, Honda 225;
Asso 62 exl, Verado 150;
Sacs 590IT, Ficht Ram 150;
Sottocapo di 1° Classe Scelto
grizzly83 (autore)
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- 12/12
ciao Aurelio, grazie delle informazioni. Sinceramente penso che non sia un problema di candele perche il difetto come è capitato a te l'avrebbe fatto da subito.
Sailornet