Mercury 40 mappato a 60 cv si cambia elica? [pag. 7]
albertgazza
- 61/136
Ginseng ha scritto:
Una curiosita, ma solo con la centralina passa a 60??? Non si deve togliere anche qualcos'altro??? Scusate la domanda so che non è il topic giusto questo, ma mi bastava un si o un no...
bisogna togliere ANCHE un diaframma di plastica bianca nel manicotto d'aspirazione
questo:
Ginseng
- 62/136
Nel condotto di asperazione? Controllero allora? fidarsi è bene non fidarsi è meglio.. Sabato mi darà anche la centralina originale che è stata sostituita... Spero che sia stata sostituita, purtroppo non so cosa guardare per controllare che sia stata effettivamente cambiata..
Powering Black Max
Morositos (autore)
- 63/136
Ginseng ha scritto:Nel condotto di asperazione? Controllero allora? fidarsi è bene non fidarsi è meglio.. Sabato mi darà anche la centralina originale che è stata sostituita... Spero che sia stata sostituita, purtroppo non so cosa guardare per controllare che sia stata effettivamente cambiata..
se vedi la centralina c'è scritto 60hp nella parte frontale...
er pescatore
- 64/136
si va sostituita sia la centralina che è bloccata da uno spinotto e due bulloni da 10, e devi levare la boccola che si trova nel tubo di aspirazione fissato con una fascetta in plastica ed è posizionato sotto la centralina.
ma se il tuo motore arriva a 6000 giri la modifica è stata fatta altrimenti non sarebbe arrivato a quei giri...
sotto la centralina c'è il collettore.
dove vedi la freccia rossa li davanti c'è il collettore ti conviene prima smontare la centralina cosi accedi meglio al collettore ciao.
prima smonta i due connettorii poi la centralina e sotto troverai il manicotto...
ciao e fammi sapere..
ma se il tuo motore arriva a 6000 giri la modifica è stata fatta altrimenti non sarebbe arrivato a quei giri...
sotto la centralina c'è il collettore.
dove vedi la freccia rossa li davanti c'è il collettore ti conviene prima smontare la centralina cosi accedi meglio al collettore ciao.
prima smonta i due connettorii poi la centralina e sotto troverai il manicotto...
ciao e fammi sapere..
Morositos (autore)
- 65/136
grazie amico....domani mi metto all'opera
albertgazza
- 66/136
Morositos ha scritto:grazie amico....domani mi metto all'opera
leggiti anche questo post...
https://www.gommonauti.it/ptopic2077_mercury_efi_orion_e_modifica_a_60cv.html?start=50
p.s. il mio mercury 2012, mi sembra ( vado a memoria visto che sono al lavoro ) leggermente diverso da quello postato
da er pescatore. non ho i due connettori sul davanti, ma il manicotto è proprio li, appena sotto la centralina.
ciao
Ginseng
- 67/136
Ho controllato oggi pomeriggio, allora si riguardo alla centralina ha uno spinotto solo, ma l'adesivo è stato tolto.... Comunque sicuramente e stata cambiata le viti si vedono che sono state tolte, e nel collettore di aspirazione non c'è nulla..
Comunque domattina andrò a cambiare l'elica..
Comunque domattina andrò a cambiare l'elica..
Powering Black Max
spettacolare
- 68/136
Ginseng
- 69/136
ehh domani quando saremo li a provare si vedrà se la 13 va bene, senno proverò anche la 14...
Powering Black Max
Ginseng
- 70/136
Tutto apposto, stamani sono andato a Lerici per cambiare l'elica. Mi ha montato direttamente una 13 a 3 pale però , quella a 4 pale non ce l'aveva peccato mi sarebbe piaciuto provarla, sicuramente aveva un qualcosa in più di accelerazione..
Comunque rispetto a prima questa va bene, 6030 giri trimmando e 36 nodi, che a mio parere lasciandolo continuare sarebbe riuscito a tirare giù almeno i 37.. Sono soddisfattissimo.. Ah dimenticavo 2 persone a bordo per un totale di circa 550kg
Comunque rispetto a prima questa va bene, 6030 giri trimmando e 36 nodi, che a mio parere lasciandolo continuare sarebbe riuscito a tirare giù almeno i 37.. Sono soddisfattissimo.. Ah dimenticavo 2 persone a bordo per un totale di circa 550kg
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