[top 700 40 hp 5000 giri sono pochi??]

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oratone74 (autore)
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ciao ragazzi vi chiedo un consiglio secondo voi quale puo essere l elica migliore per il mio top 700 40 il gommone e un joker boat 460 premetto che ora in navigazione con due passeggeri sopra non supera i 5000 giri a massimo regime grazie attendo consigli
Felice
Ammiraglio di squadra
martiello123
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- 2/23
non hai detto che elica monti Rolling Eyes
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oratone74 (autore)
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- 3/23
chi mi ha venduto il gommone dice da 13 ma non so il passo
Utente allontanato
chewbacca
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- 4/23
13 è il passo, potresti passare ad una 12.


ciao Smile
Oggi è un dono, per questo si chiama presente.
Ammiraglio di squadra
martiello123
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- 5/23
oratone74 ha scritto:
chi mi ha venduto il gommone dice da 13 ma non so il passo

13 e' sicuramente il passo e il diametro dovrebbe essere 11e 1/8, se hai questa elica e non riesci a superare in 2 persone i 5000 giri, prima di sostituirla con una passo 12, verifica che l'altezza del motore sia quella corretta, la carena pulita e il trim nella giusta posizione
Sottocapo
oratone74 (autore)
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- 6/23
re: [top 700 40 hp 5000 giri sono pochi??]
non so se si vede l altezza
Ammiraglio di squadra
martiello123
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- 7/23
a occhio si direbbe ok, ma per essere precisi devi verificare che la pinna anticavitazione sia a filo con la parte piu' bassa della carena. se tutto e' a posto prova un'elica passo 12
Sottocapo
oratone74 (autore)
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- 8/23
si e in linea scafo e pulitissimo e il trim lo assetto sempre in navigazione mi sa che devo provare l elica da 12
Capitano di Corvetta
markthedark
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- 9/23
a memoria il mio top 700 arrivava a 5300 giri...a memoria però...e non ricordo il range di utilizzo che da la casa...prova comunque, se ti è possibile, scendere da un 13 a una 12...
Capitano di Corvetta
step_78
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- 10/23
mi dici la sigla del motore
considera che i motori nascono tutti 50cv poi vengono depotenziati,conun aflangia che chiude l'aspirazione,e si sostituisce la cam che comanda i carburatori in quanto quella originale parzializza l'apertura delle farfalle
per questo i 40cv fanno 5000 giri e i 50cv arrivano a 5500-6000
Se mi fai una foto della cammes dell'aceleratore posso dirti se è stato sflangiato o meno
in quanto se è un 40cv devi usare una 12 se è 50cv una 13

in qualunque caso una cammes del 40cv è corta e in posizione di riposo la parte estrema in alto finisce prima della parte bassa della centralina
la cammes del 50cv è piu' lunga e vedendola lateralemnte supera la centralina che ne copre la parte finale

tutto questo perche' se il tuo è un 40cv i 5000 giri sono corretti,se è un 50cv c'è qualcosa che non va,deve salire piu alto di giri anche con una 13
di solito le eliche 13 di passo sono 11.1/8 di diametro,puoi leggerlo sull'elica stessa,se non trovi i numeri puliscila bene,avvolte si nascondo anche con poca sporcizia
Sailornet