Ruggine motore evinrude in foto....come è possibile? [pag. 5]

Ammiraglio di squadra
isla
Mi piace
- 41/97
Marco88 ha scritto:
forse quando uno continua a parlare così male di un prodotto è perchè è invidioso che non può averne uno

quindi fa di tutto per autoconvincersi che quel prodotto è una m***a

Marco



Sbellica mi basta leggere nei vari forum, quelli sono dati veri , non ho certo bisogno di autoconvincermi , piuttosto spendo 5000 € in più e me ne compro uno di altra marca. Sbellica
Ammiraglio di squadra
isla
Mi piace
- 42/97
aug ha scritto:
Tua insistente maleducazione.......

......chiudo il discorso.

Aug


ma hai dei problemi? ti ho mancato di rispetto ? non mi pare proprio, sono stato maleducato con te?
ma!
Ammiraglio di squadra
isla
Mi piace
- 43/97
aug ha scritto:

non capisco nemmeno come gli amministratori del Forum non siano ancora intervenuti.


questa supera tutto e tutti bellissima! molto probabilmente gli amministratori la vedono più lunga del tuo naso, e nel corso degli anni le svariate intrusioni pro motore spaziale sono state numerose solo a scopo pubblicitario, e questo è veramente il fondo del bidone. Sbellica
Sottotenente di Vascello
mauricristiesara
1 Mi piace
- 44/97
Alla fine di agosto ero a Piombino e vedevo in lontananza dei bagliori. Credevo fossero fuochi d'artificio invece erano tutti iniettori degli etec che esplodevano... Allora mi sono ricordato che qualcuno mi aveva avvertito che saltavano anche da nuovi! Alcuni saltavano anche sui motori dentro i concessionari . Uno spettacolo 2 man down.
Gommone Solemar 33 Oceanic
Motori Suzuki DF 300 (2x)
Ammiraglio di squadra
isla
Mi piace
- 45/97
mauricristiesara ha scritto:
Alla fine di agosto ero a Piombino e vedevo in lontananza dei bagliori. Credevo fossero fuochi d'artificio invece erano tutti iniettori degli etec che esplodevano... Allora mi sono ricordato che qualcuno mi aveva avvertito che saltavano anche da nuovi! Alcuni saltavano anche sui motori dentro i concessionari . Uno spettacolo 2 man down.



evinrude e tec motor failure injector

ridi ridi, fatti un giro con queste parole di ricerca , oppure con questa

Etec 115 EMM failure

Sbellica
Sottotenente di Vascello
mauricristiesara
Mi piace
- 46/97
Accidenti..Anche in lingua Inglese. La tua conoscenza non ha confini... UT
Gommone Solemar 33 Oceanic
Motori Suzuki DF 300 (2x)
Site Admin
VanBob
2 Mi piace
- 47/97
Ecco, vi servo direttamente i link così evitiamo di discutere (con inutile ironia) anche per le lingue!

https://www.google.it/search?q=evinrude+e+tec+motor+failure+injector&ie=utf-8&oe=utf-8&rls=org.mozilla:it:official&client=firefox-a&channel=rcs&gws_rd=cr&ei=IrubUr_GCILe7AaB8oHIBg

https://www.google.it/search?q=Etec+115+EMM+failure&ie=utf-8&oe=utf-8&rls=org.mozilla:it:official&client=firefox-a&channel=rcs&gws_rd=cr&ei=Z7ubUrjUFMGf7gaxlID4BQ

Cerchiamo di rimanere ontopic, per cortesia.
Sulla farsa della propaganda Evinrude abbiamo già detto tutto in passato e basterebbe cercare sul forum per capire di cosa si sta parlando.
Qui sul forum c'è anche una discreta quantità di testimonianze dirette di utenti che hanno avuto i loro più o meno grandi problemi con quei motori.
Non tutti, certamente. Ma sicuramente un po' troppi, statistiche alla mano.
Aiutaci a sostenere Gommonauti.it, acquista i tuoi prodotti online a questo link
Sottotenente di Vascello
mauricristiesara
Mi piace
- 48/97
L'inportante e' essere sicuri che i proprietari di altri marchi dicano se hanno problemi con i loro motori. Altrimenti le statistiche non sono molto affidabili. L'idea e' che su questo forum qualcuno sia contento se un utente ha un problema con l'etec. Io sinceramente non capisco davvero perche'. Forse per lo spot di cui tanto parlate? Basta non guardarlo! Guy with axe
Gommone Solemar 33 Oceanic
Motori Suzuki DF 300 (2x)
Ammiraglio di divisione
racing
5 Mi piace
- 49/97
se vogliamo parlare male dei motori io ne ho per tutte le marche , non per sentito dire ma visti con i miei occhi.
l'accanimento su e -tec puo essere sminuito tranquillamente dal gran numero di utenti che li hanno senza problemi
molte volte guardare solo dentro il proprio stagno non è indice di una buona valutazione, cosi come si cerca failure per etec bisognerebbe cercare anche per le altre marche ...direi che ce n'è per tutti i gusti.
accanirsi nel bene o nel male non porta a niente di costruttivo c'è a chi piacciono e a chi no ....qualcuno non li ritiene affidabili altri non se ne separerebbero ...
vogliamo parlare degli iniettori degli optimax ... dei contro alberi di bilanciamento degli yamaha 150 ..... dei trim dell'honda .....dei 140 suzuki che "pisciano in ritardo"cosi tanto per dirne alcuni e ne avrei ancora per parecchio ...
tutti i motori sono potenzialmente passibili di problemi piu o meno gravi ....
uno puo esprimere un parere positivo o negativo ma accanirvi come fate non porta a niente piu che un inasprimento di posizioni che tutto sommato se valutate con la dovuta calma sono singolarmente giuste ma che si rapportano al singolo episodio ....se parliamo di grandi numeri tutto cambia ..
potrebbe essere che gli etec -isti del forum siano piu sfortunati di altri o magari siano in mano a gente meno brava di altri o che comunque siano quelli che non si sono posti problemi nel manifestare problemi sul forum ...conosco parecchi utenti che hanno avuto i piu svariati problemi su altre marche e non ne hanno mai fatto mensione al che la casistica andrebbe rivista e anche parecchio.

abbiamo tutti tanti problemi nella vita di tutti i giorni perche venire a fare polemiche pure in quei momenti di svago?
"Sul mare non è come a scuola, non ci stanno professori. Ci sta il mare e ci stai tu. E il mare non insegna, il mare fa, con la maniera sua."
E. De Luca
Ammiraglio di squadra
isla
1 Mi piace
- 50/97
aug ha scritto:
Il piantone dello sterzo ed altre diverse parti sono in acciaio e per ragioni di robustezza non possono essere prodotte in inox o leghe.
Notoriamente e su TUTTI i motori FB queste parti -col tempo - si ossidano.
Alcune di più altre meno.
Alcuni motori in modo più marcato altri meno e/o in punti meno evidenti.
Sicuramente la pulizia, la manutenzione e la cura verso questi componenti hanno un peso determinante.


come? il motore in oggetto ha 3 anni, ed esente da qualsiasi manutenzione, per quale motivo doveva preoccuparsi? quindi anche la storiella dei 3 anni zero manutenzione è una balla?
a casa ho un fb che ha 30 anni e non ha un filo di ruggine/ossido, l'ultimo honda che ho venduto a 6 anni di vita sembrava appena uscito dalla fabbrica, come lo yama 150 venduto anno scorso, mi dispiace ma siamo su un altro pianeta.
Sailornet