Mercury 40 mappato a 60 cv si cambia elica? [pag. 12]
lux
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A questo punto aggiungo la mia esperienza, che sembra diversa dalle vostre:
sacs 530 jamaica
40/60 Orion
Elica 13 non originale 3 pale (pare)
Giri max 6100 velocità 20 nodi... circa 24/25mph
Giri 4600 circa 13 nodi.
I conti non tornano con i vostri 30 nodi facili!!!!
Prova fatta da solo... peso 68 kg...
sacs 530 jamaica
40/60 Orion
Elica 13 non originale 3 pale (pare)
Giri max 6100 velocità 20 nodi... circa 24/25mph
Giri 4600 circa 13 nodi.
I conti non tornano con i vostri 30 nodi facili!!!!
Prova fatta da solo... peso 68 kg...
SACS Jamaica 530 con "SAFE-BOAT"+ Mercury 40/60cv + Fishfinder Raymarine L365... alla ricerca dell'elica perduta...
spettacolare
- 112/136
Sicuro sia una 13, c'è qualche cosa che non torna
lux
- 113/136
Sull'elica è stampato un numero molto lungo...che termina con un P13 , da cui deduco passo 13.
Sul piede del motor c'è un adesivo che indica il rapporto al piede.. 1:82 (non vorrei sbagliarmi).
Mi chiedo, raggiungendo una velocità bassa a 6000 giri... credo sia il caso di provare una 14 o una 15?
I giri sono letti dal contagiri analogico, perchè pur avendo lo smartcraft non sono riuscito a montarlo ancora.
Sul piede del motor c'è un adesivo che indica il rapporto al piede.. 1:82 (non vorrei sbagliarmi).
Mi chiedo, raggiungendo una velocità bassa a 6000 giri... credo sia il caso di provare una 14 o una 15?
I giri sono letti dal contagiri analogico, perchè pur avendo lo smartcraft non sono riuscito a montarlo ancora.
SACS Jamaica 530 con "SAFE-BOAT"+ Mercury 40/60cv + Fishfinder Raymarine L365... alla ricerca dell'elica perduta...
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1
- 114/136
Allora prima montalo e poi deduci, una 14 per quel gommo è troppo grande.
A volte i contagiri sballano o sono semplicemente montati male
Altra prova che puoi fare è mettere quel codice su google vedi cosa esce.
Se arriva in un attimo a 6000 allora vuol dire che non è una 13
A volte i contagiri sballano o sono semplicemente montati male
Altra prova che puoi fare è mettere quel codice su google vedi cosa esce.
Se arriva in un attimo a 6000 allora vuol dire che non è una 13
lux
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Grazie del tuo intervento Spettacolare.... come hai detto devo procedere per gradi!
Domani spero di montare lo smartcraft... avevo preso in giro documentazione ma non riesco a trovarla più..
In effetti sarebbe importante essere sicuro del numero di giri!
Capisco che il mio gommone non è certamente leggero , ma io lo tengo scarico al massimo..ci porto solo dotazioni , poca acqua.. insomma non lo riempio come i diportisti domenicali... visto che navigo a vista e max 15 miglia giorno...
2) Cercherò di copiare il numero, cosa difficile in quanto la vernice è spessa e non si leggono per nulla bene, ..
3) Arriva a 6000 in 3 - 4 secondi.....
Credo che il metodo "empirico"sia il migliore!! Provo una vera 14 e faccio paragone.
Domani spero di montare lo smartcraft... avevo preso in giro documentazione ma non riesco a trovarla più..
In effetti sarebbe importante essere sicuro del numero di giri!
Capisco che il mio gommone non è certamente leggero , ma io lo tengo scarico al massimo..ci porto solo dotazioni , poca acqua.. insomma non lo riempio come i diportisti domenicali... visto che navigo a vista e max 15 miglia giorno...
2) Cercherò di copiare il numero, cosa difficile in quanto la vernice è spessa e non si leggono per nulla bene, ..
3) Arriva a 6000 in 3 - 4 secondi.....
Credo che il metodo "empirico"sia il migliore!! Provo una vera 14 e faccio paragone.
SACS Jamaica 530 con "SAFE-BOAT"+ Mercury 40/60cv + Fishfinder Raymarine L365... alla ricerca dell'elica perduta...
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L'importante è che i pesi importanti, quali, batterie e serbatoi siano messi centralmente e non nel vagone posteriore, li gravano parecchio sull'assetto
lux
- 117/136
Questo è un problema, in quanto il serbatoio benzina di 55 lt e la batteria si trovano nel gavone posteriore.
Non vorrei andare OT, ma può mai essere così influente un peso di 40 kg (serb + batt), da ridurre talmente la velocità?
Ripeto , leggere dei vostri 30 nodi.... mi fa rimanere allibito! Può mai una carena limitare di 10 nodi una velocità?
Non vorrei andare OT, ma può mai essere così influente un peso di 40 kg (serb + batt), da ridurre talmente la velocità?
Ripeto , leggere dei vostri 30 nodi.... mi fa rimanere allibito! Può mai una carena limitare di 10 nodi una velocità?
SACS Jamaica 530 con "SAFE-BOAT"+ Mercury 40/60cv + Fishfinder Raymarine L365... alla ricerca dell'elica perduta...
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Perché 40 chili che batt. E serbatoio hai.
Ricordati che se metti i presunti 40 kg al centro sotto consolle, è come se fossero 60 in meno a poppa
Ricordati che se metti i presunti 40 kg al centro sotto consolle, è come se fossero 60 in meno a poppa
lux
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40 kg = 25 litri di benzina + una batteria 80 A
SACS Jamaica 530 con "SAFE-BOAT"+ Mercury 40/60cv + Fishfinder Raymarine L365... alla ricerca dell'elica perduta...
effelle43
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