Evitare invernggio [pag. 3]

Ammiraglio di squadra
martiello123
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- 21/34
ZuP ha scritto:
Citazione:

visto che è un 4 t , accenderlo senza carico è solo peggio, meglio lasciarlo fermo con una spruzzatina di olio nei cilindri attraverso le candele. 5 minuti per fare il tuo invernaggio e sei a posto, ricarica la batteria ogni mese con cb


perdona l'ignoranza, perché è solo peggio?


sicuramente al motore non fanno bene le accelerate esagerate senza carico(quindi con le cuffie o in vasca), ma al minimo o comunque a basso numero di giri non mi risulta che si danneggi in alcun modo
Capitano di Fregata
lima74
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- 22/34
metti caso che un weekend c'è una bella giornata e uno vuole fare una passeggiata al mare anche se (freddo) non lo può fare???
Mi sembra strano......io credo che ci vuole il buon senso e accuratezza nel far camminare il proprio motore sia in inverno che in estate..
ciaoo
Ammiraglio di squadra
martiello123
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- 23/34
lima74 ha scritto:
metti caso che un weekend c'è una bella giornata e uno vuole fare una passeggiata al mare anche se (freddo) non lo può fare???



certo che puo', dove hai letto il contrario Question
Capitano di Corvetta
frz
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- 24/34
Infatti, c'è sicuramente differenza tra fare un giro ( anche breve ) e fare un'accensione di 5 min e poi spegnere....

Saluti
Fabrizio
Capitano di Fregata
lima74
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- 25/34
Ok grazie per la risposta
Ammiraglio di divisione
Sardomar
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- 26/34
Io ho avuto un Suzuki 4 tempi 150Hp acquistato nuovo per oltre 6 anni e non ho mai fatto l'invernaggio; mi sono limitato a farlo girare al minimo per 10/15 minuti ogni 15 giorni circa e non ho mai avuto alcun inconveniente.
La vita è come la marea..........

Sacs 590J;Mercury Optimax 150; Geonav 5 touring con black box: carrello Ellebi Thule
Ammiraglio di squadra
isla
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- 27/34
ZuP ha scritto:
Citazione:

visto che è un 4 t , accenderlo senza carico è solo peggio, meglio lasciarlo fermo con una spruzzatina di olio nei cilindri attraverso le candele. 5 minuti per fare il tuo invernaggio e sei a posto, ricarica la batteria ogni mese con cb


perdona l'ignoranza, perché è solo peggio?


per il semplice motivo che senza carico il motore non si scalda a dovere, specialmente l'olio, che già di suo ha problemi, visto le basse temperature d'esercizio del motore, tende a inquinarsi in brevissimo tempo, le condense acide che si riversano nel la coppa , non evaporano , come pure per la benzina incombusta che , da freddo, trafila in coppa.
Capitano di Fregata
lima74
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- 28/34
bisognerebbe fare la distinzione tra 2 tempi e 4 tempi?
Ammiraglio di squadra
isla
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- 29/34
lima74 ha scritto:
bisognerebbe fare la distinzione tra 2 tempi e 4 tempi?

certamente, l'indagato è il 4 t, ma non fasciamoci la testa, per qualche accensione non fa nulla, io lo lascio fermo e lubrificato.....
Ammiraglio di squadra
ropanda
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- 30/34
lima74 ha scritto:
bisognerebbe fare la distinzione tra 2 tempi e 4 tempi?


bisognerebbe fare la distinzione tra motori vecchi e quelli di ultima generazione Laughing
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